Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara

Pagamento pernottamento ospiti

Barbara, il 31 Gennaio 2018 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buonasera a tutte avevo bisogno di confrontarmi e capire un pochino le vostre esperienze o semplicemente il vostro parere.
Noi ci sposeremo a circa due ore e mezza da dove abitiamo e tutti gli invitati avranno la stessa strada da fare (in alcuni casi di più). Noi pensiamo che sia più corretto pagare almeno una notte a tutti gli invitati ma praticamente diventa più oneroso di tutto il resto.... perciò non sappiamo bene come comportarci perché dubito fortemente che riusciremo a coprire quella cifra. Si può pensare però di offrire la cena a chi ci raggiunge la sera prima e fornire agli invitati dei posti con prezzi adeguati in modo che non sia troppo a carico loro ma neanche nostro. La vedo difficile che qualcuno possa fare tutto in giornata con 5 ore di auto...voi che dite?? Grazieeeeeee

30 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 2 Febbraio 2018 alle 10:30
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io avevo trovato un bus da 57 posti intorno agli 8-900€, considerando che l'alloggio x tutti questi invitati mi costava sui 5000€ era un bel risparmio! Però dipende da molti fattori 😊 spero troverai la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra una buona soluzione. Smiley smile

    Anche a noi piacerebbe poter offrire vitto e alloggio a tutti, perchè sappiamo quanti sacrifici costa andare a un matrimonio (l'anno scorso ne abbiamo avuti due, entrambi lontani, quindi puoi immaginare Smiley ups ), ma purtroppo non sarà possibile, anche perchè la maggior parte arriverà da lontano e dover pagare per tutti quanti sarebbe davvero un salasso insostenibile.

    Vedrai che amici e parenti capiranno, e chi vorrà farà di tutto per venire.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé... Io ho parenti che verranno da fuori... Non sto pagando il loro hotel... Ceneranno e pranzeranno a casa nostra (dei miei) tutti i giorni di permanenza... Anche quando è stato viceversa è avvenuta la stessa cosa e devo dirti che non ci sono state offese o pretese o lamentele... Io penso che chi affronta un matrimonio fuori sede (che poi non è proprio chissà quanto nel tuo caso) mette in conto questa spesa no? Dico un conto é pagare ognuno il suo un conto é pagare tu x tutti... cioè ti sposi un' altra volta quasi....
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di sposarci giù proprio per non far spostare 150 persone😂 molto meglio 10, e pure giovani, a cui non pesa il viaggio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si! I bus che ho visto fino ad ora sono più cari degli alberghi/b&b ecc. 😓

    Cercherò ancora e potrei fornirlo come alternativa, mi piace anche la possibilità di chiedere agli invitati di scegliere.... grazie!!!😘

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido se si può fare e si riesce a risparmiare su altro mi sembra una soluzione elegante. Soprattutto se sono pochi.

    Anch’io farò così per chi arriva da lontano.

    Nel mio caso se dovessi pagarlo interamente a tutti avrei circa una trentina di camere. È particolarmente oneroso, poiché meno di 50€ non si trova nulla 😱


    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Bergamo ma ci sposiamo in Puglia..pagheremo, per i nostri amici che vivono qui e che scendono in aereo, 2 notti in un B&B..mi sembra il minimo visto che prenderanno giorni al lavoro e pagheranno biglietto aereo per esserci quel giorno..sono in tutto 10 persone..quindi 2 o 3 camere
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema, fm è abruzzese ed ho circa 80 persone da sistemare che si fanno oltre 3h di macchina al mattino per venire. Non posso pagare il pernotto a tutti quindi abbiamo proposto un bus (costo molto inferiore) che li portasse alla cerimonia e poi in nottata a casa, ci è sembrato un modo carino! Hanno rifiutato ma per motivi loro, quindi noi ci sentiamo "svincolati" nel senso che se vogliono trattenersi è una scelta loro. Forniremo i contatti di strutture vicine alla nostra che sono convenzionate e in cui possono prenotare se desiderano e ovviamente pagarsi il pernotto. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mondo è bello perché vario Smiley smile io farei il mio invito.. Poi se non possono non vengono e io continuerei a voler bene a tutti ugualmente perché so che sacrifici si fanno per andare ad un matrimonio.. Ma non cambierei mai il nostro giorno per nessuno al mondo..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto farò così; ed ho anche pensato che per gli invitati che arrivano da lontano (Sicilia e Lazio) immaginerò un trattamento diverso.
    Grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche io ho sempre pagato a mie spese trasferte e tutto resto. Anche mio fratello per dire andrà in Sicilia ad un matrimonio (dal Piemonte) e pagherà tutto a sue spese (viaggio, albergo, spostamenti ecc). Dirò ai miei invitati che per me l’unIvo regalo che conta è che siano presenti. Possono anche non farmi la busta e mettere i soldi che ci avrebbero regalato nella notte fuori. Sono amici e parenti molto intimi. Mi conoscono e sanno che per me è davvero così 😊

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Penso proprio che farò così!!! Era tra le varie opzioni che esistevano nella mia testa e volevo capire se avevano un senso anche nella realtà 😂😂
    probabilmente al momento della prenotazione mi chiederanno una caparra, potrei dare quella! A meno che gli invitati non decidano di stare di più e scegliersi loro il posto dove soggiornare!
    grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nella mia Calabria, la location è in fase di definizione, ma quella che ci piace di più si trova a circa un'ora e mezza da dove abita la mia famiglia. Avremo invitati che verranno da diverse regioni d'Italia, più qualcuno dall'estero, e non mancherà chi avrà da lamentarsi. Premesso che l'alloggio non ce l'ha mai pagato nessuno e ai matrimoni siamo andati lo stesso con gioia e senza fare storie, se ci fossimo messi a cercare di accontentare tutti a quest'ora saremmo impazziti!
    Soldi per pagare vitto e alloggio agli ospiti purtroppo non ce ne sono, però ci metteremo a completa disposizione di tutti per quanto riguarda informazioni e consigli. Saremo preparati a eventuali rinunce, ma siamo anche convinti che chi davvero ci tiene sappia come organizzarsi al meglio per venire.
    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterei una struttura con prezzi ragionevoli..pagherei solo meta' del loro soggiorno..indicando sulle partecipazioni l alloggio da voi consigliato ...per il resto non ti stressare chi vuole venire bene altrimenti grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e se ti facessi fare un prezzo da un b e b e tu ne pagheresti una parte e il resto gli ospiti? Mi spiego meglio, 10 camere 500€, io ne pago 200, il resto, le dieci famiglie, pagheranno 30 € ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Poi ovviamente la scelta è solo vostra! Ti consiglio anche io di rifletterci ancora un pochino...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per la risposta, come dicevo sopra tutto aiuta a riflettere, sono molto combattuta poiché non pagare a tutti il pernottamento, non so perché, mi sembra di fare una cosa poco corretta. In alternativa posso fare una festa più ridotta con familiari intimi... ci ragionerò ancora un pochino... intanto grazie mille a tutte!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ per la risposta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto quella location per motivi molto intimi e personali 😊
    ti ringrazio per la risposta, tutto aiuta a riflettere 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece penso che le partecipazioni vengono date mesi prima, gli invitati sanno benissimo quando, a che ora e dove si tiene la cerimonia e la distanza casa-chiesa-location. Sanno che magari ci sono due ore di strada da fare etc, e se decidono di venire nonostante tutto è perché vogliono partecipare alla vostra felicità... secondo me chi vuole viene lo stesso che sia ad un’ora o a cinque minuti di distanza. È giusto che siano gli sposi a scegliere la location che più piace senza stare a pensare agli ospiti o al dover per forza pagare l’alloggio a tutti... si mandano gli inviti a tutti poi chi può e vuole parteciperà al grande giorno😅😅 Poi diverso è il discorso se io sposa/o ho tanti soldi da spendere o se voglio che ci siano per forza tutti i parenti/amici al matrimonio, a quel punto devo pagare l’alloggio perché altrimenti qualcuno potrebbe non venire a causa del costo pernottamento da sostenere.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno che la pensa come me, finalmente! Noi ci sposiamo dove viviamo e TUTTI i nostri invitati compresi genitori e nonni dovranno raggiungerci con 3 o più ore di macchina/aereo/nave perché vengono da ogni parte d’Italia. Ora, non capisco perche alcune lo reputano egoista. Ci sposiamo perché ci amiamo, vogliamo festeggiare con parenti e amici per celebrare un evento importante della nostra vita, invitiamo tutti ma non obblighiamo nessuno a venire, chi vuole e può ci sarà. Organizziamo la festa, l’hotel agli invitati proprio no, non abbiamo la possibilità economica per farlo e non ci sentiamo in colpa o in debito. Chi, per qualunque motivo, non potrà venire, non si dovrà sentire in colpa e di certo non ci offenderemo. Noi personalmente abbiamo preso accordi con gli hotel vicino alla location per fare un prezzo di favore ai nostri ospiti.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a un’ora di strada per la maggior parte degli ospiti..però faremo tutti in villa, quindi non avendo chiesa si arriva già li il pomeriggio e si finisce in tarda serata!in ogni caso abbiamo organizzato un pullman per gli invitati che vorranno aderire che li accompagnerà e aspetterà fino alla fine della giornata. Mentre per i pochi parenti che vengono da più lontano prenoteremo un alloggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non la penso così....io non farei mai fare 2 ore e mezza di macchina ai miei invitati solo perché "chi mi ama mi segua"....io voglio che i miei invitati si diverTano, che Ballino,che scherzino...Dopo 3 ore di strada in macchina si arriva già stanchi...e poi penso anche alle persone più anziane...Ma povere...No no...Non sono della tua stessa idea...
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che metti in grande difficoltà i tuoi ospiti a fare tanta strada, e se poi dovranno pagarsi l'albergo è ancora peggio, rischi che molti non vengano. Ma se hai deciso di festeggiare così lontanto e pagare l'albergo è ovviamente troppo oneroso l'unica cosa da fare sarebbe organizzare un pullman per gli invitati.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pullman no???? Sarebbe meno costoso certamente
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me vale la frase "chi mi ama mi segua" quindi hai fatto bene a scegliere ciò che ti piace e ti fa stare bene.. Cerca di fare il possibile per offrire tutti i comfort, o comunque offrire delle opzioni di scelta che siano alla loro porta.. Poi se non puoi offrire il pernotto non farti problemi.. Solo che devi aspettarti che qualcuno non venga e non dovrai rimanerci male
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me molte persone non accetteranno l'invito per quel motivo. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non hai scelto una location e una chiesa più vicine? metti tutti in difficoltà così...io personalmente non so se accetterei l'invito...è davvero tanta tanta strada...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Pescara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io ho pensato di fare cosi: confrontarmi com qualche b&b del posto in cui mi sposeró, spiegando la situazione potrai ricevere un buon prezzo secondo me (se vedi su booking, molti b&b offrono tariffe abbastanza agevolate di loro se nn parliamo di zone sul mare o periodi di altissima stagione). Considera anche che molti ospiti rifiuteranno l'offerta di ricevere alloggio pagato. Io a breve mi faró un giro per chiedere qualche preventivo. Spisandomi di domenica molte persone verranno il giorno prima piuttosto che rimanere il giorno dopo, quindi ho intenzione di contattare anche qualche prrucchiera/truccatrice da mettere a disposizione degli ospiti a prezzi agevolati al mattino. Ti sconsiglio il pulman organizzato, al
    momento, dai preventivi che ho fatto (anche i miei ospiti dovranno fare circa 2h30 di viaggio) la spesa sarebbe molto maggiore. Per un pulman piccolo di corca 25/30 posti se ne andrebbero 600€ se no.mn di piu in qunto gli autisti possono rimanere fuori per sole 12 ore, quindi l'orario dj uscita deve corrispondere all'orario di rientro,e per una cerimonia non posso mandare via gli ospiti alle 18 di pomeriggio! E il secondo autista fa alzare ancor di piu il prezzo!Ma a limite potresti provare anche questa soluzione chiedendo preventivi ai fornitori qui sul sito!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste cercare un albergo / b&b in zona e concordare una tariffa agevolata se dovessero prenotare tutti presso di loro!
    Certo, preparati perché saranno tutti soldi in meno dalle buste Smiley xd però concordo con te, cinque ore di auto in un giorno sono davvero troppe...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione