Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Pagamento viaggio di nozze con agenzia

Camilla, il 19 Novembre 2021 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, principalmente a chi ha già prenotato il viaggio con agenzia. Come funziona per il pagamento?
Perché metteremo l’iban/sito sulla partecipazione in modo che gli invitati mettano una quota per il nostro viaggio. Però, ora che stiamo confermandolo con l’agenzia, ci ha chiesto il 25% di acconto e poi di aggiungere altre tranche quando vogliamo in modo da arrivare a saldo completo entro 30 giorni prima della partenza. È normale che funzioni così? Perché questo vorrebbe dire anticipare noi i soldi quasi in toto per poi aspettare le mance, che si sa, arrivano sempre nelle ultime 2 settimane.
Esperienze??? Grazie!

49 Risposte

Ultime attività da Hope, il 20 Novembre 2021 alle 18:01
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre viaggiato in autonomia senza agenzia e per il momento pensiamo di fare altrettanto anche per il viaggio di nozze...Se però davvero funziona così, allora ti conviene nell’invito mettere il vostro di iban, almeno i soldi arrivano a voi e decidete voi cosa farne, invece di doverli usare per escursioni aggiuntive che magari non vi interessano.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh con il tipo di viaggio che facciamo era impensabile non farlo tramite agenzia, anche per una questione di sicurezza nostra e assicurazioni. Ovvio che se si può si evita, ma andando dall’altra parte del mondo voglio stare tranquilla 🙄
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre viaggiato senza agenzia ma volevamo l'assicurazione sanitaria vista la situazione. Per il futuro mai più!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ed è la prima volta che sento che bisogna anticipare...avremo dovuto se non arrivavamo alla somma poi metterli noi ma tutto ciò dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, me lo avete confermato praticamente tutte 😅
    Non avendo mai viaggiato tramite agenzia non lo sapevo e quindi ci siamo ritrovati un attimo perplessi, ingenuamente… va beh amen, faremo anche questa in qualche modo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pagamento è per forza anticipato, in tutte le agenzie. Noi abbiamo lasciato 4500€ alla firma e il saldo dopo una settimana, senza avere ricevuto ancora tutti i bonifici/buste.
    Le agenzie difficilmente pescano direttamente dal loro conto per acquistare pacchetti vacanza
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh abbastanza, sono circa 11k di viaggio per Giappone e Maldive 😅 più che altro entrambi pensavamo che essendo viaggio di nozze anche le agenzie attivassero una sorta di modus operandi diverso (che ingenui) con appunto il blocco del viaggio tramite acconto iniziale, e ok, ma poi aspettassero i bonifici. Invece sia che facciamo tramite nostro iban sia che facciamo tramite conto con loro la procedura è sempre la stessa
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi rincuora… pensavo avessimo preso l’unica agenzia che funzionava in modo diverso facendoci anticipare tutto quanto 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi in altra procedura per voi… sicuramente più comoda e meno stressante, visto che non avete dovuto anticipare soldi
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica, io proprio non sapevo come funzionasse, avendo organizzato sempre i miei viaggi in autonomia 🙃
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi trattate benissimo ed è più che giusto! Sarà una super vacanza anche la vostra 😍
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non abbiamo saldato nulla, abbiamo solo avuto i soldi indietro, ma di certo siamo stati fortunati perché gli invitati li hanno effettuati mesi prima. Voi avete scelto un viaggio molto costoso?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cami, noi abbiamo dato 1000€ di acconto poi un altro acconto 2/3 mesi prima e il saldo 30 giorni prima del viaggio...è la procedura standard!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami! Anche per noi stessa cosa, identica proprio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera apparte 50 € di caparra non abbiamo dato poi restituiti...fino all'indomani del matrimonio l'iban era aperto...tre giorni dopo avevamo biglietti e versamento dei regali in più sul conto...sposa 18 ottobre 2020 viaggio di nozze 24 ottobre la domenica dopo
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, non so chi è messa peggio! 😂
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo! Il viaggio di nozze deve essere una coccola a 360 gradi. Noi avremo un hard all inclusive, quindi qualcosa in più rispetto ad un all e avremo il pacchetto il pacchetto sposi che comprende allo stesso prezzo della standard una camera vista mare, colazione in camera, due gite a due città vicine, una cena a lume di candela sulla spiaggia e un ingresso in Spa gratuito! Io avrei voluto fare 15 gg, io mio ragazzo ha preferito non “strafare” 😂 io sono sempre quella che vive tutto con molta più leggerezza
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ti faccio ridere pure io: l’11 dicembre si sposa la sorella del mio fidanzato. Lui è testimone.
    Sipario
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo scelto un viaggio che ci permetta di stare dentro il totale di bonifici che dovrebbero arrivare, se i nostri calcoli sono esatti, in modo da rientrare anche di qualcosina e avere i soldi per stare in Giappone. Alle Maldive all inclusive, OVVIOH!!! Ce la vogliamo godere! Anche voi a sharm?
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio fare una risata, il mio ragazzo 3 sere fa parlando mi fa: farò il regalo di compleanno a te, mia madre e mio padre (siamo nati tutti a distanza di 15 gg l’uno dall’altro più o meno) e poi niente più regali! Mia madre il giorno dopo: ah sai? A maggio e a settembre avremo la comunione e la cresima dei tuoi cugini 😂😂😂 ooooook! Il cuginetto che fa la comunione l’ho battezzato. Penso di aver detto tutto!
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che se nel viaggio di nozze hai l’all inclusive puoi stare tranquilla che per tutta la durata del viaggio non dovrai pensare a “ops oggi cosa mi mangio?” 😂😂😂 dai sto scherzando! 😜😜
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io così tra 7 mesi
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischieremmo di andare in bancarotta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare lo struzzo e mettere la testa sotto la sabbia 😂😂😂 sarebbe stupendo!
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato una cosa quando abbiamo ristrutturato casa: mai fare i conti 😂😂😂😂 anche se, ahimè, dai conti del matrimonio non si può sfuggire 😅😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo… solo che quando ti metti a fare conti con fogli alla mano, in modo pragmatico diventa più difficile 😂
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena pronunci la parolina magica “matrimonio” bam 💥 tranquilla tutto normale, succede già a me ora figurati quando incominciano a mancare solamente 7 mesi! Sii positiva sempre e vedrai che tutto andrà per il meglio!!!! 😎😎
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 mesi esagerata?? Figurati! Noi abbiamo iniziato 1 anno e mezzo prima, a gennaio 2021 per giugno 2022 😂😂😂
    Ma infatti abbiamo già fatto e bloccato tutto quanto, stiamo solo aspettando e rivedendo il budget e il piano pagamenti. Io inizio ad avere un po’ di ansia per i soldi, ma credo sia normale… dietro al matrimonio c’è un business assurdo e dei costi folli 😐
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😅 ultimamente i soldi li vedo solo passare.. a parte scherzi, sono spese grandi da affrontare ma vedrai l’emozione ripagherà tutto 😌😌😌 io da una parte non vedo l’ora! Comunque non so quando avete iniziato ad organizzare e prenotare il tutto, noi ad esempio abbiamo iniziato con 10 mesi di anticipo proprio per non ritrovarci sommersi alla fine! Tante persone mi hanno preso per esagerata ma ad oggi pensare che il più è fatto mi fa stare serena e sono sicura che mi farà vivere più serenamente gli ultimi giorni prima del matrimonio! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti stiamo già facendo così, in questi mesi daremo un po’ di parti di pagamenti ai vari fornitori, così da non avere una grossa botta finale… però che angoscia mamma mia 😱
    Anche perché sentendo in giro i bonifici arrivano sempre nelle ultime 2 settimane… praticamente quando i pagamenti devono già essere chiusi 🙄
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sogno praticamente 😍 noi sharm El sheikh😁🙈comunque non so se avete già prenotato il ristorante e quali accordi avete preso con loro, però un’alternativa potrebbe essere: intanto pagate il viaggio e nel frattempo se riuscite date qualche acconto anche al ristorante, in modo da alleggerirvi un po’, e poi con i soldi che vi doneranno salderete anche quello. 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione