Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento

Ovulazione e muco... Qlkn mi aiuta?

Stefania, il 20 Settembre 2018 alle 20:00 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salve ragazze, sto cercando di capire esattamente la correlazione tra muco cervicale e ovulazione. Da qnt ho capito l'ovulazione dovrebbe avvenire subito dopo la comparsa del muco... È giusto? Inoltre ho anche letto che la presenza di muco nn indica necessariamente che è avvenuta l'ovulazione. Insomma sono leggermente confusa... Anche perché avendo un ciclo irregolare mi baso sulla presenza di muco x individuarla ma a qnt pare nn é il metodo migliore... Qlkn di voi sa darmi qlk informazione utile?

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Settembre 2018 alle 13:57
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Proverò a concentrarmi su altro e speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco...ma tu non devi pensare agli altri..ognuno ha i suoi tempi e la sua storia e ricorda che piu ti stressi e peggio é...io rimasi incinta quando iniziai ad occuparmi più delle mie cose e pensare ad altro e mi aiutò tanto iniziare a praticare yoga che mette il sistema ormonaleved endocrino a posto..in becco alla cicogna!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sentire la tua esperienza mi rincuora. Il problema è che tendo a deprimermi xké sono circondata da donne che sono riuscite a beccare la cicogna al primo colpo. Probabilmente non ho mai pensato che sarebbe stato non semplicissimo riuscire a rimanere incinta. Speriamo nei prossimi mesi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che dopo un aborto il fisico ci sta un Po x riprendersi...io dopo l aborto ci ho messo 10 mesi x rimanere di nuovo incinta...ho fatto tutti gli esami era tutto ok..cmq tu fai bene a farli controllare nn fa mai male
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 6 mesi. La prima volta che ci abbiamo provato a marzo sono rimasta incinta subito ma ho avuto un aborto spontaneo precoce. Da allora niente più. Ho deciso di fare gli esami ormonali xké ho sempre avuto ciclo un po' irregolare e il ginecologo me le aveva segnati già qlk anno fa ma x problemi con il lavoro nn li ho mai fatti. Ora credo sia arrivato il momento. Parto da lì ma sono disposta a fare tutti gli esami necessari.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo ci provi? Cmq gli esami ormonali falli che non fanno mai male
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie. Perché io cerco di concentrare i rapporti in quel lasso di tempo ma purtroppo ancora niente 😢. Ora inizio con gli esami e vedremo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi il mio vuol dire che a breve stai per oculare è non tutti i cicli sono.ovulatori ma se il muco c è quasi sicuramente è ovulatorio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non capitava sempre di vedere più volte il muco, solo quando avevo ciclo più lungo del solito (dopo i 40/45gg...) incrocio le dita per te 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Siamo di 20 settimane ora..!! No non è possibile avere più ovulazioni 😢 spero di averti riportato informazioni corrette, per lo meno sono quelle che in parole piovere io ho capito. Potrebbe esser più difficile vedere il positivo come potrebbe non esserlo! Io alla fine con le mie ovaie “ballerine” sono rimasta incinta prima di mie amiche “regolari” quindi non dobbiamo fasciarci la testa... io pensavo di metterci almeno un anno
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in verità vedo muco solo una volta al mese x un paio di giorni. Poi al massimo vedo qlk perdita bianca in fase luteale ma credo sia il progesterone. Io ci provo da 6 mesi dopo un aborto spontaneo avvenuto a marzo... Pensa che sono rimasta incinta al primo tentativo e invece da allora niente... Ora comincio con gli esami e vedremo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'info (e io che iniziavo a pensare di avere più ovulazioni nello stesso ciclo Smiley xd) e congratulazioni per la gravidanza! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi disse che controllare solo il muco e gli stick per l’ovulazione con noi policistiche/micropolicistiche non sono attendibili perché durante il mese possiamo avere più picchi ma non scoppia il follicolo che da il via all ovulazione, quindi le ovaie si preparano ad ovulare e vedi il muco... se più dopo una settimana lo rivedi è xk la volta precedente non era avvenuta l’ovulazione... così ho capito io 😂 io ci ho messo solo 3 mesi x rimanere incinta, lo facevo tutte le volte che vedevo muco ... visto che non sapevo quando fosse la volta buona! Poi a maggio sono rimasta incinta, mese che ho avuto una sola volta muco, un solo rapporto in quella settimana a causa di stress lavorativo.. pensa che non mi aspettavo il positivo, pensavo che alla fine il muco del 19 maggio era solo muco senza ovulazione .... il 10 giugno ho provato a fare un test, 10gg di ritardo ero troppo convinta di aver ovulato e infatti test positivo!!!
    Non so se le ovaie multifollicolari però sua lo stesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me furono diagnosticate a 19/20 anni.. mi fecero anche fare gli esami ormonali per affermare e purtroppo avevano ragione. La mia fortuna è che era una cosa lieve.. avevo cicli di 35/38 a volte si allungavano a 45gg ma giusto una volta all anno. Il problema è appunto che le ovaie lavorano ma possono non riuscire a scoppiare e non inizia L ovulazione, a me capitava di vedere un giorno di muco e poi per 1 sett non vedere nulla e poi rivederlo x 2/3gg... ecco io consideravo L ultima volta che vedevo il muco come ovulazione... era tutta una supposizione, infatti io facevo i compiti giusto quando vedevo muco... dopo 3 mesi di tentativi è arrivato il positivo. Mi fu consigliato oltre alla perdita ponderale (decisi di affidarmi ad una dietista, ero sovrappeso di 3kg..) la misurazione della tb, L unica che ti da la certezza di ovulare con le ovaie policistiche.. diciamo che potrebbe esser più difficile concepire, potrebbe volerci più tempo... ma non è detto! Come ti dicevo io ci ho messo 3 mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, scusa se mi intrometto ma sono molto interessata a ciò che hai detto. A me capita che ho muco bianco filamentoso e penso "bene, l'ovulazione è vicina!" Poi dopo ad esempio una settimana, mi ritorna questo muco e non capisco. Quindi è dovuto alle ovaie policistiche? A me pare che la ginecologa mi disse che ho le ovaie multifollicolari ma che sono normali in persone della mia età (27 anni). Ora sono in ritardo di una settimana ma in realtà mi sa che non ho ovulato il primo periodo in cui ho visto il muco ma il secondo periodo (che era in concomitanza col ciclo, infatti mi aspettavo il ciclo... o magari un positivo! Invece ho avuto muco...)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo nn ne ho idea in verità. Tempo fa andai da una Ginecologa che mi disse che avevo le ovaie policistiche dopo una ecografia interna. Il mio ginecologo attuale mi ha detto che devo fare esami ormonali per affermare di avere le ovaie policistiche e infatti le farò qst mese... Appena arriva il ciclo. Intanto auguri.. Che bello! Spero di vedere presto il mio positivo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spiegazione di Mary è esatta, ma se hai ovaie micropolicistiche o policistiche potresti vedere questo muco più di una volta al mese... in pratica le ovaie si preparano ad ovulare ma non scoppi il follicolo... e per questo anche i test di ovulazione non sono del tutto attendibili. Io calcolavo di fare i compiti tutte le volte che vedevo muco... ho le ovaie micropolicistiche e ciclo irregolare, ora incinta di 5 mesi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Anche tu stai provando ad avere un bambino?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la spiegazione. 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo fertile si ha quando c'è il c.d. Muco a chiara d'uovo, ossia muco trasparente e filamentoso (se preso tra due dita si allunga di qualche cm). Appena questo muco scompare vuol dire che si sta ovulando. Il muco egg può durare diversi giorni e quelli saranno giorni buoni per avere rapporti perché la particolare composizione del muco rende l'ambiente favorevole a far sopravvivere più a lungo gli spermatozoi.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa x gli errori da t 9
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ciclo irregolare e inesperta subqst campo .. seguo al risposte che ti daranno ☺️🤣 grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione