Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce

Ovaio policistico: rincuoratemi

Chiara, il 15 Luglio 2016 alle 17:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47
Forse sono stati aperti tanti topic su questo maledetto ovaio policistico ma voglio altre notizie! Dunque circa 2 anni fa feci una visita di controllo ginecologica e uscì che tengo l'ovaio sinistro policistico e una pieghetta al collo dell'utero. Sin da subito il dottore mi disse che avrei avuto difficoltà a rimanere incinta e sono caduta nello sconforto più totale... mi fece fare una cura x entrambi i problemi e mi fece prendere inofert x sei mesi e altre medicine che non ricordo il nome. Ogni mese erano un botto di soldi x queste medicine ma x la salute questo ed altro. Finita la cura andai x un'altra visita di controllo e il ginecologo mi disse che la pieghetta si era rimpicciolita di parecchio (è una cosa che non può sparire del tutto a meno che non la operi ma me l'ha sconsigliato) quindi non dovrei avere problemi a rimanere incinta però questo ovaio policistico invece mi avrebbe dato problemi. Mi sono informata un po' ed effettivamente con l'ovaio policistico si può rimanere incinta e mi ero un po' tranquillizzata. Ieri sera torna fm dal lavoro e mi fa: amore ma qual'era il problema che avevi all'ovaio? E io gli rispondo che era policistico e lui mi fa: c'è una collega mia che ha il tuo stesso problema e sta avendo difficoltà a rimanere incinta e il ginecologo le ha detto che con l'ovaio così non può farci niente... li sono caduta in paranoia mi veniva da piangere un sacco di pensieri... vi prego ditemi la vostra esperienza a riguardo...

47 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 26 Gennaio 2017 alle 16:17
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero ovviamente! Spero anzi nn credo siano fantasuntomi..anche perché qst mal di reni si protrae verso la gamba e quando faccio i servizi mi fanno male e si fanno sentire anche i dolori alla pancia
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sorella aveva l'ovaio policistico e le davano la pillola ma nn le hanno mai detto di nn poter aver figli... invece le hanno detto che con probabilitá se ne avesse avuto uno si ripuliva pure l'ovaio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi speri in una gravidanza, o il contrario? Cmq non ti saprei dire, i sintomi sono talmente soggettivi!! A volte può essere anche la nostra testa a fare brutti scherzi!!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche! Ovaio policistico e sono rimasta incinta al secondo mese di tentativi! Non ho fatto nessuna cura, la mia ginecologa mi aveva semplicemente fatto usare la pillola X regolarizzare il ciclo e quando volevo un figlio la mettevo e cercavo subito, così ho fatto ed il primo mese niente ma il secondo ero incinta! È la pieghetta al collo dell'utero l'avevo anche io, l'ho operata e basta, nulla di che, è una cosa da nulla... se vuoi un consiglio, se vuoi un figlio devi solo stare tranquilla e avere un compagno fantastico vicini... tutto il resto arriva da solo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora teso.. noi nn abbiamo iniziato la ricerca però diciamo siccome le volte che è capitata di averla sospesa nn è mai succ nulla allora lui anche senza precauzioni andava sul sicuro.. sembra da incoscienti ma lo sapevamo che cmq in 3 mesi nn è mai succ nulla ora che l Ho sospesa è potuto succ? Cmq io qst sintomi mai avuti qnd l Ho sospesa ecco perché mi sento strana.. ho sempre mal di reni..la schiena. .è sotto al ventre . E stanchezza.. è nn so se può centrare.. è qualche notte che mi sveglio sempre versi le 4-5 mai io mi sveglio la notte! Quindi apparte tutto. Nn so..io mi sento che qualcosa nn va
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Caspita hai smesso la pillola e hai iniziato subito la ricerca?? Almeno devi aspettare il primo ciclo "naturale", altrimenti è un po' impossibile credo!! Inoltre a me avevano consigliato di aspettare almeno due mesi.. Infatti avevo interrotto l anello a novembre sapendo di voler iniziare a cercare da marzo. Per quanto riguarda i sintomi io mi sono accorta subito, a parte la fame raddoppiata, ho avvertito dolori tipo ciclo, accompagnati da dolori dietro, non entro nello specifico, dolori mai avvertiti prima!! Nessuna strana perdita in particolare
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia posso chiederti una cosa. .anzi forse un Po a tutte .. allora..dal 10 gennaio ho smesso la pillola e da allora fino ad oggi ho avuto solo 3 rapporti nn protetti completi con IL mio ragazzo. Dopo quasi una settimana ho avuto una perdita gelatinosa con una macchia marroncina. ."striatura " è poi facendoci caso ho anche avuto giramenti DI testa che continuo ad avere accompagnati da dolore al basso ventre e all'ovaio destro.. Nn so cosa pensare..qualcuna di voi saprebbe aiutarmi.. e senti...quando vado a letto.. una pesantezza sotto la pancia..che va e viene..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara , Dopo un anno di tentativi ti posso dire che ieri ho fatto il test ed è stato positivo Smiley love Smiley love Aspetto ovviamente la conferma del Ginecologo ma.. restare incinta si può. Parla con il tuo Ginecologo perch`io ho preso per un anno INOFERT e ho sentito testimonianze di tante donne che ne hanno benificiato.

    In bocca al Lupo e non perdere la speranza Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x l'incoraggiamento... Questo mese stiamo provando di più rispetto agli altri mesi... Spero di essere in dolce attesa al più presto..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io 3 annu fa sono adatai dal ginecologo per una visita sotto consiglio della nutrizionista e del dermatologo per via dell acne e avevo scoperto di avere un ovaio micropolicistico.. Niente di così esagerato però l'avevo. Ho iniziato così a predere la pillola solo esclusivamente per "guarire" sia dall acne che dallo ovaio micropolicistico. Dopo 1 anno ho smesso perché mi aveva fatta ingrassare (non ho fatto nessuna visita dopo)e dopo circa 3 mesi io è il mio compagno abbiamo deciso che eravamo pronti ad avere un bimbo. Senza alcun pensiero a giugno abbiamo provato e a luglio il test era positivo! Quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho questo problema.... Pcos.... Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le ovaie lievemente micropolicistiche...ognuno è diversa, se una donna sana ci mette 1 mese per rimanere incinta tu puoi mettercene qualcuno in più, sicuramente lo stress non fa mai bene. io avevo un ciclo irregolare, ritardava di 4/5 giorni e a volte anche 15/20 o saltava, ho inziato una cura con una dietista, ho perso 7kg e il mio ciclo è tornato alla normalità, vedo che ovulo ... stai tranquilla!1

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica aveva le tue stesse paure, considera che ha smesso di prendere la pillola il mese prima del matrimonio ed era spaventata...lo spavento è aumentato quando non le è venuto il ciclo il mese dopo...è andata a farsi una visita e ha scoperto invece di essere incinta!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto per 8 mesi inofert combi... E ad aprile è nata Arianna. Con l ovaio policistico si può rimanere incinta. Abbiamo solo il ciclo irregolare quindi monitorare ovulazione per giorni fertili. E io monitoravo con stick canadesi o con clear blu... E con un po di pazienza e senza stress puoi riuscirci tranquillamente anche tu. Quindi positività e niente stress
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di ovaio policistico.....oltre ad avere gia una bimba, ne vorremmo comunque un altro.....il mio gine mi ha detto che è semplicemente più difficile trovare il momento giusto in quanto si ha un'ovulazione irregolare che a volte salta.....bisognerà fare l'amore più spesso....e senza pensieri....vedrai che ci riuscirete, ma l'importante è non perdere mai di vista il vostro amore.....Comunque oltre alle varie cure è importantissimo anchee mangiare bene e contenere il peso....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho la pieghetta Dell utero e le ovaie micropolicistiche ma la mia fine ha detto che assolutamente non è vera sta cosa della gravidanza! L unica Cs che la preoccupava era di fare il paptest prima dell anno! Stai tranquilla e fai controlli periodici..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho l ovaio policistico e mi era stato detto che avrei fatto fatica e...sono rimasta incinta al primo tentativo!! Quindi stai tranquilla e non fasciarti la testa!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne Sofro anche io pur tropo pero ti dicco che o due splendidi bimbi e difficile rimanere incinta ma non e impossibile tra l'altro ogni mese mi si formano queste cisti ovariche che le chiamano pco e mi ammazzano anke io ho fatto la cura x un breve periodo pero poi mi ha causato un emmoraggia e ho sospeso un anno dopo sono rimasta incinta del mio primo bimbo dopo la nascita del primo o fatto la cura con una pillola particolare x circa 1 anno e 6 mesi e dopo sei mesi finita la cura che si sono risvegliate le ovaie SN rimasta incinta della mia bimba e se dio mi darà l opportunità dopo il matrimonio ne vorremo un altro....
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra grande voglia di diventare genitori andrà oltre ogni "problema"!!! Ancora in bocca al lupo, e auguroni per le vostre nozze Smiley love
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 17 anni mi hanno asportato l'ovaio sinistro perché una ciste lo avvolgeva e il ginecologo mi disse che avrei potuto non avere mai figli..... . Ebbene ho una figlia di 13 anni e una di quasi 7. Devi solo stare tranquilla e farti aiutare da un bravo ginecologo e vedrai che tutto si risolverà
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le ovaie policistiche, e la mia gine mi ha detto che probabilmente le avevo già prima della gravidanza ( e sono rimasta incinta che nemmeno me ne sono accorta, tra l'altro non era una gravidanza cercata)...stai tranquilla...ora il ciclo non mi viene regolare e proprio la scorsa settimana la mia gine mi ha detto che non si può guarire del tutto ma è una situazione che va tenuta costantemente sotto controllo...il problema dell'infertilità non sussiste, al massimo ci metterai un po di più e anche con qualche aiutino però si può eccome...

    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi consola questo post e tutti i commenti rassicuranti. Anch'io ho entrambe lo ovaie policistiche. Da un anno circa prendo anch'io inofert buste la mattina e pillole la sera e la situIone sta migliorando. Prima il il ciclo mi veniva anche dopo 50/60 giorni. Ora circa 38/40. Mi sposo il prossimo anno e spero di avere la fortuna di avere dei figlio. Non temere. Magari lotteremo più delle altre ma alla fine ce la faremo(spero!). Bisogna pensare positivo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho entrambe le ovaie policistiche..figurati...e pure io sono tanto tanto preoccupata
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica con l'ovaio policistico, ha avuto, come prima gravidanza, due gemelli senza avere problemi e dopo due mesi che ci provavano Smiley smile anche a lei avevano detto che sarebbe stato difficile restare incinta, ma su queste cose, non si può mai generalizzare Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile un enorme in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io ho le ovaie cosí infatti prendo la pillola....anche mia sorella ha le ovaie policistiche e ha due fantastici bimbi!!!! Non scoraggiarti cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 35 giorni in poi... Non è del tutto regolare Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Smiley smile che sollievo! A me il ginecologo ha sconsigliato assolutamente di bruciare la pieghetta xke sarebbe stato peggio... E chi la tocca....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo mi sposo tra 29 giorni e vogliamo provare sin da subito ad avere un figlio... Speriamo bene... Lo so che quanto più ci pensi memo arriva ma come si fa a non pensare? Ci proverò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...la mia ginecologa mi disse "quando vorrai avere un bimbo dovrai cominciare una cura" ...io prendevo dikirogen...ci provavamo ma niente ..nel momento in cui avevo perso le speranze e ho smesso di stare sempre lì con il pensiero sono rimasta incinta. Non tutti i casi di ovaio policistico portano a non avere figli ..in molti casi è solo un po più difficile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il problema ddell'ovaio policistico l'ho risolto con la pillola aanticoncezionale e perdendo qualche kg Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia di mamma con il tuo stesso problema! Ho una bellissima sorella e tutte e due abbiamo questo problema, i ginecologi ci dicono potrebbe essere più complicato rimanere incinta ma assolutamente non impossibile e anzi di stare tranquille che con gli aiuti attuali non avremo grossi problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione