Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Ovulazione e gravidanza

Musica, il 3 Giugno 2018 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze,
stasera sono molto triste e approfitto di questo bel gruppo per confidarmi e non assillare mio marito...
Abbiamo deciso di avere un bambino e così ho iniziato a guardare con più attenzione le due app che ho installato da un anno per monitorare ciclo mestruale e ovulazione.
Anche se mi sono ripromessa di non farne un ossessione è di non trasformare la ricerca della cicogna in un compito da fare a casa, sono comunque molto preoccupata che sia più difficile del previsto, dato che non siamo più due ventenni....
Per quanto vorrei che accadesse con spontaneità e casualità, avevo visto che secondo le due app avrei dovuto oculare ieri o oggi, per cui avevo molte aspettative per questo weekend...ero euforica perche sarebbe dovuto essere un weekend di relax tutto per noi... e invece i programmi sono andati diversamente da come speravo...
So che è stupido essere tristi per questo, ma mi sembra di sprecare tempo...io e mio marito, per motivi di lavoro non riusciamo a vederci ne domani, ne tantomeno dopodomani...ma solo mercoledì...secondo voi ci saranno ancora possibilità o mercoledì è troppo lontano dall ovulazione che dovrebbe essere accaduta sabatono domenica????

10 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 5 Giugno 2018 alle 14:02
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho seguito il metodo degli antichi😂😂 niente app,niente tb,niente stick..semplicemente lo facevamo tutte le.sere (ovviamente nn tutto il mese😂😂) diciamo soprattutto nella settimana.fertile...al 4mese abbiamo.beccato la cicogna..quindi t consiglio d approfittarne tutte le volte che potete (come giustamente hai detto nn deve diventare un lavoro,x noi era cmq un piacere)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensarci è impossibile quand è la cosa che desideri di più al mondo...ti capisco..so che sembra una frase fatta ma veramente quando meno te l aspetti succede!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, concordo con le altre, a meno che tu non abbia un ciclo super preciso il giorno non è fisso. Comunque se vuoi essere sicura dei giorni giusti ti consiglio di usare metodi più precisi per valutare l ovulazione.
    Puoi calutare il muco cervicale, oppure stick di ovulazione o prendere la temperatura basale. Io valuto muco e faccio stick, almeno sono sicura di beccare i giorni giusti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma da quanto ci state provando? Non pensarci è impossibile e io non ho mai smesso di farlo...evitare i pensieri negativi e le ossessioni è fondamentale, per rilassarsi, il corpo ne risente e inizia a giocare brutti scherzi...le app lasciano il tempo che trovano, si basano sullo standard ma purtroppo questo è un discorso soggettivo e variabile a seconda di vari fattori...piuttosto i test di ovulazione, personalmente io li ho fatti per poco perché poi mi sembrava più un compito che altro...come consigliato lo facevamo più o meno a giorni alterni...dicono sia consigliabile fare accertamenti dopo 1 anno e mezzo di ricerca, prima può essere fisiologico...cerca di viverla con più serenità, ti assicuro che è fondamentale, in bocca al lupo e vedrai che arriverà.
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a non pensarci?!? 😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le app di basano su calcoli, dovresti usare altri metodi se vuoi capire quando ovuli...cmq io non starei a fasciarmi la testa ora, non fate troppi conti e, se tra qualche mese non arriva, rivalutate la situazione
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi l'app con le pinze perché si basa solo su statistiche quindi non è mai detto ci indovini. Comunque posso dirti che noi siamo riusciti a concepire un mese che tra stress e lavoro fino a tardi abbiamo saltato quasi tutto il periodo giusto. Infatti per me era impossibile fosse successo qualcosa e invece mi sbagliavo. Quindi come hai detto tu stessa, evita di fartene una malattia ma vivila in modo sereno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao musica! Concordo con annalisa! L'app ce l'ho anche io, ma la utilizzo come spunto. Per il resto sento il mio corpo e comunque cerchiamo di farlo almeno 3 volte a settimana. Magari ovuli molto presto o molto tardi e non te ne accorgi, e comunque gli spermatozoi sappi che possono vovere anche 72 h dentro di noi. È tutto affidato al.caso anche quando pensiamo di pianificare😉🤞 in bocca al lupo per tutto😊👋
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie avevo bisogno di sentirmelo dire...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non focalizzarti troppo sulla data di ovulazione indicata dalle app...sono date indicative che spesso non corrispondono alla realtà! La app prevede che ogni mese l ovulazione avvenga allo stesso giorno invece in realtà l ovulazione varia da mese in mese...quindi cerca di viverla più serenamente facendo i compitini anche nel periodo non fertile. Vedrai che arriverà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione