COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Ovetto atom 5 cybex

Federica, il 28 Luglio 2019 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Buon pomeriggio a tutte. Stamattina ho cercato di mettere in funzione l’ovetto atom 5 cybex, mi rivolgo a chi ha questo tipo di ovetto, possibile che lo schienale non si reclini?

16 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 4 Novembre 2019 alle 11:34
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io ho preso la base isofix, quando lo abbiamo montato ed è risultato tutto agganciato giusto (colore verde) me lo aspettavo proprio immobile, invece un minimo di gioco c’è: sarà perché lo abbiamo provato vuoto e non c’è il bimbo che fa peso, o perché comunque deve esserci un minimo di vibrazione che asseconda il movimento dell auto, come per i sedili! 🤷🏻‍♀️ Quindi anche la ragazza sotto ha detto, levette aperte! Ok!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Ok grazie mille! Sinceramente ho letto le istruzioni ma é tutto nuovo e ci ho capito poco e niente! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, è identico al mio; allora io l’ho montato in auto la prima volta domenica, le levette vanno alzate se lo metti in mezzo ai sedili posteriori, inoltre si aggancia aggancia anche la cintura ad una. Anche io me l’aspettavo più stabile, soprattutto quando lo metto sul telaio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    Mi permetto di risponderti io.. Quelle leve grige vanno tirate in fuori. Servono per attutire l'impatto in caso di urto laterale in un incidente. Dovrebbe anche essere riportato sulle istruzioni.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala

Ovetto atom 5 cybex 1 Ciao Federica, posso farti una domanda? Noi abbiamo ovetto aton m, ma ho visto che questo è un pezzo che hanno tutti i cybex. Quei ganci grigi laterali che ti ho indicato con la freccia gialla, a te è chiaro se devono essere aperti o chiusi? Noi abbiamo preso anche la base isofix, é tutto ok, l’ovetto almeno da vuoto comunque ha un minimo di vibrazione se sollecitato, io me lo sarei aspettato completamente immobile in auto, ma il negozio dice che è ok. Non mi è chiaro invece di queste due levette!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Tieni presente che tutti gli ovetti (compreso atom 5) vanno dai 0 ai 13 kg del bambino.
    Ogni bambino è a se, nel senso che ci sono bimbi che arrivano a toccare il peso limite prima dell'anno e altri verso i due anni.
    Quindi il fatto che possa usarlo fino ai 18 mesi è molto soggettivo, perché potresti aver bisogno di cambiarlo molto prima per diversi motivi.Ti riporto l'esempio di mio figlio lui l'ovetto l'ha usato poco, siamo passati dopo 4 mesi al seggiolino auto 0+ perché il bimbo si portava grande e quindi l'ovetto (nonostante non avesse raggiunto il peso massimo) era stretto e lui odiava viaggiare lì dentro.Mentre mio nipote (che ha un cybex) l'ha usato fino a 11 mesi, ma era una lotta farlo stare dentro nell'ultimo periodo, perché si ribellava, poi l'ha messo nel seggiolino auto (cybex sirona che va fino ai 4 anni, contro senso di marcia) perché voleva guardarsi in torno.Quindi sulla durata dell'ovetto dipenderà molto dal bimbo.☺️
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    Beh credo che tutti gli ovetti arrivino fino all'anno e mezzo del bambino, anche perché consigliano di farli viaggiare contrari al senso di marcia fino a quell'età. Che poi ormai l'omologazione si basa sui cm o sui kg, quindi i 18 mesi sn veramente indicativi. Mi spiace ma appunto l'unico reclinabile è il cloud e infatti hanno due costi molto diversi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si, ho la navicella. Ho preso l’aton 5 perché lo posso usare fino ai 18 mesi. Però pensavo si reclinasse.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Perché lo posso usare fino si 18 mesi del bimbo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Ti confermo che l'atom non si reclina.

Se ti avevano detto che si reclinava io andrei in negozio a chiedere spiegazioni e capire come agire.

In generale però, tieni conto che l'ovetto reclinabile è utile se non hai la navicella, se hai già la navicella la reclinabilità dell'ovetto si usa poco anche perchè non puoi usarlo reclinato in marcia. In auto che viaggia va tenuto sempre nella posizione non reclinata.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo con te...a meno che l'altro modello non sia affatto al passeggino...
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    Perché han detto che ti conveniva l'aton5? Perché ti hanno detto che si reclinava? Se così fosse andrei in negozio a chiedere spiegazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Infatti ho visto che si regola solo il poggia testa, mi avevano detto in negozio che conveniva comprare l’aton 5 😞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, si...ha solo il poggia testa che si regola. Ho visto un video su YouTube.
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    Solo il cybex cloud q o z hanno lo schienale che si reclina..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Federica, io non ho atom 5 ma mia sorella ha un ovetto cybex.
    Io so che è il cybex Cloud q che si reclina, atom 5 ha solo il poggia testa regolabile. Hai provato a vedere su YouTube i video che spiegano l'utilizzo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇