Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Padre della sposa vestito da sposo?

Alessia, il 1 Maggio 2016 alle 16:01 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Ciao ragazze! Ieri ho visto l'abito elegantissimo che ha scelto mio papà Smiley smile oggi parlando col fm mi è venuto il dubbio che gli abbiano venduto un abito da sposo... cosa li differenzia? Ha il panciotto, una cravatta molto elaborata e i gemelli. Lo ho acquistato in un negozio di abiti da cerimonia che tiene anke abiti da sposo... che dite? È tutto ok o fa brutto?

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Maggio 2016 alle 10:05
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Diciamo che più che altro volevo essere sicura che non fosse una cosa considerata gravissima... per me non lo è ma sai non sono pratica di queste convenzioni Smiley winking Cmq visto i commenti mi sono rincuorata Smiley smile Alla fine mi sarebbe troppo dispiaciuto smontarlo... poi gli invitati ci conoscono e sanno chi sono gli sposi... E se anche a te lo hanno venduto così evidentemente non è una cosa che nn si deve fare... immagino che a mia suocera non proporrebbero un abito da sposa tra le alternative tra cui scegliere hehe Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono nella tua stessa situazione. Mio padre ha preso un abito da sposo, anche se io non l'ho visto. Ne sn sicur a perchè al mio fm, stesso negozio, glielo hanno proposto qualche giorno prima. Peró io non mi preoccupo, perchè in fondo non credo ci si possa confondere e poi, anche il papà della sposa merita importanza. Così come la mamma...vestita English kind con cappellino annesso. Sono felice che anche loro facciano la loro "passerella" tra gli invitati. È una festa di famiglia con ruoli ben precisi. Non credo che qualcuno possa confondere sposo e papà della sposa così come non si confonderebbero sposa e suocera se l'ultima si veste di bianco (ma le donne non sono giustificate vista l'ampia gamma di colori disponibili!). Dato che sn nella tua situazione ti esprimo il mio punto di vista...lascia che tuo padre indossi l'abito scelto, se si sente a suo agio ed è contento non fa brutto a messuno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il galateo viaggiamo agli antipodi...mi pareva di aver letto che sposo testimoni padre sposa e parenti prossimi devono avere lo stesso stile cioè se lo sposo indossa il frac anche gli altri devono avere il frac ecc... quindi non dovrebbe fare brutta figura. Uso il condizionale perché andrebbe trovato cosa dice esattamente il galateo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me gli abiti maschili sono tutti uguali quindi non so proprio cosa sia indicato e cosa no, per questo chiedevo.

    Guarda ti dico la verità, se mia suocera (o una qualsiasi invitata) si vestisse con un abito lungo bianco a me non darebbe minimamente fastidio, al limite sarebbe lei fuori luogo... di certo non avrei paura che qualcuno mi rubi la scena ecco.

    In questo caso specifico ovviamente mio padre non ha comprato un abito elegante per fare un torto a qualcuno, anzi tutto l'opposto. Per il mio fidanzato non ci sono problemi, la nostra unica preoccupazione era che mio padre potesse magari fare, con la migliore delle intenzioni, brutta figura ecco. Non mi va di smontarlo chiedendogli di non indossare qualcosa, però sarei costratta a farlo se consapevole di preservarlo da un brutta figura. Perciò volevo solo capire se fosse una cosa gravissima (per me non lo è, ma è anche vero che non sono grande esperta di galeteo) oppure no Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie e tutte ragazze Smiley winking

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anch'io!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Crotone
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dv essere elegante xche in fin dei conti lui ti scenderá e starà al tuo fianco!!! Quindi dv fare anche la sua figura! Il completo di mio papà nn e da sposo ma quasi! Ha anche il panciotto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono la persona meno indicata per commentare perché per me gli abiti maschili sono tutti uguali e perché per me la gente puó circolare nuda e non ci faccio caso.
    Vorrei però dare uno spunto di riflessione... ti darebbe fastidio se tua suocera si vestisse con un abito molto simile ad un abito da sposa? Se la risposta è sì forse è il caso che tuo padre cambi qualcosa all'abito fosse anche la sola presenza del panciotto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo ci siano problemi... l'unica cosa a me hanno detto che il panciotto è solo x lo sposo.. mio suocero ad esempio si è voluto prendere un Pignatelli da sposo ma ha tolto il gilet
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il commesso quando mio padre ha chiesto un abito da cerimonia gli ha chiesto: quale cerimonia? Matrimonio. È lei che ruolo ha? Padre della sposa. A questo punto il commesso infervorato: lei lo deve dire subito perché il padre della sposa è l'uomo più importante dopo lo sposo (come la suocera dopo la sposa) perciò deve essere più elegante degli altri invitati (seguono i testimoni ed eventuali fratelli) quindi non preoccuparti. Tuo padre sarà bellissimo mentre ti accompagna dal tuo futuro marito.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido totalmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché dovrebbe far brutto!!Il papà ed il fm sono gli uomini più importanti della nostra vita...e quindi devono essere bellissimi!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Sarà elegantissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione