Vai ai contenuti principali
Freedom
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

..ovulazione e rapporti mirati...

Freedom, il 23 Dicembre 2017 alle 17:28 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze...da un anno e mezzo sono alla ricerca di una gravidanza...dopo 2 aborti..e dopo aver capito la causa (mutazione in omozigote) ,questo è il primo mese di rapporti mirati....ho ovulato il 20 dicembre (accertato da eco vaginale).. ho avuto rapporti il ****...ma non ho avuto rapporti il giorno del picco dell'Lh ovvero il giorno prima dell'ovulazione...ma l'ho avuto la mattina (momento dello scoppio)...quante possibilità ci sono che hli spermino del 18 sera ,dopo 48h erano li ad aspettare l'ovetto?...preciso che mio marito ha un bellissimo spermiogramma (a detta del ginecologo e degli andrologi) che ha effettuato un mese e mezzo fa... grazie Smiley catface

25 Risposte

Ultime attività da Freedom, il 26 Dicembre 2017 alle 14:12
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito il messaggio...comunque il progestetone viene prodotto dal corpo luteo che si forma nell'ovaio dove c'era il follicolo ,dopo l'ovulazione...il ruolo del progesterone è quello di nutrire l'endometrio facendolo ispessire,per accogliere l'ovulo fecondato...se c'è una carenza di esso (che viene valutata con un un dosaggio al 7po ovviamente con ovulazione accertata) non puo esserci attecchimento poiche l'endometrio è troppo sottile,e di conseguenza ci puo essere infertilità..
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    In pratica il prog
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    Scusami ma sono ignorante su questa cosa del dosaggio del progesterone, a cosa serve? Mi puoi spiegare? Ma certo che sarà tutto ok!!!
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Certo che ci aggiorniamo.... io mercoledi vado a dosare il progesterone....dato che è l'ultimo esame che mi manca...devo vedere al 7 po se è nei range...e non c'è insufficienza del corpo luteo.... se anche il progesterone è ok sembra che sono apposto sia io che il marito Smiley shame
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Si, se seguissi il mio ciclo dovrebbero non arrivare intorno al 31-1, ma ho ovulato più tardi, quindi può essere che slitti di qualche giorno intorno al 5, se seguo la app dove ho inserito i dati dei test dell’ovulazione e quindi ha ricalcolatoil tutto... staremo a vedere e speriamo davvero... comunque siamo in sincronia, oggi 5 po come te! Aggiorniamoci ❤️
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Intanto godiamoci le feste....e poi di
    Si vedrà. .. Io ho passato un anno davvero terribile...su tutti i fronti..vari avvenimenti...e spero che il 2018 porti a me e mio marito almeno il figlio che tanto desideriamo e cerchiamo...e questo auguro anche alle altre coppie in cerca del regalo piu bello che Dio possa donareSmiley heart
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Non lo so... io non ci credo a queste percentuali perché c’è chi ci prova una vita e niente e chi una volta e becca la cicogna !quindi prova serena e non ti fissare sulle statisticheSmiley smile Secondo me il rapporto del lunedì può aver funzionato comunque ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Io ho ovulato il mercoledì mattina....perche il martedì sera andai dal ginecologo per il monitoraggio e avevo un follicolo di 21 mm e un dolore lancinante durato tutta la notte al lato dove era posizionato.. e al mattino verso le 10 all'improvviso è passato ,e credo sia coinciso con il momento dello scoppio....il rapporto del lunedì sera non do se possa esser stato giusto...ovviamente le possibilità di rimanere incinta x ogni ovulazione è del 25% quindi io non ci spero molto....ma proveremo fino ad ottenere cio che desidero...
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    Se non ho capito male quando si ha il picco lh si aspetta l’ovulazione entro 36 ore ma leggo spesso che occorre avere rapporti il giorno del picco e il giorno dopo ... quando ero rimasta incinta però ho avuto un unico rapporto dopo un giorno e mezzo dal picco quindi forse poco dopo l’ovulazione (comunque l’ovulo viene fecondato anche a distanza di 24 h credo). Io nel dubbio questo mese credo di aver fatto i compitini ogni sera della settimana fertile 😂😂 e staremo a vedere. Comunque nel tuo caso col rapporto del 20 puoi stare tranquilla !
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Io ho fatto gia tutto...esami ormonali...isterosalpingografia...dopo l'aborto ho fatto la sonoisterosalpingografia..monitoraggio follicolare....e spermiogramma al marito...e sembra tutto ok.. solo che io ovulo con una settimana di ritardo cioè intorno al 19/21 giorno...
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Sarebbe il giorno dopo l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    Ciao !! Secondo me “ora più ora meno” non fa la differenza ... se deve arrivare arriva! Io ero rimasta incinta con 1 unico rapporto avuto un giorno e mezzo dopo il picco lh.... in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala

Ci siamo sposati a Giugno e abbiamo iniziato a provarci dalla prima notte di nozze. Quindi i primi mesi sono stati molto spensierati, ma ora arrivata al 6° tentativo ho deciso che se questo mese non và, a Gennaio andrò dal mio ginecologo a fare una visita più accurata.

• Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Beh ...io lo avrei svegliato Smiley xd
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Io sono quasi nella stessa situazione....ho ovulato ieri ma abbiamo avuto un solo rapporto stamattina perché mio marito si è addormentato sul divano. Gli scorsi giorni non abbiamo avuto né tempo né modo ma almeno ieri! E invece...
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Intorno al 2 gennaio...chissà...oggi sono solo al 4 po... tu invece?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Tu facci sapere! Più o meno stessi rapporti e stessa ovulazione... speriamo in un grande regalo di Natale!! Quando non dovrebbero arrivarti? ❤️
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Chissà speriamo ci sia il ritardo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Speriamo bene....ho sbagliato a non avere rapporti il 19 ...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Se non erro, dopo l'ovulazione, l'ovulo "sopravvive" 12/24 ore quindi in teoria anche il rapporto del 20 dicembre potrebbe essere quello buono Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Gli spermatozoi all'interno sopravvivono per 24-48. Quindi penso ke il giorno del picco erano lâ ad aspettare Smiley smile speriamo ke qualcuno sia riuscito a entrare Smiley winking sta tranquilla, e aspetta serena il ritardo.
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    ..ehi ragazze...nessuna che mi chiarisce un po le idee? Smiley cry
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Hai fatto qualche controllo in questi 6 mesi?
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    Avevo muco fertile in quei giorni....comunque io sono già felice di aver ovulato...dato che non ho passato proprio un bel periodo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala

Secondo me ce la puoi aver fatta perché io sò che gli spermatozoi se hanno un ambiente favorevole riescono a sopravvivere anche 3 giorni. Io sono al 6° tentativo e questo mese abbiamo deciso di avere rapporti 1 giorno sì e 1 no nel periodo fertile. Incrocio le dita per entrambe....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione