Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara

Palestra e Concepimento

Daiana, il 17 Gennaio 2019 alle 12:37 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze, volevo un consiglio da voi super esperte in tutto.... Io e mio marito stiamo iniziando a provare a diventare genitori,(senza nessun tipo di cura o di attenzione particolare) siamo nella fase se arriva bene.... solo che volevo anche rimettermi un po' in forma e quindi sto andando in palestra a fare zumba e body pump.... Ma la palestra può attraverso lo sforzo in qualche modo inficiare sul concepimento o sulle prime settimane? Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Mayla, il 18 Gennaio 2019 alle 11:17
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato palestra a settembre.. insieme alla ricerca di un bambino.. faccio sala pesi, corsa ecc.. a fine novembre scopro di essere incinta.. quindi la palestra non influenza.. anzi a me aiuta a staccare il cervello da tutto😉
    poi x altri motivi il mio puntino è volato in cielo.. ma la palestra non c’entra assolutamtbe nnt.. ho riniziato subito dopo il raschiamento e continuerò fino a che potrò.. ora abbiamo riniziato a cercare e se qualcuno lassù vorrà k rimanga incinta.. in quel caso, se il gine mi dirà di fermarmi, mi fermerò.. se no continuerò comunque.. certo più leggera.. senza caricare eccessivi pesi e eliminando certi esercizi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo paddle e yoga, e paddle ( che è una specie di incrocio tra squash e tennis) è un po' violento perché si va addosso ai muri per prendere la pallina.però sono rimasta comunque incinta continuando a giocare (ora ho smesso!) Come ti hanno detto tutte, fai pure la tua vita e poi ti dirà il dottore se continuare o no una volta concepito (io ho fermato tutto ora 😞)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevo le mie sessioni di palestra a casa. Ho sempre fatto movimento anche quando ci provavamo. Ho continuato per un po', anche quando ero incinta e non avevo fatto il test. Avevo la pancia dura e fiato corto, ma davo la colpa all'imminente arrivo del ciclo, che non è mai arrivato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche stiamo iniziando la ricerca.. Io mi alleno 4 volte a settimana di cui 3 volte crossfit e una volta corsa. Finché non vedo il mio positivo non smetto, ho sempre fatto sport é parte della mia vita 😀😀😀 dopo avrò tempo per fare altro
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la rassicurazione.... Continuerò il mio percorso di dimagrimento e se arriverà trasformerò la palestra in qualcosa più fattibile tipo piscina e continuerò ad allenarmi fino a che potrò
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sn rimasta incinta e andavo a correre cn mio marito.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il movimento fa benissimo al concepimento..Io sono rimasta incinta al quarto tentativo..i primi 3 mesi li ho passati sul divano, stavo attenta a nn affaticarmi ecc poi il 4 mese ho ripreso a correre xche mi mancava e sono rimasta incinta Smiley smile sarà un caso forse ma secondo me ha influito
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daiana, io in vista di una possibile gravidanza mi sono iscritta in una palestra con allenamenti personalizzati...questo a fine luglio...complice anche un regime alimentare equilibrato ho perso 4kg di grasso e poi a fine settembre, al primo tentativo sono rimasta incinta!

    Ho fatto il test il lunedì e il venerdì prima mi ero allenata! Niente pericolo, anche se per precauzione per i primi tre mesi mi hanno fatto sospendere, ora sono al 5 mese e mi alleno ancora regolarmente (con esercizi ovviamente tutti cambiati e tarati sul mio nuovo status)

    • Rispondi
  • Kicca085
    Sposa Abituale Giugno 2011 Treviso
    Kicca085 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anchio sempre andata in palestra e piscina! Poi mi sono fermata giusto tre settimane dal positivo per aspettare la visita con la ginecologa e poi ho ripreso fino a quando però non iniziava ad essere pesante x me e a farmi indurire la pancia ufffff. Ora sono ferma (sono a 26 settimane) ma si può passare benissimo ai vari corsi per gestanti!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto a 6 settimane di esser incinta e sono sempre andata in palestra 3 volte a settimana durante la ricerca... una volta in mano il test positivo ho sentito la ginecologa Che mi ha consigliato di andare ma di evitare sforzi fino alla prima visita... dalle 6 alle 9 settimane andavo in palestra e facevo solo camminata e qualche esercizio leggero per rafforzare le braccia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sapevo di essere incinta e andavo a correre... Appena saputo mi sono fermata perché facevo da me ma se sei seguita cmq grosse controindicazioni non ce ne sono, parlane con il tuo gine poi in caso
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è sempre stato detto dalla ginecologa, che se l'attività è stata praticata prima della gravidanza, si può andare avanti a praticarla. Poi piano piano dovrai diminuire gli sforzi anche perché con il pancione non sarà facile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione