Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

“Palline” ascellari… preoccuparsi?

Extra22, il 20 Aprile 2022 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze da qualche mese vanno e vengono queste palline che fanno pure male a volte. Il punto è che non sono fisse: magari per ora ne ho una sull’ ascella sinistra, poi me ne spunta una a destra e così via. Ho evitato la depilazione e sto evitando il deodorante per ovvie ragioni ma per quanto riguarda la depilazione ho capito che non è servito a granché e allora arrivata agli stremi ho depilato le ascelle con la mia cara lametta.
Ieri mentre mi cambiavo ho notato sia nel seno destro che in quello sinistro un rossore. Quello destro oggi sembra essere scomparso ma quello a sinistra ancora c’è ma mentre ieri schiacciando sentivo una pallina oggi la cosa è molto blanda. Mia cugina che l’ha vista e toccata addirittura pensava fosse una puntura di insetto 🤔.
Vi è mai successo?

13 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 3 Maggio 2022 alle 08:44
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine ho fatto l’eco e per quanto riguarda le ascelle ho dei linfonodi che a quanto pare sono di comune riscontro e ai seni delle piccole cisti d’acqua che… se ho capito bene non dovrebbero essere pericolose.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 nn sempre però, mi rendo conto che potrebbe risultare una scocciatura, quindi chiedo solo quando strettamente necessario 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe avere un’amica a cui poter chiedere di questa condizione 🥺, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, la mia amica mi ha sempre detto "un tumore, senza terapie, va solo in avanti e mai in dietro". Nn saprei per il seno, fai una visita e ti togli tutti i dubbi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proprio oggi ne ho visto un altro sul seno.
    Praticamente vedo una macchia arrossata, tocco e sento un qualcosa ma poi questo rossore tende a sparire e con esso non sento granché 🤷🏼‍♀️.
    Una mia cara parente mi dice che il tumore comunque generalmente non fa avere ste cose che vanno e vengono ma restano lì. Chissà…
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che fai un'ecografia per toglierti ogni dubbio, io ho un linfonodo sotto l'ascella da quasi 2 anni, ho fatto un' eco e mi hanno detto che è una questione infiammatoria e di nn preoccuparmi. Una mia cara amica che fa l'infermiera in un ospedale oncologico, mi diceva di tenere sotto controllo e di preoccuparmi qualora diventava più grande, in più mi ha sempre detto che se fosse qualcosa di brutto nn sarebbe dolente. In ogni caso, fai un'ecografia per stare tranquilla, se dici che si sgonfiano, nn sarà nulla di ché, ma almeno ti togli tutti i dubbi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono internista ma ora faccio ricerca all’estero. Chiaramente non ti posso diagnosticare su matrimonio.com, diciamo che se non hai fortissima familiarità (mamma zie di primo grado sorelle) per k seno è poco probabile alla tua età che immagino sia giovane. E da come li descrivi sembra una linfangite o simili, nulla di preoccupante, ma ripeto, parla con il tuo medico.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di cosa ti occupi? Grazie comunque 😊 il mio medico quando ha visto il primo mi disse che era il deodorante. Ho evitato pure la depilazione ma poi vedendo che non risolvevo nulla comunque ieri mi sono depilata.
    Al seno non sento nulla in realtà, ho solo visto ieri questi due punti arrossati. Solo che uno oggi non era più rosso e l’altro si ma meno. Quest’ultimo ieri al tatto sentivo una piccola “pallina”, ma oggi non mi sembrava di sentirla più.
    Sono preoccupata più che altro perché una mia parente ha avuto il cancro al seno ma lei mi diceva che non aveva dolori e anche esteticamente era diverso. Cioè non aveva “una pallina”, ma la pelle “ritirata” e toccando ha sentito qualcosa. Perciò queste “palline” ascellari possono essere collegate a queste al seno ed essere innocue? Mi dicevano anche che nei casi “gravi” non vanno così e poi tornano, ecc…Comunque L’endocrinologo lo hanno consigliato a mio marito non so perché (pure io gliel’ho detto che non capivo il senso). Lui anche aveva avuto inizialmente un arrossamento vicino al capezzolo che col tempo è peggiorato fino a portare dolore. Pensavano ad una mastite ma l’ecografia diceva che anche quando ci fosse stata qualcosa era in fase di guarigione 🤷🏼‍♀️. Hanno riscontrato poi questi linfonodi ascellari e diagnosticato una linfodenopatia. Chissà che non sia una coincidenza la nostra…
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    (Sono medico) a me non sembra nulla di che… un qualunque virus può farti ingrossare i linfonodi. Detto ciò, vai dal mmg e ti fai visitare, fatti autopalpazione del seno e via. L’endocrinologo non sa nulla di linfonodi, non so perché andreste da lui.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico palline perché è generico, ma presumo siano linfonodi 🤷🏼‍♀️. La cosa strana è che anche mio marito ha avuto lo stesso problema proprio adesso e nel suo caso erano appunto linfonodi e adesso non so se deve fare vederli all endocrinologo.
    Durano un po’… spuntano indolori e poi dolenti, poi va via il dolore e si sente solo il rigonfiamento. Non capisco. Io preoccupata per un tumore (sono così preoccupata) mi dicono che comunque non fanno sto via vai e generalmente il fatto che siano dolenti non è grave. Quello al seno ieri era rosso oggi nulla più mentre l’altro è rimasto solo un po’ arrossato ma non sento più neanche “la pallina” che sentivo ieri.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire “palline”? Ci sono un sacco di linfonodi ascellari, a volte si infiammano e sono più palpabili e dolenti. Se sono piccolini (1 cm di diametro) e dolenti, non è nulla di grave. Se invece sono più grossi e rimangono gonfi a lungo, senti il medico.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ylenia, ma a te dove capita che spuntano? Ascelle o seno? Fanno male? Vanno via e tornano?
    In realtà ho fatto recentemente un emocromo che è risultato nella norma
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si a me succede, mia mamma è preoccupata perché dice che è sintomo di forte infiammazione da qualche parte nel corpo ma io cerco di rimanere tranquilla.. farò a breve una eco al seno e delle analisi del sangue, tutte cose cmq che di routine faccio una volta l'anno. Posso consigliarti di farti prescrivere queste cose intanto e poi vedi ma stai tranquilla! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione