Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2017 Bari

Pacchetto estetista ma la manicure non mi piace

Annalisa, il 6 Maggio 2017 alle 08:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 38
Ciao a tutte,ho concordato con la mia estetista un pacchetto sposa che comprende trattamenti viso, ceretta completa, manicure e pedicure e trucco. Piccola premessa: lavorano mamma e figlia insieme, la figlia si occupa della manicure e dell'applicazione dello smalto. Proprio l'anno scorso mi ero fatta fare la manicure e sono uscita con una ferita all'indice dovuta probabilmente alla tronchesina. Non ero certo felice dell' accaduto ma pensavo potesse capitare. Ieri sono stata di nuovo da lei per la manicure (ho il matrimonio di un'amica lunedì e vorrei essere con le mani in ordine) ed è accaduta la stessa cosa. L'aggravante è stato che mi ha messo la tintura di iodio per disinfettare, macchiandomi tutto il dito! La mamma ha rimproverato la figlia, lei si è pure innervosita con la mamma dicendo che sapeva come togliere la tintura (!), in tutto questo io, visibilmente seccata, ho cercato di contenere la rabbia perché non volevo mortificare ulteriormente la ragazza. La mamma si è scusata ed è intervenuta lei con un olio essenziale cicatrizzante e non mi ha fatto pagare la manicure.Il problema è che per il matrimonio non posso permettermi una leggerezza simile e poiché è già il secondo episodio, non mi va di rischiare ancora. Volevo togliere la manicure dal pacchetto sposa ma non so come dirglielo, aggravato anche dal fatto che questa ragazza è una mia coetanea e ci siamo frequentate molto da piccole. Smiley sad Che fareste al posto mio? Vi lascio la foto del bollettino di guerra.

Pacchetto estetista ma manicure deludente - 1

Pacchetto estetista ma manicure deludente - 2

Pacchetto estetista ma manicure deludente - 3

38 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 7 Maggio 2017 alle 11:24
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati tesoro! Meritiamo sempre il meglio! Quindi non farti problemi a dirle che cerchi un'altra onicotecnica! ♥️ Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle delucidazioni Giusy! Sei stata davvero molto chiara ed esaustiva! farò sicuramente tesoro di queste informazioni!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a tutti Annalisa ovviamente e non in dosi ridottissime come in questo caso voglio sottolinearlo per non creare inutile panico! Ma in ogni caso andrebbe prima chiesto! Se tu avessi problemi di ipertiroidismo lo iodopovidone aggraverebbe la situazione. Ti ripeto non in queste dosi, perché se ne assorbirebbe pochissimo però avrebbe comunque dovuto chiedertelo! Perciò ti parlavo di incompetenza! Stiamo comunque parlando di un farmaco disinfettante! Una professionista non avrebbe agito così!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Valeria, infatti sono fortemente in crisi!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy, davvero? Che problemi comporta? 😱😱😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa a gambe levate!!!😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2017 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha massacrata!!! 😱😱😱non dovresti andarci più a prescindere dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai.. io non ci sarei andata già dalla prima volta! Queste cose non capitano se sei una professionista.. e poi! Lo iodiopovidone senza nemmeno chiedertelo? Avrebbe potuto darti problemi, ovviamente non in dosi così ridotte però non parliamo di leggerezza, ma di incompetenza! 😱
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione! Io, purtroppo, non essendo una grande frequentatrice dei centri estetici ho pensato di affidarmi a loro perché ho già fatto il trucco altre volte e mi sono trovata benissimo. Avrei dovuto differenziare le cose fin da subito! Di sicuro sono ancora in tempo per cercare altrove...che nervoso questi lestofanti che si spacciano per professionisti!
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti ha massacrato!!! No no per carità lascia perdere, diglielo chiaramente, non è cattiveria ma non puoi rischiare anche il giorno del matrimonio.. Si è vero che sono cose che possono succedere, ma io sono anni che mi faccio le unghie in gel e non mi è mai capitata una cosa simile...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Magari prova a dire alla mamma se fate una prova se te la fa lei! .... Se va male anche con lei ciao... Cioè vai da un'altra parte.... Tanto il perché lo capiscono da sole 😞
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, al di lá della pellicina strappata con troppa foga, la cura è stata persino peggiore del danno! Non so perché la mamma abbia affidato a lei la manicure. Lei mi ha fatto il pedicure ma poi comunque lo smalto l'ha fatto applicare dalla figlia. Potrei chiedere di farmelo fare solo da lei ma è difficile fidarsi ancora in queste condizioni Smiley sad
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose che possono succedere, ma non dovrebbero proprio! Soprattutto in questo modo.. Così è troppo! Da estetista, ti dico togli la manicure dal pacchetto!!!!!! Ma La mamma estetista non la fa la manicure!? Non può fartela lei!?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie di cuore per i vostri messaggi! Oggi ho parlato con mia madre e abbiamo deciso di rivolgerci altrove per la manicure e il pedicure. Dirò alla mia estetista che ho notato che le mie unghie sono molto sottili e sensibili alle sollecitazioni, e poiché non posso rischiare infezioni o lesioni per il matrimonio, mi affiderò a un'onicotecnica per un trattamento mirato. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Vi terrò aggiornate e grazie ancora!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria! Sì cercherò di non farmi prendere dal nervosismo! La cosa peggiore é che ho anche discusso con mia madre perché lei (e ha ragione) sosteneva che non avrei dovuto assolutamente passarci sopra! Io purtroppo tra mamma e figlia che discutevano non sono riuscita a mettere il dito e ho sbagliato a stare zitta perché era un mio diritto pretendere il massimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciare che un incidente possa rovinarti L umore in un giorno così importante fatto fare un piccolo sconto e la manicure la fai da un altra parte
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Michela, hai super ragione! Devo mettere il mio amor proprio di fronte all'imbarazzo! Quella è la cosa più difficile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.che scherzi?é il tuo matrimonio devi essere impeccabile quindi ti conviene farti.fare le unghie da un altra..il fatto che vi siete frequentate nn deve andare a discapito delle unghie il giorno piu importante dell tua vita!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che tu cerchi subito qualcun altro 👍
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, sì, credo che mi metterò alla ricerca di un'altra esperta. Mi sposo tra due mesi, a questo punto dovrei provarne altre e valutare Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la mamma sarebbe un'alternativa...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo Sara. Solo che nel tuo caso è un servizio che non forniva la parrucchiera e quindi ti sei tolta dall'impiccio di dirle che qualcosa non ti piacesse! Comunque hai ragione, ognuno dovrebbe scegliere il meglio per sè! Io di certo non faccio beneficienza nè tanto meno loro lavorano gratis, pur essendoci un rapporto di amicizia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Lascia stare e cerca qualcun'altra..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato anch'io alla possibilità di dirle che mi rivolgerò ad un'onicotecnica e magari di farlo davvero, visto che le mani sono assolutamente al centro dell'attenzione quel giorno!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sara! La mia difficoltà è data dal fatto che c'é un rapporto di conoscenza, ma devo vincere l'imbarazzo e togliere la manicure dal pacchetto. Il beneficio del dubbio l'ho dato una volta ma a quanto pare qui é una abitudine!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo ha fatto due volte io eviterei la terza volta. Dille che per le mani hai intenzione di rivolgerti ad un'onicotecnica perché vuoi un lavoro più particolare e togli la manicure dal pacchetto
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me, decisamente! Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è no 🙅🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi chiaro "preferisco non fare qui la manicure perché voglio una cosa un po' diversa." La parrucchiera da cui vado sempre non fa servizio a domicilio per i matrimoni, quindi le ho detto che non mi avrebbe fatto lei l'acconciatura perché volevo qualcuno che venisse a casa per me, mia mamma e mia sorella. Senza rancore, ma ognuno fa quello che ritieni meglio per il suo giorno!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che per il matrimonio è scartata, no? Una volta capita ma sembra sia "abitudine"

Prova a chiedere alla madre se può occuparsi lei di te o lascia stare.. non puoi rischiare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione