Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli

Ovulazione e i suoi segnali

Marika, il 26 Agosto 2014 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ragazze buon pomeriggioooo in questo periodo sono stata assente perché siamo stati in vacanza Smiley smile ci siamo divertiti e rilassati tantissimo.. come in molti gia sapete io e mio marito stiamo cercando di concepire ma per ora... siamo al 4 tentativo... e subito dopo la fine del ciclo siamo partiti.. domenica era il 15esimo giorno dal ciclo e la sera ho cominciato a macchiare sangue (credo sia l'ovulazione) e tutt'ora 17esimo giorno macchio... il problema è che io sono a casa dei miei in vacanza mentre mio marito mi raggiunge venerdi... l"ultima volta che siamo stati insieme è stato sabato mattina Smiley sad ovvero il giorno prima di macchiare... ma se stessi ovulando adesso non credo io abbia molta possibilità di beccare l''ovulo... ma che cavoloooooo proprio ora che il mio corpo, da due mesi, mi manda segnali ovulatori... scusate lo sfogo... (non credo siano perdite da impianto).. voi sapete se quando si comincia a macchiare si sta ovulando o si ovula dopo giorni? Smiley sad sono tristissima

36 Risposte

Ultime attività da Marika, il 29 Agosto 2014 alle 16:07
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho sentito il ginecologo e mi.ha dato il progeffik 200... progesterone... ho letto che si da in gravidanza per inspessire la placenta... lui mi ha detto che non puo sbilanciarsi perché è un po presto e su duw piedi... non può dirlo.. va be ora le prendo e speriamo passi questo sangue Smiley smile mi auguro che non non abbia pensato ad un possibile aborto....
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah una cosa.. io non ho mai preso la pillola.. la pillola che sto prendendo è l acido folico...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io da quando ho avuto per la prima volta il ciclo, a 10 anni, ho sempre macchiato a metà mese per un paio do giorni.. è un fatto di famiglia infatti anche nonna e mamma hanno sempre macchiato.. poi feci la visita e il ginecologo disse che può capitare ad alcune donne in quanto rompendosi il follicolo per liberare l'ovulo ad alcune può esserci fuoriuscita di sangue... così l'ho sempre vissuta come una cosa normale.. poi il 29 aprile mi sono sposata e abbiamo cominciato ad avere rapporti liberi e da lì ho avuto dei cambiamenti... del tipo non ho macchiato piu a metà mese fino a luglio... a luglio ho macchiato sangue il 21pm e ora sto macchiato dal15pm ad oggi che è il 19pm...
    E le perdite bianche le ho avute al 13 14pm molto probabilmente avrò ovulato in quei giorni e ora saranno i residui dovuti al follicolo.. in quei giorni ho fatto i compitini magari ho beccato la cicogna..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu hai sempre macchiato anche quando non prendevi la pillola ma non cercavi un bambino? Se così fosse allora dovrebbe essere normale per te, per me per esempio non lo era, mai successo prima
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ho capito... io invece sto da cinque giorni con perdite di sangue come se fosse un quarto giorno di ciclo... di solito nel periodo ovulatorio macchio per un paio di giorni ma adesso la vedo un po esagerata... forse un po di sbattimento, siamo stati in sardegna e siamo tornati con nave e treni.. infatti la sera che sono arrivata a casa ho cominciato a macchiare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! A giugno, al contrario degli altri mesi, ho avuto per un giorno solo, quello in cui gli stick erano positivi (e sono stati positivi un giorno solo), le fomase perdite trasparenti a chiara d'uovo, abbondanti, alla mattina e alla sera, poi basta. Gli altri mesi non ci sono mai state, probabilmente stavo ancora smaltendo la pillola.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh auguroni per la tua gravidanza *_*
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara Smiley smile a giugno oltre alla conferma tramite stick avevi anche qualche perdita? Penso che se questo mese non l'ho beccata l'ovulazione comprerò anche io gli stick...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!io ho interrotto la pillola a metà gennaio e ho macchiato per due mesi, febbraio e marzo. Aprile e maggio nessun segno ovulatorio. A giugno ovulazione confermata dagli stick...ora sono di 13+5! Quindi imbroccato al quinto tentativo! Se per te non è questo mese sarà il prossimo, vedrai!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non so quando ho ovulato... non uso stick o altro quindi non so se queste perdite sono da ovulazione o che....
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se fossero comparse ora sarebbero potute essere da impianto ma cmq tu mi dici che sono iniziate con l'ovulazione quindi non penso cmq è strano che si protraggano x tanti gg

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela... si anche io noto chiaramente il muco filamentoso a chiara d'uovo.. però nei giorni precedenti poi ho queste perdite di sangue... non so cosa pensare perché io le ho sempre avute, anche mia mamma e nonna.. infatti loro mi hanno sempre detto che è normale.. poi ho fatto delle visite ginecologiche esterne e interne e mi hanno sempre detto che è tutto in ordine.. però di solito erano macchioline.. forse il mare.. non lo so...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika anche io prendo il chirofol a metà ciclo ho anche io delle perdite ma non di sangue. Ho del muco filamentoso come chiara d'uovo. Non so se ovulare con macchie di sangue sia normale... io tornerei dal ginecologo per un controllo
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima volta sono venute il 10 ora le aspetto per il 7 settembre...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qnd ti dovrebbe venire?

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe anche essere che abbiamo concepito subito dopo il ciclo e queste sarebbero perdite da impianto?
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo arriva da 9 a 16 giorni dopo l'ovulazione quindi è normale che se varia di qlk gg il ciclo automaticamente varia l'ovulazione è collegato xò direi che sei abbastanza regolare, prova a chiedere al gine se è normale che siano così abbondanti

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre considerato regolare.. perché a modo suo lo è... ma dipende dai periodi a volte arrivano ogni 28 altre 29, 30... anche in anticipo 27.. quindi non lo è... e anche l'ovulazione non è regolare... a volte ho avuto perdite al 12esimo altre 14, 15, 19, 21... quindi non lo è... però non mi è mai saltato.. infatti di solito non porta ritardo ma vengono in anticipo... cmq ho sempre capito che ovulavo a causa di qualche perdita durata un paio di giorni.. adesso però mi sembra un po esagerato.. sono anche un po abbondanti...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna vedere che tipo di ormoni hanno controllato...sn tantisimi gli ormoni! ma tu hai un ciclo regolare§?

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è esattamente così che sto facendo.. niente calcoli e niente stress... ma sto con l'assorbente da 5 giorni e questo non capire mi snerva... penso che puoi non pensarci quanfo è tutto ok.. quindi se il ciclo tarda bene altrimenti.. ma se a metà ciclo cominci a macchiare e anche un bel po un poco di nervosismo penso sia normale...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory scusa la mia ignoranza in materia... di problemi ormonali non ne capisco molto.. nel caso ci fossere problemi ormonali non si riesce a concepire? Io 5 anni fa feci il controllo ormonale perche avevo dei brufoletti e... e non c erano problemi... possono scombussolarsi all'improvviso? Io quando non ero fidanzata ho sempre macchiato per un paio di giorni a metà ciclo.. e il medico disse che era l'ovulazione.. da maggio non macchiavo piu infatti pensavo ci fosse qualche squilibrio.. il mese scorso ho macchiato un solo giorno il 21pm e ora invece sto macchiando da domenica però sono abbastanza tanto da dover usare l assorbente.. come se fosse un 4 giorno del ciclo... non ho dolori alla pancia però mi sento la pancia dura e contratta... come se avessi fatto gli addominali.. (non so se riesco a farmi capire...) stavo cosi tranquilla ma vedi un po se devo sempre innervosirmi Smiley sad
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendevo inofert che + o meno stiamo li! se il gine ti ha detto che è ok l'ovulazione e tutto quanto xkè ti dvei preoccupare asp e poi sicuramente ti farà fare gli esami ormonali....sai come puoi vedere se ovuli bene? fai l'esame del progesterone al 21pm se è + di 10 è ottima....così x stare + tranquilla tu!bacione

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E oggi continuo a macchiare... come mi annoia questa situazione di dover stare, con oggi, 4 giorni con l'assorbentino...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente terry

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci una visita a Maggio e disse che avevo un utero e delle ovaie perfette, che devk stare tranquilla perché qualche controllo se non passano i sei mesi di rapporti mirati non bisogna farli... infatti si mise a ridere e disse che è tutto in ordine... e mi consigliò di prendere il chirofol...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io appena smessa la pillola ho preso il chirofol e non capivo nulla di ovulazione (pero' all' inizio non lo stavamo cercando ,quaindi non ci facevo molto caso ) poi ho preso l' inofolic e con quello un po capivo ...poi ero andata a fare la visita dalla ginecologa e li mi ha detto che stavo ovulando tranquillamente...come ti ha detto lory e' impossibile non pensarci..pero' non essere triste vedrai che prima o poi andra' tutto per il verso giusto....ma la ginecologa che dice???

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory, io prendo il chirofol 500 da Maggio... quindi queste perdite potrebbero anche non essere sintomo di ovulazione? Io però ieri ho avuto dolori lievi da ciclo... oggi sono andati via... il mese scorso macchiai al 21esimo giorno...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika a me sn capitate tantissime tipe di perdite ma nn ovulavo quindi nn ti so aiutare...perchè non prendi 1 integratore tipo fertilup delle volte qnd inizi 1 scatola di qualcosa ti sembra 1 antidoto magico e ti rilassa Smiley smile non ti dico non pensarci perchè io ci pensavo 24 ore alò giorno e la notte lo sognavo pure....qnd il desiderio è forte la mente gioca brutti scherzi

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di questo sono contentissima perché prima di sposarmi quando ovulavo avevo queste perdite ematiche e mal di pancia... da quando mi sono sposata per due mesi non ho avuto alcun sintomo.. devo pensare che mi si era sballato tutto...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, si il mio desiderio è fortissimo però all'inizoo era un pensiero fisso ora devo dire che non faccio alcun calcolo e nulla.. infatti facciamo l'amore quando ne abbiamo voglia.. soprattutto questo mese con la vacanza ci siamo rilassati tanto... però cavoletto domenica ci salutiamo e... macchio proprio in serata? Un po di nervi mi son venuti... perché se non ci fossiamo separati sicuro avevamo modo e tempo di stare insieme, visto il segnale ovvio di ovulazione... io non riesco a non pensarci del tutto, forse è un mio problema non so... ma credo che piu di cosi non posso fare.. gia il non fare calcoli e noj cercare sintomi (quali giramenti di testa, nausea ecc) è abbastanza quando desideri un bimbo e soprattutto ci stai provando a realizzare il tuo piu grande sogno.. mi auguro si avveri presto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina, che sollievo... speriamo sia anche per me la stessa cosa.. non siamo mai stati separati quindi facciamo l'amore quando vogliamo... e proprio questo mese capita di macchiare quando siamo lontani... che sfortuna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione