Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ovetto o navicella

Ilaria, il 28 Gennaio 2019 alle 00:21 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera ragazze, ho bisogno di alcune delucidazioni sull'utilizzo della navicella e dell'ovetto. Tra un po' nascerà il mio bambino e pensando alle varie cose che ancora mancano ho pensato al montaggio dell'ovetto in auto. Da qui mi sono sorti alcuni dubbi: voi avete utilizzato da subito l'ovetto o per l'uscita dall'ospedale avete utilizzato la navicella? Da quello che ho letto l'ovetto dovrebbe essere più sicuro purché utilizzato contro il senso di marcia e con pause ogni ora e mezza. Voi avete comprato le basi isofix? Io ho acquistato il trio Trilogy che non ha la base inclusa quindi mi chiedevo se fosse necessaria quest'ulteriore spesa. In ultimo mi chiedevo come organizzarmi per le uscite: voi lasciate l'ovetto in auto e portate dietro la navicella o utilizzate l'ovetto anche per le passeggiate sin dall'inizio? Pensavo allo sviluppo della schiena e al fatto che la navicella per questo sia più indicata. Scusate le tante domande ma sono un po' confusa.

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Gennaio 2019 alle 13:43
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, come sempre siete preziosissime.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La legge è la r 44 e si affianca la nuova r 129 è l'i- size(cioe si prende in.base al'altezza del bambino e non.al peso)

    L'isofix NON è obbligatorio! O si prende oppure no.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ovetto fin da subito!! Navicella in macchina proprio no! Ti consiglio di fare il corso sicurezza in auto per future mamme che tengono i vigili..scopriresti un sacco di cose che non ti verrebbe neanche più in mente di fare..
    L'Italia è l'unico paese che ha una normativa parallela (r144) a quella europea (i-size), secondo me senza senso..ormai in Europa isofix è obbligatorio x il gruppo 0/1 perché nettamente più sicuro delle sole cinture (, che se montate male ,come succede molto più spesso di quanto si pensa, sono pericolosissime), la.navicella omologata non esiste perché non dà sicurezze nel trasporto e prevede un sacco di dispositivi di sicurezza in più.
    Sinceramente io ho speso tanto x il seggiolino auto, ma ho cercato proprio un omogato i-size perché anche visibilmente più sicuri.
    Cerca su internet i crash test dei vari seggiolini delle varie marche che ti interessano e poi decidi..
    Il risparmio c'è su altro, sulla sicurezza di mio figlio non faccio nessun conto in tasca
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vedi i crash test non la useresti nemmebo tu. Nonostante il bambino sia legato in caso di impatto viene strattonato e può rompersi le costole.
    Infatti litalia è lunica al mondo xhe la usa ancora cone trasporto in auto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da subito l ovetto...anche io ho preso il trilogy dell inglesina e ho preso la base per auto normale e la consiglio, è molto comoda e pratica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lo so, ma in ogni caso non mi sembra sicura come l’ovetto pertanto userò quello in auto nonostante la navicella omologata... non ho nemmeno preso il kit perché appunto non ho intenzione di usarle la navicella in auto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La navicella è omologata per auto solo per alcune case.. è da legare con le cinture ma anche il bambino deve essere legato all’interno con delle piccole cinture altrimenti il bambino in auto con la navicella non può starci.. costano sui trenta euro ma ovviamente la navicella deve essere omologata altrimenti il materasso non ha i buchi per far passare le cinture..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa paura la navicella in auto, il bimbo non è fermo.. pertanto per l’auto useremo l’ovetto... anche quando verrà a prendermi in ospedale ho già preparato l’ovetto con dentro il sacco 😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lovetto con la base(non isofix) perché era comoresa nel trio e l'ho usata ma ouoi tranquillamente non averla. La navicella è omologata per l'auto ma non è sicura in caso di impatto(vedi crash test)
    In auto per il trasporto ovetto! Anche all'uscita dell'ospedale. In auto se era necessario prendevo su la navicella nel baule ma in genere uscivo sempre a piedi e in auto solo x le visite
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato l ovetto con base isofix, molto salda e sicura. All inizio ti sembrera piccolo per l ovetto, ma passa poco tempo e gia ci sta bene.
    Noi la navicella la stiamo usando poco nonostante l'inverno un po' perché lui non la ama particolarmente (adora sentirsi stretto e rannicchiato) un po forse perché avendo la dogestione lenta preferisce sempre stare un po più eretto.
    Come sicurezza jn auto mille volte meglio l'ovetto per me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato un passeggino superleggero associato ad un ovetto con base isofix adatta anche al seggiolino che utilizzerò più avanti dopo i 9 kg. Questo perché ho visto neo-mamme intorno a me che hanno utilizzato poco la navicella e dopo pochi mesi hanno acquistato un ulteriore passeggino leggero e abbiamo cercato di fare una scelta studiata anche in base alle nostre esigenze senza troppa roba per casa. La navicella mi è stata prestata e l’ho utilizzata solamente in casa per il primo mese di vita per dormire la notte, adesso dorme già nel lettino. L’ovetto viene utilizzato per le uscite. Sono soddisfatta delle mie scelte, riesco ad organizzarmi bene e il bimbo non ha problemi. Io cerco di utilizzare navicella prima e adesso lettino solo per la notte in modo da fargli percepire la differenza tra giorno e notte. Per il resto della giornata utilizzo prevalentemente il divano o il mio letto con il cuscino allattamento. C’è da dire che il mio bimbo è bravissimo (a volte questa cosa mi preoccupa) e dove lo metti sta magari piangiucchiando mi fa fa capire come vuole essere messo, tutto ciò varia anche in base al bambino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione