Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Pagamento viaggio di nozze con agenzia

Camilla, il 19 Novembre 2021 alle 21:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, principalmente a chi ha già prenotato il viaggio con agenzia. Come funziona per il pagamento? Perché metteremo l’iban/sito sulla partecipazione in modo che gli invitati mettano una quota per il nostro viaggio. Però, ora che stiamo confermandolo con...
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, principalmente a chi ha già prenotato il viaggio con agenzia. Come funziona per il pagamento?
Perché metteremo l’iban/sito sulla partecipazione in modo che gli invitati mettano una quota per il nostro viaggio. Però, ora che stiamo confermandolo con l’agenzia, ci ha chiesto il 25% di acconto e poi di aggiungere altre tranche quando vogliamo in modo da arrivare a saldo completo entro 30 giorni prima della partenza. È normale che funzioni così? Perché questo vorrebbe dire anticipare noi i soldi quasi in toto per poi aspettare le mance, che si sa, arrivano sempre nelle ultime 2 settimane.
Esperienze??? Grazie!

49 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giappone e Maldive… non proprio uno viaggetto da due soldi ecco 😅 voi invece?
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈 dove andrete??
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, noi invece non lo avevamo calcolato… 🥲😅
    Ora dobbiamo capire come fare 😂
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, infatti nel mio caso sarebbe stato un problema riaverlo indietro in caso di eccedenza! Quindi starà a voi gestire il tutto.. noi l’abbiamo presa in questo modo: l’abbiamo considerato e incluso fin da subito tra le spese del matrimonio e fino ad ora abbiamo fatto tutto quello che potevamo permetterci contando solo sulle nostre forze. Anche se temo che essendo andati un po’ fuori budget con la villa ci servirà un aiutino ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!
    Più che altro non comprendo molto il senso.. non avendo mai usufruito prima di agenzie pensavo che aprendo un conto con loro i soldi venissero pescati da quello… invece no, quindi meglio l’iban, visto che funziona uguale per il pagamento, con acconto e varie tranche ecc. E non devi aspettare il bonifico di ritorno dell’eventuale eccedenza (che comunque non tutte ti ritornano)
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, per così poco! Diciamo che la mia situazione mi sembra molto simile alla tua, quindi spero di esserti stata d’aiuto! 🙂 ps mi è partito il commento prima che potessi finire di scriverlo.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, per così poco! Diciamo che la mia situazione mi sembra m
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille per la delucidazione. Volevo capire proprio questo 🙃
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Faremo così un po’ per tutto.. tra l’altro devo ammettere che la cifra del nostro viaggio non è molto alta, rispetto a tutto il resto, quindi a mio avviso sarà la cosa che ci peserà meno😅 però si.. in sostanza lo paghiamo noi, almeno inizialmente!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi facciamo tramite iban, e non lista viaggio. Ma la questione è: il pagamento all’agenzia lo dovete fare anche voi prima con acconto e successive quote fino al saldo? Cioè, in pratica lo pagate voi e poi aspettate che arrivino i bonifici per rientrare?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una lista nozze in agenzia, la domanda è un’altra. L’agenzia è quella che ci ha gestito il viaggio, e deve essere pagata. La domanda è sul pagamento, poiché esso è anticipato mi chiedevo se funziona così ovunque, perché questo vuol dire che dobbiamo mettere di tasca nostra i soldi e poi aspettare i bonifici per rientrare
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi.. il problema è che non possiamo sperare che arrivino i bonifici e incrociare le dita. Però mi confermi che anche voi avete dovuto saldare pian piano e poi rientrare con i bonifici?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la domanda non era questa 🙃
    Metteremo l’iban, questo sì, ma il viaggio è organizzato tramite agenzia perché andiamo dall’altra parte del mondo… la domanda era su come funzionano i pagamenti all’agenzia 🙂
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, eviterei la lista nozze in agenzia.
    Noi abbiamo messo IBAN e poi l'agenzia l'abbiamo pagata noi decidendo il budget.
    Che ti chiedano di saldare con anticipo è normale. Con i soldi versati l'agenzia prenota i servizi del viaggio
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze a fine ottobre e partiremo una settimana dopo il matrimonio. Anche se ci sposeremo a settembre del prossimo anno abbiamo preferito prenotare in modo da avere uno sconto sul tot riuscendo a prendere anche la promo sposi che ci offre qualcosa in più rispetto ad un normale pacchetto. Detto ciò l’agenzia ci aveva proposto la lista viaggio di nozze ma non ci conveniva, in quanto se avessero incassato più soldi rispetto al valore del viaggio e tale importo fosse stato ben superiore, sarebbe stato difficile darceli indietro. Quindi sulle partecipazioni inseriremo semplicemente il nostro iban. Come acconto abbiamo lasciato 300€, ci avevano lasciato carta bianca. Ma ad esempio altri fornitori, come ad esempio l’atelier e il fioraio, ci hanno chiesto anche loro il 30%. Concludo dicendo che alla fine noi tutto quello che riusciremo a pagare in questo anno pagheremo, tutto il resto verrà saldato all’ultimo. Ma credo che rimarrà solamente parte del ristorante, almeno spero 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati avevano cominciato a farci i bonifici ad aprile e noi ci siamo sposati ad agosto, quindi non abbiamo anticipato nulla e ci hanno restituito il denaro che non abbiamo usato
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei l' iban sulla partecipazione scrivendo che é per il vostro viaggio. Lascerei perdere l' agenzia😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione