Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laina
Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo

Palline di natale come segnaposto tema spezie

Laina, il 7 Maggio 2014 alle 13:37 Pubblicato in Fai da te 0 25
Ciao a tutte spose! ci sposiamo il prossimo 20 dicembre.
Io e il mio futuro marito ogni anno da quando viviamo insieme, compriamo per il nostro albero, una pallina speciale per lui ed una speciale per me.
Abbiamo allora deciso di fare come segnaposto una pallina di natale..
Mi servono idee per non spendere una follia- 250 invitati -
Dove comprarle? Online?
Come decorarle? Con i nostri nomi? Solo con la data? Oppure visto che il tableau sarà sulle spezie, spennellare le varie palline del tema del tavolo? Cannella, caffè, zenzero, anice?
Conto sul vostro aiuto!

25 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 17 Novembre 2019 alle 00:11
  • Cecilia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Como
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, é da settimane che medito su come fare i segnaposto, tableau e centrotavola! Mi sposerò il 28/12. Io e fm adoriamo le spezie e il ns colore a tema sarà il verde, anche per un richiamo alla natura e sostenibilità. Mi avete confermato che le idee di abbinare i tavoli alle spezie é fattibile come anche fare una pallina per ogni invitato come segnaposto, così oltre alla bomboniera avranno un altro ricordino! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara grazie! hai reso perfettamente l'idea.. Smiley smile)

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le polveri in un sacchetto carino di iuta ma bisogna vedere se sta bene con il tovagliato che hai scelto

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Civitella del Tronto, Teramo MA vivo a Parma!

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?? E facilissimo potrei farti vedere!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea della palla con le spezie! io avevo pensato ad es. per il tavolo "cannella" di mettere al centro dei bastoncini di cannella legati con un nastrino, però le spezie in polvere nn saprei dove metterle..ci vorrebbe un contenitore piccolo e carino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pallina vuotaPalline

    Allora questo e' quello che ti dicevo! La pallina si apre e dentro metti le spezie sopra nel buchino metti il nastro verde e il bigliettino con il nome econo miche e belle! Per il tableau farei l'albero di natale con le palline grandi e i nomi dei tavoli e degli invitati ! Organza colorata verde per riempire fla i rami e qualche rosa bianca magari ! Ora non ho le foto ma l'anno scorso ho fatto l'albero con le fette d'arancia essiccate i bastoncini di cannella e i biscotti moltobello e profumato! Spero di esserti stata utile!

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    VERISSIMO! ma ragazze secondo voi si rovinano nel tempo? no non credo, sono già secche no?

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stefania MAGARIIII!! ma io non ho mai fatto nulla e non sono capace.. che ne dici di quelle che ho postato? magari si possono fare con uno stampo spruzzandoci sopra dei brillantini AHHHH COME SONO IGNORANTE SUL TEMA hahahahha

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara secondo te come posso fare a decorarle? hai qualche idea? qui vedrai che ho postato una foto presa da internet però quelle sono bellissime ( e costeranno anche molto) io non sono così brava anzi tuttaltro non mi sono mai cimentata nel fai da te e se poi vengono brutte?

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che un ristoratore mi ha detto che una coppia come tableau ha fatto come vuoi fare tu: un albero di natale con attaccate le palline con dentro i tavoli dice che è stato un successone!!
    La spezia potresti mettela nel centro tavola, io ho pensato di fare così. Un centro tavola semplice con dentro delle spezie OPPURE mentre scrivo mi è venuta quest'altra idea: al centro del tavolo la stessa pallina grande dell'albero con dentro il nome del tavolo e le spezie relative... fortunello chi alla fine della festa potrà prendersela ( ne avrà due!!)

    Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tipo queste però dentro non delle piccole palline bianche ma le spezie del tavolo, es. tavolo caffè, dentro chicchi di caffè, senza nome ma solo un fiocco piccolo di raso del colore verde scuro che abbiamo scelto, si?

    idea per segnaposto

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è un mese bello.. spero solo non piova.. per il resto neve e freddo sono ben accetti, con l'atmosfera del Natale e la gioia per il matrimonio nessuno avrà veramente freddo!

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti sarebbe stato carino ma ho letto che non va tanto bene mettere i posti "obbligati" in tavola perchè altrimenti le persone non possono scegliere all'interno del tavolo accanto a cui sedersi..

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come segnaposto farei una campanellina di ceramica disegnata. Anch'io avrei voluto sposarmi a dicembre! Mese bellissimo e poi ogni ristorante fa addobbi particolari già di suo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tema sono le spezie potresti prendere le palline in plexiglass quelle che si aprono mettere dentro le spezie decorare con un fiocco ( con il vostro colore) un bigliettino con i vostri nomi e la data del matrimonio! Altrimenti puoi prendere le palline economiche tinta unita che si comprano a pacchi e decorarle co i vostri nomi e la data e un bel fiocco!! Per il centrotavola puoi usare le spezie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, è un'idea molto natalizia è bellissima

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Anche a me piacerebbe molto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al 90% anche io mi sposeró il 20 dicembre e ho praticamente avuto le tue stesse idee! in realtà avevo pensato di inserire i nomi dei tavoli nelle palline e appenderle all'albero..un tableau un pò più grande ;-) e poi dare ai tavoli i nomi delle spezie e posizionare la spezia in questione sul tavolo, ancora però non ho deciso dove inserirla
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei le palline trasparenti e le decorerei mettendo il nome dell'ospite (visto che sonl segnaposti). A me piacerebbe un sacco avere un segnaposto così Smiley laugh
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E farle a decupage??? Io le adoro!! Puoi farle anche con le foto!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bella l'idea di infilare le spezie dentro
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara grazie per i links.
    Non so l'effetto finale come potrebbe essere ma l'idea é molto carina!! Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In internet ho trovato questi che mi sembrano interessanti

    http://www.prettykit.com/cat0_12009/palline-cuori-e-gocce-apribili/p32635-goccia-portaconfetti.php

    http://www.plexishop.it/it/plexiglass/sfere-trasparenti-apribili.html

    http://www.artemarket.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=1495

    http://www.prodottiperdecoupage.it/default.asp?sezione=scheda_tecnica&id_prodotto=8144&id_categoria=364

    http://www.tigerbazar.it/catalogo/ogget/terracotta1.htm

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea!!!! Perchè non prendi le palline di plastica trasparente(quelle che si aprono) e dentro ci metti una stecca di cannella, qualche chicco di caffè e una fettina d'arancio disidratato?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione