Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2014 Torino

P.l. pannolini lavabili!

Gloria, il 25 Luglio 2015 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buongiorno a tutte! C'è qualche mamma o futura mamma che utilizza i pannolini lavabili? Sono nuova "del settore"ma mi sto trovando stupendamente, anche il mio ranocchio!! Ora devo farne scorta ma son troppo belli e non so quali scegliere xD pensavo di fare un mix tra mutandine e inserti e qualche pocket..Smiley smile voi che mi dite? Un modello so già come prenderlo! A mo di ape!! :Smiley heart

P.l. pannolini lavabili! - 1

31 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 30 Settembre 2016 alle 09:08
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pop in come sono? Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pop in da universo bimbo Smiley smile le differenze sono molte, e son tutte in base alle proprie esigenze..do Torino dove? Magari riusciamo anche a vederci!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono di Torino, in che negozio ti rechi?

    Che differenza c'è tra i vari modelli?

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi trovo benissimo ormai abbiamo superato l'anno di uso esclusivo..meravigliosi! Col tempo abbiamo capito le nostre esigenze, abbiamo preso pocket, ai2, aio, fitted e prefold..anche dei muslin! In generale usiamo di le prime quattro categorie..li ho acquistati su internet, gagolini, pannoliamo, aliexpress e i pop in son riuscita a trovarli in un negozio in zona..qualche pezzo speciale l'ho preso usato perché erano stupendi!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ultima cosa: la parte che si butta i primi tempi con la cacca liquida non ha senso usarla. Butti tutto in lavatrice e fai uno sciacquo prima del lavaggio ed è fatta. Ti consiglio di cercare gruppi che ne parlano così puoi trovare tanti altri consigli e supporto quando inizierai ad usarli
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah, ok! Benissimo allora! Di sicuro ce ne procureremo uno per tipo e poi faremo scorta di quelli con cui ci troviamo meglio. Smiley smile Grazie mille dei consigli!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ma non Ha Senso Fare Una Scorta Così Grossa Tanto Ogni Due Max Tre Giorni Devi Lavare. Con 30-40 vai super tranquilla. Consiglio di comprarne poco alla volta così vedi che modelli preferisci
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille della dritta. Quindi, per una settimana ce ne vogliono circa un'ottantina.. Invece la parte interna che poi si butta dove la trovi?

    Scusa per tutte queste domande ma sono davvero curiosa e interessata!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li compravo on line su siti come ecoalma o gagolini e qualcosa su Amazon. Ne servono circa 12 al giorno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Giulia! Che carini che sono! Tu dove li hai comprati? Più o meno quanti ne servono al giorno? A me manca ancora tanto tempo, ma vorrei avere quante più informazioni possibili! Questo argomento mi interessa molto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io felice utilizzatrice esclusiva di pannolini lavabili da tre mesi.. li adoro sono bellissimi rispettosi di culetto e ambiente... hogià perso il conto di quanti ne ho presi pperò. ..a chi è nuova e vuole provare consiglio di prendere un pannolino di ogni tipo e vedere quali si preferisce tra muslin ciripa prefold aio ai2 pocket e fitted... vi lascio una foto con alcuni dei miei

    P.l. pannolini lavabili! - 1

    P.l. pannolini lavabili! - 2
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Gloria, io sono solo all'ottava settimana, quindi ho tantissimo tempo davanti, ma io e mio marito siamo molto interessati all'idea di non inquinare e usare materiali naturali per il nostro amorino. Vorrei sapere un po' le differenze tra i vari tipi di pannolini, quanto hai speso, come funziona con le salviette che si mettono dentro e poi si buttano.. insomma, un po' di tutto Smiley winking Grazie mille!!! Smiley gift

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho molti aggiornamenti Smiley winking sono felice utilizzatrice di lavabili da 9 mesi, in maniera esclusiva Smiley smile cosa vorresti sapere esattamente? Premetto che ormai son diventata "drigata" e il mio parco pannolini conta un quarantina di pezzi di 4/5 modelli diversi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, hai qualche altro aggiornamento su questo argomento? Tra qualche mese inizieremo a pensarci anche noi e siamo suuuper interessati! Grazie mille! Un abbraccio a te e al piccolo! Smiley flower

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho provato bambinex e totsbots Smiley smile della bambinex ho due cover in pul e 6 booster assorbenti sia microfibra che bambù, il totsbots è un aio..con entrambi mi trovò bene e a breve faccio un ordine di altri pl..stavolta vorrei prendere vari pocket! Credo facciano più al caso nostro ^^ come marche so che sono buone la bluberry, bumgenius, totsbots, littlelamb, ohmama e culla di teby..ma appena inizi a cercare informazioni vedrai quanti c'è ne sono Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sarà ora li vorrei provare. . Mi sembrano la scelta più rispettosa per l'ambiente. .. marche da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, all'inizio x la notte usavo due inserti, ma poi giada aveva un sedere enorme e cmq ogni tanto si bagnava. Poi era piu un discorso economico nel senso che non volendo comprare inserti aggiuntivi, usando due per la notte rimanevo poi con pannolini spaiati e infatti i primi mesi facevo molte piu lavatrici.
    Grazie x i complimenti! Ho stupito tante persone che non avevano mai provato questi pannolini, ma hai ragione...è un mondo bellissimo! Provare x credere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a mettere più inserti? Smiley smile ho letto di molte che han risolto così! Ci sono anche gli ultra assorbenti per la notte Smiley laugh è un mondo bellissimo!! Sei stata bravissima ad usarli!! Complimenti!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ha fatto la mia con me Smiley laugh certo i pannolini lavabili di adesso sono davvero un'altra cosa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente risparmi molto ^^ un set, che dura fino ai 2 anni perché spesso sono taglia unica(li regoli con dei bottoncini appositi) non ti fa spendere più soldi..e fai una spesa subito di 2/300 €..con i pannolini ueg spendi 1000€ l'anno in media..per le lavatrici, quale sarebbe il costo aggiuntivo? Se usi un detersivo non aggressivo puoi lavare tutto assieme Smiley smile i velini costano poco e puoi addirittura usare il "tutto panno carta" :p inoltre fanno respirare meglio la pelle, mio figlio non ha arrossamenti di nessun tipo ma col caldo il sudore lo faceva diventare matto..con i lavabili è tutta un'altra vita^^
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è molto da lavorare, per ora ne ho pochi e lavò aano..una bacinella, a mollò con detersivo e igenizzante bio e via Smiley smile si asciugano in fretta! Altrimenti metti in lavatrice e voilà Smiley smile i CBI sono frequenti quanto con quelli USA e getta..in fondo, se fa pipì o cacca con USA e getta lasceresti il pannolino li per ore solo perché tiene molto più a lungo( che poi non è vero, i pannolini lavabili tengono benissimo!) ? Il cambio va fatto quando il bbino sporca quindi il lavori è uguale..risparmi parecchio perché ne compri subito un tot ma dopo non ne compri più! E durano anni! Qunado nasce prova ad usarli e vedi come ti trovi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li prenderei solo in caso di forti arrossamenti o allergie. Lo vedo poco pratico....devo spendere una certa cifra per acquistarli, acquistare le veline per la cacca...e fare diverse lavatrici in più un costo in bolletta!il discorso poi di metterli a bagno....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un pó scettica sui lavabili soprattutto x ciò che riguarda il loro lavaggio ... Attendo di leggere le vostre esperienze Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una mamma....ma da piccola la mia li usava con me xke ero allergica a tutti i tipi di pannolini....evitano l'arrossamento e lasciano respirare la pelle
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è molto più igienico perché permettono alla pelle del bambino di respirare ^^ quindi eviti arrossamenti e piaghe di ogni tipo..per la cacca..metti dei velini sopra l'inserto interno e quando lo cambi il velino lo getti nel water e via Smiley smile
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa molto poco igienica e pratica! Ma con la caccia come fate?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo comprati 21 e quamdo erano tutti sporchi, nella giornata in cui facevo lavatrice e aspettavo che asciugassero, usavo gli usa e getta. Anche di notte mettevo sempre un pannolino usa e getta x sicurezza. Come lavaggio, quasi sempre a 40 gradi ma ogni tanto a 60 x igienizzare meglio, prima sciacquavo a mano ogni singolo pannolino e lo tenevo in un secchio con coperchio. Poi facevo prelavaggio e lavaggio con 2 risciacqui finali in lavatrice. In questo modo eliminavo pgni traccia di detersivo che se no reagendo con pipi dava odore di ammoniaca. Usare i lavabili e' praticissimo e non comporta nessuna fatica aggiuntiva!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li usati per parecchi mesi e mi son trovata bene soprattutto perche grazie a questi è passato il rossore tremendo al sederino di giada! Ora pero ho smesso di usarli perche non tengono piu granche ora che giada è piu grandicella e fa pipi in modo piu consistente. Io avevo preso quelli piu economici su amazon della babyland in micropile. Forse se li avessi presi di un'altra marca sarebbero stati piu impermeabili. Non so...cmq per i mesi in cui li ho adoperati mi son trovata bene e vorrei cmq riprovarli piu avanti quando magari la bimba fara pipi meno frequentemente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tanto usarli con il mio pupetto in arrivo, ma ho paura che ci sia tanto da lavorare. Tu come li gestisci?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione