Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Curiosa Agosto 2018 Lecce

Pacchetti msc, help me!

Deborah, il 27 Luglio 2018 alle 16:10 Pubblicato in Luna di miele 0 56
Ciao ragazze, ad agosto partiremo per il nostro viaggio di nozze, faremo una crociera ai Caraibi con msc seaside. Chi sarebbe così gentile da spiegarmi come funzionano i pacchetti bevande? L'agenzia ha detto che conviene farli a bordo, amici e parenti (che hanno già fatto crociere) dicono che basta che sia una persona a fare il pacchetto e che bisogna farlo prima. Abbiamo provato a farlo dal sito msc e in automatico addebita i pacchetti ad entrambi (più di 600 euro in totale!!!) Ma non può fare il pacchetto bevande solo una persona? Oppure, esiste un pacchetto solo acqua? Così io fare solo acqua e lui il pacchetto bevande. Non ci capisco niente! Smiley sad

56 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Luglio 2018 alle 10:09
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la crociera MSC lo scorso anno ed abbiamo prenotato tutto dal loro sito senza problemi; come vorresti fare tu abbiamo fatto pacchetti diversi (cioè 1 acqua, i drink alcolico 1 gelato ed analcolici...) i pacchetti consistono in un numero di voucer e chi lo porta poi al bar o altro non conta; non è nominativo ma un semplice pezzo di carta; cmq tranquilla se non riuscite potete tranquillamente farli a bordo. Quando vi imbarcate ci sono tutti i tavoli di rappresentanza delle varie cose offerte e li potete acquistare tutti i pacchetti che desiderate senza sovrapprezzo ne altro

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo ...Comunque grazie ..sei stata molto disponibile ..Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti cmq ultimi giorni fanno ulteriori sconti anche del 60%ma sempre se vai a sommare il totale viene quanto intero pacchetto
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sui i siti ho visto prezzi troppo eccessivi ...Comunque buono 39€ A coppia ..tanto se la fai una volta poi non vai di nuovo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un prezzo accettabile 39 euro a coppia invece i pacchetti ke ti dicevo sui 600 a persona
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha immagino ... E si paga molto per la Spa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma era piccolina niente di ke unica pecca ke quando entri in crociera ti inseguono per venderti i pacchetti 🤣
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao

    Ascolta e tu hai usufruito della Spa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine crociera quando andrai alla reception a pagare la pacella se avete preso delle cose ti daranno il reso conto ti riranno se le mance li vuoi dare io ho detto di no ma non mi hanno chiesto il perché tranquilla appena entri in nave sul foglio della prenotazione avrai il numero di camera e il ponte troverai in camera la card del Msc sia la sua ke quello di tuo marito e se avete scelto dei pacchetti li troverai in una busta separata se proprio vuoi ricaricare la carta vai alla reception ma non è obbligatorio puoi fare a fine crociera il reso conto delle spese poi andare al ristorante per farvo mettere il numero del vostro tavolo con la vosta card se volete essere soli ti conviene andare subito i tavoli sono pochi da soli sennò ti mettono con estrani
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non dire niente del perchè le vuoi togliere!non possono dirti di no perché su msc non sono obbligatorie..fermo restando che la politica cambi in questi mesi
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo questo è vero. Quindi quando arrivo devo andare alla reception e dire che le mance voglio darle personalmente? E se mi dicono che sono obbligatorie Smiley cry io ho l ansia per ste cose Smiley xd
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio perchè loro ci guadagnano 😉 non possono scrivere nei cataloghi l’opzione di togliere le mance!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa, sul catalogo della msc mi pare ci sia scritto che si deve dare la quota giornaliera, quindi senza scelta, non mi pare dica da nessuna parte che è opzionale cioè che puoi decidere se dare la mancia direttamente oppure che te la scalano dal conto.... Se fosse come dici tu sarebbe davvero molto meglio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io parto il nove è agosto con MSC è andato a capo nord e isole Svalbard.
    Io ho fatto solo il pacchetto acqua con 14 bottiglie direttamente in cabina tramite l agenzia così quando arrivo a bordo di il foglio.
    Per le bevande non so come funziona...
    Io cmq mi sono affidata all agenzia visto che è la prima volta
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se non dici nulla a fine crociera te li ritrovi addebitati!ma tu basta che ti rechi il prima possibile in reception e comunichi che vuoi togliere la tassa di servizio giornaliera!io lasciavo ogni 2/3 tot dollari sul letto prima di cena e se li prendeva su il cabinista..
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso contattarti perché non ho capito bene l agenzia a me ha detto che le tasse giornaliere verranno accreditate direttamente sulla scheda
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che i 12 dollari di servizio venivano accreditati direttamente sulla scheda che ci danno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tasse di servizio = mance!

    Le mance le togli e dai i soldi che vuoi a chi ti fa la cabina ogni giorno che fidati sarà molto più contento! I 12 dollari che tu lasci al giorno non sai a chi vanno..chi ti fa la cabina 2 volte al giorno sono poveri camerieri con turni massacranti e loro si che si meritano la mancia! In 3 crociere io ho sempre fatto così e ci siamo sempre ritrovati la cabina meglio degli altri!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono le mance sono i servizi delle pulizie in camera ....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I 12 dollari di mance li potete togliere quando volete!non sono obbligatorie!parola mia che un mese fa a bordo ho fatto così 🙋🏻‍♀️ Se qualcun altro vi dice il contrario beh forse non è ben informato!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn dovrete sempre pagare, vi verranno solo addebitati sulla vostra carta, in nave nn girano contanti. Dovete fare una specie di deposito contanti, una volta saliti, della cifra che preferite e da quelli scaleranno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! Noi abbiamo optato per un pacchetto viaggio che comprendeva ny, miami e crociera seaside, con esperienza bella, ecco perché chiedo dei pacchetti. Comunque, da quanto ho capito, mi conviene fare due conti, perché, se non siamo dei grandi bevitori, facendo un pacchetto acqua una volta saliti a bordo, non credo che riusciremo a consumare 600 euro di bevande a bordo, anche se bisogna effettivamente considerare che, essendo un viaggio di nozze, è antipatico dover sempre pagare e che a bordo le bevande costano di più. Sbaglio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    51 euro sono 14 di acqua e 15 di caffè
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo tra una decina di giorni, con msc meraviglia, in agenzia e anche sul depliant dice chiaramente che i pacchetti vanno fatti obbligatoriamente a tutti i componenti della cabina (altrimenti tutti né farebbero solo 1 e lo userebbero invece tutti). Però ci sono i voucher bevande, se nn si beve molto possono essere utili.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 17 ottobre faremo 3 giorni a miami bech più nave 7 giorni messico Giamaica isole Cayman E bahamas compreso pacchetto bevande escluso escursioni abbiamo speso 5.460
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la msc sesaid e diversa da costa e msc armonia ecc...la quota giornaliera non si può pagare prima ma vengono addebitati li 12 dollari al giorno a persona le escursioni non conviene prenotare prima in agenzia perché è sempre un viaggio ai caraibi e a volte o puo arrivare più tardi la nave oppure può piovere ...in più il pacchetto bevande inconfronto a msc armonia dove il costo era di 180 su la msc si parla di 300 euro a persona ...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi partiremo a ottobre con la msc sesaid e abbiamo fatto il pacchetto bevande 600 euro ....purtroppo una persona non lo può fare perché è obbligatorio che tutti i componenti nella camera lo abbiano quindi se lo fai tu per forza anche tuo marito deve farlo ....noi abbiamo preferito farlo già da adesso perché quando saliremo in nave saremo occupati per prenotare le escursioni gli orari della cena ecc...c è chi non l ha fatto e se ne è pentito....però c e chi l ha fatto e contengiando avevano speso meno di 600 euro ...ricorda che il pacchetto bevande e personale ...e anche a tavola i bicchieri di vino sono dati a calice ...ci sono varie cose che li sono segnate con l asterisco che significa che sono a pagamento e non incluse nel pacchetto ...o fate entrambi solo acqua e caffè oppure entrambi quello da 600
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noi pure con msc partiremo ... con costa sono partita qualche anno fa ... E scusa se ti disturbo e acqua e caffè quanto avete pagato ??
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla reception!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena controllato la prenotazione... Le bevande sono incluse come da contratto... Quindi per quello siamo aposto.... Come si fa a non pagare le quote di servizio? Basta comunicarlo sulla nave?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto acqua e caffè perché il caffè americano ke danno la mattina non ci piace ma cmq io sono partita con msc no costa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione