Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Ovulazione e dolori

Antonia, il 21 Febbraio 2017 alle 00:29 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve ragazze premetto che mi sposo a giugno,ma ho una voglia frenetica di cercare subito una gravidanza x questo mi sto informando su varie cose....vorrei un parere io ho un ciclo piuttosto preciso e mi accorgo della mia ovulazione sia per i dolori sia per quanto riguarda il muco....solo che qnd ho qst dolori non riesco ad avere rapporti perche sento molto dolore quindi in questi periodi evito ma poi come faró???E poi volevo sapere se si inizia prima dell ovulazione ad avere rapporti nn protetti o durante????Aiutatemiiiii spero di non essere l unica....

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Febbraio 2017 alle 12:12
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio di fare come già ti hanno detto altre sposine,ovvero d prendere un antidolorifico..e poi provare in quei gg! considera che anche se è tutto ok a volte possono volerci dei mesi per avere una gravidanza!☺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho fatto varie visite ma e tutt apposto!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per i dolori da ovulazione (molto forti come i tuoi) prendo un anti infiammatorio leggero, tipo moment, provaci magari ti aiuta, così riuscirai ad essere più distesa e soprattutto ad avere rapporti senza soffrire Smiley winking

    in bocca al lupo, ciao!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Il billings è un metodo molto valido. Ma per avere rapporti "sicuri" non basta stare attenti solo nei giorni dell'ovulazione. Infatti lo sperma resta "vivo" in vagina Fino a 5/6 giorni dopo il rapporto. Pertanto se tu avessi un rapporto nn protetto oggi è iniziassi l'ovulazione tra due giorni potresti rimanere incinta. Informati sul billings perché davvero funziona molto bene sia come contraccettivo sia come metodo per cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto su diversi siti specializzati che più si fa l'amore, più migliora la qualità dello sperma. Quindi provate tante volte nel periodo dell'ovulazione! Parla col gine dei dolori, sarebbe bene che tu potessi godertela!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto.. e quindi per provare proprio in quei giorni! Per i dolori ne hai parlato con il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è di goderti tutti i tentativi senza ansia da gravidanza.

    per i dolori da ovulazione hai mai provato a prendere un analgesico? moment o roba simile? magari è sufficiente.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa evita di stargli troppo dietro così rimani incinta subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito consigliano di avere rapporti frequenti nel periodo che precede e comprende l'ovulazione....perché spesso non si riesce a rilevare il giorno preciso di picco ormonale in cui poter avere maggiori probabilità di successo...tipo nel mio caso, non riesco a capire il giorno di ovulazione preciso, a volte ho 2-3 giorni di perdite, a volte 1 solo...ma ho anche un ciclo molto irregolare (eredità di mamma!)...super auguri comunque! noi ci stiamo provando da anni, ma non arriva, ma dipende molto da stress che ce n'è stato molto nel mio caso! e poi dicono sempre che arriva quando meno te lo aspetti, quindi non cercarlo assiduamente!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se sono dolori molto intensi prova a fare una visita ginecologica, sicuramente il dottore ti saprà consigliare come ovviare a questo problema!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo usa anche mia sorella ma per la ragione opposta (ha già due pargoli!!)
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si basa sul l'osservazione del muco cervicale e la sua "elasticità " per capire quali sono i giorni fertili
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cos'è questo metodo billings ? Non l'ho mai sentito nominare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. se hai rapporti non protetti nei giorni "normali" le possibilità di una gravidanza si riducono moltissimo. Informati sul metodo Billings, potrebbe esserti di aiuto!☺☺
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad usare persona Smiley smile una mia amica lo ha usato quando cercavano un figlio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione