Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Lodi

Pagamenti all'estero

Alessia, il 22 Febbraio 2017 alle 08:04 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao ragazze mi serve un consiglio pratico da chi viaggia all'estero: c'è qualcuna di voi che ha utilizzato o utilizza carte di credito ricaricabili tipo postepay ecc?? Io non ho la carta di credito classica e non ho neanche intenzione di chiederla..Grazie a tutte

Ps andremo in Grecia

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Febbraio 2017 alle 11:15
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Vale:

Messaggio citato

Scritto da Sara:

Ciao! Io ho viaggiato moltissimo in Europa e fuori. Fintanto che rimani nell'unione europea, anche un semplice bancomat puo bastare. In alcuni paesi, come Grecia o Balcani spesso e' meglio usare i contanti perche magari i negozi non accettano bancomat. Per i paesi extra UE, invece, ti consiglio di fare la carta di credito. Spesso e volentieri, negli Stati Uniti ad esempio, non mi hanno accettato postepay o prepagate per i pagamenti consistenti come i soggiorni in albergo, perche di norma prendono una cauzione che rilasciano a fine soggiorno. Poche volte sono riuscita a pagare cifre consistenti con semplici prepagate o postepay!

Ciao! Posso approfittare per chiederti una cosa? Noi andremo a New york e io o una ricaricabile..l'hotel sarà giá pagato, dici che per piccole cose come pranzi o cene la accettano o meglio pensare di fare una carta di credito? Grazie Smiley smile

Ciao! Ti consiglio la carta di credito. A volte non mi hanno accettato prepagata e postepay persino nei ristoranti. Inoltre ti chiedono comunque una carta a garanzia in hotel!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In grecia pagando in euro puoi portarti i contanti... Io ho voluto farmi la arta di credito "classica" per comodità, non devo stare a ricaricarla e la accettano ovunque essendo mastercard. A Londra 2 anni (quindi pre-brexit) fa davanti a noi in albergo un ragazzo ha cercato di pagare con potepay ma il pos l'ha rifiutata... Conviene che chiedi bene alla struttura!

Se anche hai prenotato con booking e ti chiede il pagamento in loco, questo non vuol dire che tu lo debba fare per forza con carta di credito!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In USA assolutamente carta di credito. La prepagata non viene accettata praticamente da nessuno. In hotel ti chiederanno comunque la carta di credito come garanzia, anche se già pagato.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la master prepagata
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

in Grecia non dovresti avere problemi a pagare direttamente con la postepay: se vuoi prelevare, puoi farlo quando vedi il logo " visa electron" sul bancomat ma di solito viene trattenuta una percentuale quindi fallo se strettamente necessario Smiley tongue
    Comunque tu chiedi sempre prima, di solito c'è il logo della carta che accettano esposto all'entrata . Il mio consiglio è di avere sempre un po di cash nel caso in cui per qualche motivo non dovesse funzionare la postepay. Anzi, fate in modo di avere comunque con voi due carte diverse perchè può capitare che ti blocchino la carta ( a me è successo, viaggio spesso).

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io alle Maldive ho usato tranquillamente la postepay perché gira su circuito visa..prova ad informarti su postepay evolution che è ancora più completa
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, la postepay purtroppo viene accettata raramente perché non tutti i paesi la conoscono. Meglio col bancomat o carta di credito
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso approfittare per chiederti una cosa? Noi andremo a New york e io o una ricaricabile..l'hotel sarà giá pagato, dici che per piccole cose come pranzi o cene la accettano o meglio pensare di fare una carta di credito? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta di credito è accettata ovunque ma in Grecia, specie nelle isole, accettano quasi sempre solo contanti!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce l'hai meglio sempre il bancomat!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli alberghi li abbiamo sempre pagati in contanti, pagando comunque una caparra dall'Italia... Prova a mandare una mail alla struttura così chiedi come puoi fare per il pagamento! Magari chiedi se accettano bancomat...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Trentasettembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicono le altre, in UE vai con un po' di contanti e una prepagata e dovrebbe andare bene, però eviterei di prelevare al bancomat e non farei affidamento su quello per pagare cose grosse (alberghi, etc). Tieni conto che per le macchine a noleggio serve la carta di credito, io onestamente non mi muoverei senza... per una questione di tranquillità di testa mia forse
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che io ho prenotato su booking.com e so che gli alberghi chiedono il pagamento con la carta di credito dopo il soggiorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho viaggiato moltissimo in Europa e fuori. Fintanto che rimani nell'unione europea, anche un semplice bancomat puo bastare. In alcuni paesi, come Grecia o Balcani spesso e' meglio usare i contanti perche magari i negozi non accettano bancomat. Per i paesi extra UE, invece, ti consiglio di fare la carta di credito. Spesso e volentieri, negli Stati Uniti ad esempio, non mi hanno accettato postepay o prepagate per i pagamenti consistenti come i soggiorni in albergo, perche di norma prendono una cauzione che rilasciano a fine soggiorno. Poche volte sono riuscita a pagare cifre consistenti con semplici prepagate o postepay!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che vai in Grecia... Noi abbiamo sempre pagato in contanti, poi solitamente a metà vacanza facevamo un prelievo con bancomat, giusto per non partire dall'Italia con troppi contanti...
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia in Grecia puoi utilizzare tranquillamente un bancomat senza ricorrere a carte di credito...io ci sono stata spesso e ho prelevato ed effettuato pagamenti con bancomat in tranquillità 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me infatti sarebbe meglio..
    • Rispondi
  • Diabolika
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Roma
    Diabolika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che in Grecia sono in pochi a prendere le carte di credito e simili..vogliono tutti il pagamento in contanti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No la postepay non può essere utilizzata fuori europa.dovresti avere un bancomat -carta di credito opzione Mondo

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione non l'ho messo 😅 andremo in Grecia
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Trentasettembre ·
    • Segnala