Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna

Ovulazione clearblue..

Stellaz, il 31 Gennaio 2017 alle 23:51 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao a tutte bellezze!Come ho scritto qualche giorno fa, ho iniziato da circa una settimana ad usare il test clearblue per l'ovulazione.. un po' per capire il mio corpo e un po' perché dopo tanti tentativi andati a vuoto volevo fare una cosa più 'mirata'.....ebbene, il foglietto illustrativo diceva che avrei dovuto iniziare intorno al 26 gennaio (dai conteggi fatti) ma io ho iniziato qualche giorno prima.. possibile che ad oggi dopo 7 giorni non mi abbia mai dato la faccina sorridente !? Eppure stasera dopo essere andata in bagno ho notato dei filamenti..(io e mio marito i compitini li abbiamo fatti ugualmente Smiley laugh ) però volevo sapere, sono davvero così azzeccati come test o possono sbagliarsi ? Oppure ancora, possibile che stamattina non abbia ovulato mentre stasera si !? Ufffff

42 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Aprile 2018 alle 21:40
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io essendo irregolare dopo aver curato una ciste enorme cn pillola, tutto sballato! A me l'app mi segna ke devono tornare il 14 (l'andamento tra gli ultimi cicli è di 30 gg) ma secondo l'ovulazione,sempre se la mia fase luteale é di 14 gg, il 9...aiuto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti si👏🏻👏🏻Comunque io ho un ciclo abbastanza preciso (ogni 29 giorni) e la data dell’app coincideva perfettamente con la faccina fissa del clear blu,quindi NON dovrebbero venirmi il 14
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quasi compagne di data! Tu lo hai calcolato in base all'ovulazione?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il 14!si certo!😊😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu x quando nn le aspetti?? Tienimi aggiornata anke tu😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!anche io fatto prima (clearblu digital) tutte e due le volte perché non ce la facevo!!aspetta almeno un paio di giorni e se non resisto fallo!!che te frega🙃io stavolta penso mi taglierò le mani ma è tutto da vedere 😂😂aggiornami☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii io sono super curiosa e li ho sempre fatti prima e risultato attendibile: negativo😣Ora cerco di aspettare anke se nn so fino a quando🤣(ti spiego oggi é 10 po: in teoria dovrebbero tornarmi il 14 marzo ma se ho ovulato il 26 in pratica dovrebbero tornarmi lunedi 9... considerata la probabile fase luteale di 14 !scusa se sono stata contorta🤗🤗🤗).. oggi sono solo un pó indolenzita, é pur vero ke sto curando un'influenza)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondì!non è detto...tutte dicono che i crampetti pre-ciclo posso essere anche sintomi di gravidanza quindi aspetta e spera e se muori dalla curiosità fai un test prima😂!!!😊😊💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Federica grazie della risposta! I sintomi sono quelli premestruali..ovvio spero ke indichino qualcos'altro di bello ma io parecchio prima ne soffro😥 lo scorso ciclo è tornato il 15/3 ma calcolando i 14 gg circa dall'ovulazione dovrebbero tornarmi (sperp di no) lunedi 9....tu ke pensi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela!si sei al 9 po.io uso quelli viola che ti dicono anche quando sei fertile me senza il picco. ad ogni modo da quando la faccina è fissa entro 24-48 h ovuli quindi io considero il giorno stesso o il giorno dopo e ti trovi col 9 giorno po.ma sicuro siano sintomi da ciclo?è prestino
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Anke io è il secondo mese ke uso i clearblue xò quelli cn il tappo rosa ke segnano solo i 2 giorni di picco... un pò xkè sono irregolare e soprattutto x avere tentativi "mirati".. questo mese la faccina fissa mi è comparsa il 25 e 26 marzo (rispettivamente 11° e 12° pm).. oggi dovrei essere al 9 po giusto? Scusa se te lo chiedo ma nn capisco da quando contare l'ovulazione..dalla prima faccina o dal cerchietto ke torna vuoto? Cmq ho tutti i sintomi premestruali
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il secondo mese che lo uso ed ha funzionato benissimo.ha detto faccina lampeggiante dall’ottavo giormo post mestruazione e poi faccina fissa al 14-15 esimo non ricordo.ora mi da faccina lampeggiante ma tra domani e dopodomani dovrebbe essere fissa.io lo faccio tutti gli giorni perché poi da quando esce fissa non lo devi fare più.rimane così per tutto il picco ovulatorio,per 48h
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha dato per otto giorni sempre la faccina lampeggiante e mai quella fissa nonostante io abbia visto muco e abbia avuto fitte alle ovaie,ora gli stick mi sono finiti ma mancano 11 giorni al ciclo quindi credo che non abbia funzionato con me

    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rosa... esatto devi fare un test al.giorno... la faccina lampaggiante indica che stai cominciando ad essere fertile.. quando è fissa da li a 48 ore... dovrebbe avvenire l ovulazione.. quindi si fanno i compitiniSmiley love
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze che voi sappiate va fatto uno stick al giorno tutto i giorni fino a quando nn rileva il picco giusto xche nn ci capisco niente ieri faccina vuota stamattina faccina sorridente lampeggiante domani mattina riprovo a fare un altro test
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello canadesi e a me l'ovulazione l'ha data eccome!!! Prova anche tu, magari ti trovi meglio!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria lo pensavo anchio .. ho incominciato i dosaggi ormonali sicura di non ovulare quando ho visto i risultati sono scoppiata in un pianto/risata liberatoriaXD Smiley xd io ho chiuso definitivamente con i test di ovulazione ahahahXD
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che roba!!!!! per quello che costa dovrebbe essere più affidabile di qualsiasi altra cosa!!!

    Vedremo, speriamo bene..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro questo mese mi ha detto che non ho avulo il picco lh il test clearblue e invece dalle analisi del sangue e eco ho ovulato Smiley smile ho buttato nella spazzatura tutto una volta rientrata a casa Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    oddio davvero?

    Che strano però...... dicono che è il più affidabile sul mercato!!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati alla tb .. io con i test clearblue ho chiuso ahah Smiley xd non sai quanti pianti mi sono fatta pensando di nn ovulare e invece ovulo e anche molto bene .. e quanti soldi buttati via Smiley angry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna,

    io sono sicura di aver ovulato perchè sia test che TB lo confermano; il problema è che le due cose non coincidono.. (hanno lo scarto di 1/2 giorni)..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non capisco a questo punto se credere alla TB o al test; ad ogni modo non mi preoccupo molto per questo mese perchè abbiamo avuto rapporti il 31 1 2 quindi anche se avesse ragione la TB non avrei sbagliato però uffa :-(

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara? Ti scrivo poiché a me per due mesi non ha mai dato la faccina sorridente alche' ho fatto i dosaggi ormonali e ho scoperto che ovulo eccome ..
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può darsi che tu fossi in ovulazione già dal pomeriggio dell'1... ma il test fatto la mattina non ti ha rilevato il picco.... purtroppo i clearblue sono "i migliori" perchè sono molto facili da usare ma li puoi fare solo alla mattina... io questo mese lascio stare un po gli stick ma il prox mese userò i canadesi.... ho letto che quelli li puoi fare dalle 10 alle 20 trattenendo la pipì un paio di ore... coi costi che hanno ne puoi fare anche due o tre al giorno e alla fine ti regoli meglio...
    Non sono praticissima di tb perchè anche per me era il primo mese... ma credo che con quella non ci si sbagli... purtroppo ti indica l'ovulazione solo dopo che è avvenuta ma credo sia più affidabile......

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze una domandina....

    Sono iscritta anche ad un altro forum (specifico) dove è possibile inserire il grafico della TB e tutti i dati relativi a test ovulazione, ecc ecc.

    Le ragazze mi hanno detto che secondo loro, guardando il grafico della TB , devo aver ovulato tra il 31 e l'1 mentre come ho scritto anche qui, il test ovulazione clearblue mi ha dato un solo giorno di faccina sorridente (nell'arco dei 10 giorni fatti) che è stato il giorno 2 febbraio (l'1 era vuota e il 3 era vuota).

    Secondo voi è possibile che TB e test non vadano di pari passo?

    Oppure che il test dava il picco il 2 ma in realtà ero in ovulazione anche l'1 pomeriggio/sera? ( io i test li ho fatti sempre alla stessa ora, appena sveglia)..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo!!

    Grazie mille cara, anche a te!!!

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, da oggi niente più test.... mi sembra che ci siano buone probabilità che abbiate beccato la cicogna.... non resta che aspettare e continuare a misurare la tb ogni mattina... Smiley winking

    In bocca al lupo cara!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Stamattina ho misurato la TB ed era la stessa di ieri .. ho voluto fare un altro test e faccina vuota, per cui posso dire con certezza che il mio giorno ovulatorio è stato ieri. Io e mio marito ieri sera e l'altro ieri sera abbiamo fatto i compitini.. secondo voi ci potrebbero essere buone possibilità ? Adesso ovviamente smetto i test fino all'eventuale giorno del clicco giusto ?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può darsi anche come dici che il picco ce l'avevi già ieri sera... Smiley winking
    Ma questo te lo confermeranno le prox temperature.... Se hai ovulato avrai le seguenti tre temperatura più alte... e poi se la temperatura si mantiene "alta" anche nei giorni in cui sarebbero dovute arrivarti le rosse, allora in quel caso, il concepimento sarà avvenuto... al contrario in caso di arrivo delle rosse la temperatura, il giorno stesso o il giorno prima più o meno, dovrà calare e tornare sotto la coverline.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stamattina la TB era 36.6.. e non l'avevo mai avuta così alta (anche se di 0.1 grado)..

    Però mi viene il dubbio che facendo il test sempre alle 7.30 di mattina, magari ieri sera ero già nel picco.. (speriamo!!!).. in teoria quindi (se ho letto bene qui sul forum) qualora dovesse avvenire il concepimento la temperatura non dovrebbe più calare....o sbaglio?

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I clearblue rosa dovrebbero indicare soltanto il picco quindi direi che sei nei giorni giusti!!!! Smiley smile
    Purtroppo la tb ti indica l'ovulazione solo dopo che sarà avvenuta quindi si, io direi stasera sicuramente di fare i compitini poi domani mattina rifari test e temperatura... se oggi hai avuto innalzamento, vista la temperatura bassa di ieri, può darsi che tu abbia sganciato anche stanotte.... come può darsi che domani avrai un brusco riabbasso e l'ovulazione avverrà domani.... Smiley winking
    Intanti attieniti al test e fate i compitini poi la temperatura ti confermerà l'avvenuta ovulazione!!! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione