Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce

Ovaio policistico: rincuoratemi

Chiara, il 15 Luglio 2016 alle 17:05

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Forse sono stati aperti tanti topic su questo maledetto ovaio policistico ma voglio altre notizie! Dunque circa 2 anni fa feci una visita di controllo ginecologica e uscì che tengo l'ovaio sinistro policistico e una pieghetta al collo dell'utero. Sin da subito il dottore mi disse che avrei avuto...
Forse sono stati aperti tanti topic su questo maledetto ovaio policistico ma voglio altre notizie! Dunque circa 2 anni fa feci una visita di controllo ginecologica e uscì che tengo l'ovaio sinistro policistico e una pieghetta al collo dell'utero. Sin da subito il dottore mi disse che avrei avuto difficoltà a rimanere incinta e sono caduta nello sconforto più totale... mi fece fare una cura x entrambi i problemi e mi fece prendere inofert x sei mesi e altre medicine che non ricordo il nome. Ogni mese erano un botto di soldi x queste medicine ma x la salute questo ed altro. Finita la cura andai x un'altra visita di controllo e il ginecologo mi disse che la pieghetta si era rimpicciolita di parecchio (è una cosa che non può sparire del tutto a meno che non la operi ma me l'ha sconsigliato) quindi non dovrei avere problemi a rimanere incinta però questo ovaio policistico invece mi avrebbe dato problemi. Mi sono informata un po' ed effettivamente con l'ovaio policistico si può rimanere incinta e mi ero un po' tranquillizzata. Ieri sera torna fm dal lavoro e mi fa: amore ma qual'era il problema che avevi all'ovaio? E io gli rispondo che era policistico e lui mi fa: c'è una collega mia che ha il tuo stesso problema e sta avendo difficoltà a rimanere incinta e il ginecologo le ha detto che con l'ovaio così non può farci niente... li sono caduta in paranoia mi veniva da piangere un sacco di pensieri... vi prego ditemi la vostra esperienza a riguardo...

47 Risposte

• Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio micropolicistico. Ho preso la pillola per molti anni, principalmente per combattere l'acne, ma da due ho smesso perché non sopportavo più gli effetti. Da quando l'ho smessa, prendo un integratore a base di inositolo e acido folico (Chirofol 500), e ho il ciclo più o meno ogni 30 giorni (un successo, direi). La mia ginecologa mi ha consigliato di continuare la cura, perché controindicazioni non ce ne sono, e sicuramente mi aiuta per una futura (spero prossima) gravidanza. Stai tranquilla, meno ci pensi, prima arriverà la cicogna: spesso è più un fatto psicologico che l'ovaio policistico in sé. In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa mia cognata ha il tuo stesso problema è ha 4 figli di cui due gemelle! Stai serena e non fasciarti la testa prima di cadere! Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara anche io cm te soffrivo di ovaio micropolicistico e ho una piccola pieghetta al collo dell utero. X anni ho usato la pillola e le microcisti scomparivano mentre x la p ieghetta ho fatto la cura x mesi cn degli ovuli e ogni volta che andavo a controllo la p ieghetta stava Sempre li nn è ne aumentata ne diminuita e la dottoressa mi tranquillizzava ogni volta dicendomi che nn era cresciuta e quindi potevo anche non bruciarla. Diciamo che io Fifona come sono nn sarei mai riuscita a stare ferma immobile a farmela bruciare e devo dire sotto consiglio suoche cmq mi ha detto che potevo anche nn farlo e mi sono tranquillizzata parecchio. A gennaio andai x un controllo xke mi fece staccare la pillola e sono stata quasi tre Quattro mesi senza prenderla e durante la visita mn solo nn c era più nnt ma addirittura mi disse che dovevo andare direttamente l anno prox a controllo. E mi rassicuro che nonostante avessi le ovaie così si sarebbero tolte con una gravidanza quindi tranquilla e nn fasxiarti la testa prima del tempo. consultati magari con un altro ginecologo e vedrai andra tt bn
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara , mia mamma è rimasta incinta di me dopo 6 mesi con queste ovaie , con tutto ke aveva il ciclo un mese si un mese no ... A te quanto ti dura il ciclo più o meno ? Se è regolare (ovvero ti arriva dai 28 ai 35 giorni ) puoi stare più ke tranquilla ...
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica é rimasta incinta dopo anni che ci provavano!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è rimasta incinta con ovaio policistico e utero retro verso!tranquilla, provate e non ci pensare, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho esperienza a riguardo poichè non ho il tuo problema ma posso portarti due esempi :

- una mia amica ha l'ovaio policistico e adesso è mamma di una bellissima bimba, non ha avuto grossi problemi a rimanere incinta

- la mia estetista (ne parlavamo proprio ieri sera) prima di sposarsi aveva fatto una visita dal ginecologo che gli aveva detto che avrebbe fatto fatica a rimanere incinta perchè aveva l'ovaio policistico, si era già informata per adottare un bimbo.... ora ha due figlie sue, una di 17 anni e una di 14

Il destino è destino secondo me, se volete un figlio provateci e continuate a provare e cercate di stare sereni (sopratutto tu)

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn del parere che se una è destinata ad avere figli li avrà... Anche io ho un grosso problema m hanno trovato l'endometriosi e sn in cura da un bel po' d mesi.... Il ginecologo m ha detto che posso cm no rimanere incinta.... Io c spero tantissimo..... T faccio tanti imboccalupo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro... la mia amica ha lo stesso problema.. è rimasta incinta e ti diró di più l'anno successivo è rimasta nuovamente incinta... fatti seguire da un ginecologo bravo per evitare paranoie.. e non dare ascolto a nessuno!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere già appuntamento con il ginecologo almeno se c'è da fare qualche cura già inizi prima del matrimonio. Non ti scoraggiare pensa solamente che è più difficile ma non impossibile e già questa è un ottima cosa..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara credo che il tuo ginecologo sia stato troppo pessimista! Di questi tempi sento più di ragazze con ovaio policistico che restano incinte al primo tentativo, mentre ragazze senza questo problema invece si crucciano di non veder arrivare il positivo!Con questo non voglio dirti che sarà una strada in discesa, potrebbe esserlo come no, ma ti posso portare l'esperienza diretta della mia migliore amica, che ha fatto una cura di un anno con Inofolic, e al primo tentativo è rimasta incinta del suo splendido pupo!! Tenere il problema sotto controllo è sacrosanto e doveroso, ma buttarsi giù per quello che ti hanno detto no!!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, dipende da donna a donna. Me l'ha riferito la ginecologa... io attualmente sto prendendo degli integratori (dikirogen).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sono mai puntuali e ho sempre ritardi.. quando ho fatto la cura andavo meglio non avevo ritardi e se li avevo solo di pochi giorni... l'ovulazione c'è me ne accordo dal muco...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Presente al problema per entrambe le ovaie, tutte e due policistiche da sempre e tuttora! Due anni fa sono diventata mamma della mia bellissima Adelaide ed è stato proprio inaspettato! Prendo la pillola da quando avevo 15 anni e, causa dolori durante il ciclo, tre anni fa ne ho cambiate due nel giro di poco tempo e subito dopo sono rimasta incinta! Quindi non ti preoccupare, fatti seguire dal tuo ginecologo di fiducia, vivila serenamente e vedrai che andrà tutto come deve! Dimenticavo: io sono rimasta incinta dopo due mesi di pillola nuova e continuando a prenderla, anche durante le prime settimane di gravidanza quando ancora non sapevo di essere in attesa (cosa poco indicata oltretutto! )!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda innanzitutto ogni donna è un caso a sé.. Io anche ci ho sofferto con l ovaio policistico e ho preso la pillola per un anno e tutto è tornato alla normalità. Come ogni donna che conosce il suo corpo tu conoscerai il tuo, ovuli ogni mese? Hai ritardo? Io per esempio anche se ci soffro ho l ovulazione e sono quasi sempre puntuale, fin quando è così puoi stare tranquilla, se hai ritardi invece è meglio che già inizi a prendere provvedimenti. E in ogni caso rilassati perché lo stress le preoccupazioni l ansia portano a scombussolarti ancora di più. E non se sentire le storie altrui non fanno altro che farti sentire ancora più giù di morale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione