Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze

Ovulazione dopo aborto spontaneo

Sabrina, il 4 Maggio 2019 alle 09:08

Pubblicato in Future mamme 53

Ciao ragazze una domanda... Ho avuto un aborto spontaneo precoce, praticamente non ho fatto a tempo a scoprire di essere incinta (ho avuto un falso ciclo che ha tardato la scoperta del positivo) che sono iniziate le perdite abortive. Beta in diminuzione, perdite cessate, insomma ora sono in piena...
Ciao ragazze una domanda... Ho avuto un aborto spontaneo precoce, praticamente non ho fatto a tempo a scoprire di essere incinta (ho avuto un falso ciclo che ha tardato la scoperta del positivo) che sono iniziate le perdite abortive. Beta in diminuzione, perdite cessate, insomma ora sono in piena forma senza aver dovuto subire raschiamenti o prendere farmaci (almeno quello). Ma l’ovulazione avviene nel mese dell’as oppure deve venire il ciclo e poi si ovula? Qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza ha ovulato prima del vero ciclo? Ho chiesto alla ginecologa ma mi è sembrata evasiva sul punto... ha detto che potevamo provare subito a riavere un bambino ma non so se me lo ha detto ben sapendo che comunque sarebbe impossibile rimanere incinta subito oppure perché dopo qualche settimana dall’as si può ovulare.. sto misurando tb per la prima volta ma è costante senza picco per ora...

53 Risposte

  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay grazie. Prendi un solo ovulo ? Anche io l’ho preso subito ma a me è andata male quindi volevo capire se magri fosse necessario prenderlo in caso precauzionale
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo i 2 aborti precoci/biochimiche mi ha fatto fare esami ed è venuto fuori che avevo progesterone un po' basso, x cui ho fatto il test il giorno del presunto arrivo del ciclo ed essendo venuto positivo ho iniziato da subito a prendere progesterone per tutto il primo trimestre
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vale, ma il progesterone lo stai prendendo ?ti è stato consigliato dopo l’ovulazione?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Julienne io sono nella stessa situazione, ho avuto un aborto spontaneo il 13 agosto quattro giorni di perdite e poi basta ho fatto la visita con la dottoressa dopo due giorni ed avevo l’utero pulito e ho avuto subito rapporti quindi ad una sola settimana dall’inizio delle perdite. Dopo 2 giorni anche io ho visto muco filante e facendo anche gli stick in pratica era come se stessi ovulando perché avevo il picco però c’r Da dire che quando la dottoressa mi ha visitato il giorno dopo mi ha comunicato anche le beta e non erano completamente azzerate quindi comprendo che il mio corpo fosse in un momento un po’ sballato ma che in effetti non stava avvenendo l’ovulazione ma ho avuto comunque rapporti nell’incertezza , diversamente invece invece credo di aver ovulato due giorni fa perché ho avuto il picco di nuovo dei test canadesi, più il muco filante più le beta erano azzerare e poi ho avuto un giorno con dei crampi assurdi che sono durati poche ore quindi credo che fosse proprio il giorno dell’ovulazione ed ho avuto rapporti ovviamente .Mi auguro tanto di essere incinta ma ora devo soltanto aspettare e sperare che vada tutto bene più che altro mi sto chiedendo se iniziare il progesterone perché so che comunque può aiutare l’annidamento e che anche se non avessi beccato la cicogna male non fa
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina
    Allora io ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento ne pillola eco di controllo tutto a posto quindi utero pulito. Il ginecologo mi ha detto di provare subito ho fatto i stick di ovulazione celar blue mi esce la faccia sorridente lampeggiante da 5 giorni ma niente picco je segna che sto ovulando. Ma te hai oculato lo stesso mese?sei riuscita rimanere incinta?
    Ps dimenticavo avevo le beta azzerateGrazie mille
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Ho avuto la tua stessa esperienza a maggio, ho scoperto di essere incinta e 4 giorni dopo sono iniziate le perdite e tutto era già finito. Dopo qualche giorno ho avuto il flusso e mi sono ripulita, dopodiche ho fatto la visita e la dottoressa mi ha detto che oltre ad essere del tutto pulita stavo anche per ovulare, effettivamente dal muco ne ho avuto conferma. Anche a me ha detto che potevamo subito riprovarci. Da quel momento mi si è totalmente regolarizzato il ciclo negli ultimi due mesi è di 28 gg spaccato (il mio è sempre stato di 31) e ogni mese sento e vedo l'ovulazione. Se hai dei dubbi prova a fare gli stick ovulatori...e in bocca al lupo!💪🤞🌈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samuela, dato che sei rimasta incinta subito dopo ricordi se si erano azzerate prima che rimanessi incinta o è possibile averLe basse ed ovulare lo stesso ?
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io le avevo fatte ed erano bassissime. Dimostrazione del fatto che avevo avuto l'aborto spontaneo
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione dovrebbe ripartire dal mese successivo, ma non siamo delle macchine e purtroppo non ci sono regole fisse.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... lascia al tuo corpo il tempo di riprendersi, e vedrai che ce la farai! Compra semmai i test di ovulazione in modo da capire se e quando ovulerai... io subito dopo l’aborto non sono riuscita a rilevare l’ovulazione, che probabilmente non c’è stata, ma dal mese successivo è tornato tutto normale! tieni conto che anche senza aborto possono esserci dei cicli anovulatori
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..le mie si erano azzerate...la ginecologa me le ha fatte controllare fino a che non sono diventate zero..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie barbara. cosa si fa per arrampicarsi anche ad una speranza Smiley sad

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le beta in circolo non credo si possa ovulare... Devono scendere a zero! Altrimenti l’ovulazione potrebbe esserci anche in gravidanza e così non è
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao vale, ma le beta del tuo aborto si erano del tutto azzerate o hai ovulato ancora con delle beta in circolo?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Samuela, ma le beat dell'aborto si erano azzerate o si può ovulare ancora con le beta dell'aborto seppur basse?

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as a 6 settimane...e non ho più avuto il ciclo xké sono rimasta incinta..ora sono a 9+4 sperando che tutto vada bene
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una settimana dopo ho avuto parecchio muco filante e da lì ho capito stessi ovulando
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dal primo giorno di perdite perché è stato un vero e proprio ciclo solo un pó più abbondante.. Di solito ovulavo intorno al 14/15° dal ciclo invece quella volta una settimana
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Samuela! Quindi allora c’è speranza da subito! Solo una domanda... come fai a dire che hai ovulato in ritardo? Come hai calcolato i giorni? Dall’inizio delle perdite di sangue dell’as?
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto precoce come te a novembre e l'ovulazione l'ho avuta subito ma con una settimana di ritardo rispetto al solito. Me ne sono accorta dal muco filante infatti sono rimasta incinta con un unico rapporto avuto proprio quel giorno. Adesso sono di 22+3. Ti auguro la stessa cosaSmiley smile Se è tutto apposto provaci subito 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x il tuo as.. Cmq Ci sono persone che non hanno aspettato il primo ciclo e sono rimaste incinta subito.... Io credo che la tua ovulazione ci sia... Tu continua a monitorare visto quello che hai avuto. Nel mio caso invece ho dovuto aspettare un mese perché io ho subito raschiamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione