Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Pancia che va e viene 😂🤰🏻

Federica, il 11 Gennaio 2019 alle 03:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, vorrei capire se succede solo a me o succede anche a voi.

Sono a 17+2, fortunatamente ho preso solo 2,5 kg (l’ultimo kg e mezzo nelle feste 😭) e ho poca poca pancia... o almeno a giorni alterni! 😂

Ci sono dei giorni che ne ho molta di più tipo l’altro ieri mentre altri, tipo ieri, che “si sgonfia”!
Proprio ieri ho fatto il controllo mensile dalla ginecologa e va tutto benissimo, il cuoricino si sente forte e chiaro, non ho avuto perdite ne niente quindi da quel punto di vista sono tranquillissima!

Ora, o sto diventando cieca io o è un effetto ottico dei vestiti, ma me ne rendo conto soprattutto la mattina quando prima di andare a lavoro faccio la doccia e poi mi massaggio la pancia con l’olio di mandorle!

Ahahah mi sa che mi sto fissando un po’ troppo, anche a voi è successo qualcosa del genere?

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 11 Gennaio 2019 alle 14:48
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però conta che io ho preso un kg al mese quindi un po di più di te
    Ma per fortuna ca tutto in pancia e tette 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho sempre la sensazione che sia più evidente dopo mangiato
    Da distesa ancora quasi sparisce
    Sono a 18 settimane
    Però diciamo che, tranne quando indosso abiti molto pesanti e larghi, inizia a notarsi
    E me ne innamoro sempre di più di questo pancino ♥
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dimensione della pancia dipende molto dal fatto di come si sistema comodamente "l'inquilino/a" se tende ad essere più interno quindi verso la schiena o meno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la noto più grande la sera per poi averne di meno la mattina, sono a 14+3 💙
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica io sono a 20 settimane e prima di queta settimana la sera avevo pancia che poi alla mattina "spariva".

    Da questa settimana però sembra "esplosa" e non rientra più Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita ancora al nono mese, la mattina mi sembra di avere la pancia più piccola 😂 è sicuro è così xk poi durante la giornata si mangia, si beve e di conseguenza si arriva alla sera sempre più gonfiette! È anche x questo che anche prima della gravidanza si consiglia sempre di pesarsi al mattino a stomaco vuoto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 mi faccio pagare😎😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla mattina alla sera si, anche quando non si è incinte 😂😂 ahah grazie Tamara ogni volta che ho un dubbio le tue risposte sono sempre super esaustive! Ti dovrei assumere come grillo parlante 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, dipende molto da come gli organi reagiscono all'ingrossamento dell'utero e soprattutto dall'intestino, che è fortemente influenzato nella sua funzione dagli ormoni e che quindi tende a gonfiarsi e sgonfiarsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la pancia vera e propria stabile ha iniziato ad esserci verso il 5/6 mese, prima si gonfiava e si sgonfiava, solitamente la mattina ero magra e la sera si gonfiava e si induriva, dipendeva molto anche dalla situazione intestinale. Poi tutte abbiamo una pancia diversa, c’è chi ce l’ha più larga, chi più tonda, chi più a punta,... e può cambiare nel corso della gravidanza. Al corso preparto c’erano pance completamente diverse, chi era più avanti aveva la pancia più piccola, anche la grandezza è soggettiva. Quindi ti consiglio di stare serena e di goderti il crescere della tua pancia così com’è è come sarà...l’importante è che il piccolo stia bene e che la gravidanza proceda bene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia che "cresce e si sgonfia" dalla mattina alla sera e una cosa normale. Soprattutto all'inizio. Poi piano piano ci sarà la "pancia fissa" come mi diceva la ginecologa. Il tutto sta a a come si muovono gli organi interni per far spazio all'utero e al bambino. Più spazio creano e meno pancia avrai all'esterno. Quando all'interno avrai "finito" lo spazio la pancia comincerà ad uscire. Io ero pancia.piatta fino a circa 23 sett e non avevo messo nemmeno 1kg. Poi piano piano è uscita ed essendo già avanti ho cominciato anchr a.prendere peso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione