Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Panico causa consolato italiano!!!

Jessica, il 27 Febbraio 2021 alle 11:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve ragazze!
Uno potrebbe pensare che già basta che ho dovuto spostare due volte il mio matrimonio... ma no! Si mettono anche il comune mio e il consolato italiano che mi dicono info diverse da due anni per poter procedere alle pubblicazioni!!!!

Già due anni fa al consolato in Germania mi avevano dato info sbagliata. Il comune qui in provincia di fg invece non sapeva proprio come fare quando lo sposo è residente in Italia e io , la sposa iscritta all’aire in Germania.....Ho chiamato 2 mesi fa al consolato come procurare i documenti causa COVID ed ad un certo punto due persone diverse mi dissero li che nel mio caso è ancora più semplice visto che uno è residente in Italia ...basta che lo sposo chiede le pubblicazioni al comune e l’oro inoltrano tutto al consolato....e basta! Mi sono fatta dare nome e cognome, c’era anche mia suocera come testimone! E ieri che abbiamo portato tutto al comune , loro ( ovviamente) non sapevano nulla e li ho lasciato il numero del consolato per farli chiamare...insomma, nel pomeriggio mi arriva una mail dal consolato che è obbligatorio presentarsi di persona in Germania!!! Ora non so cosa avranno detto na è assurdo!!!! A causa dell’ultima chiamata sono andata tranquilla visto che dicevamo solo andare al comune! Il 29 aprile ci sposeremo al comune e il primo giugno simbolicamente... ma possibile che 6 persone mi dicono sempre un altra info?? Dalla disperazione ho scritto al console! Ho poi aura di viaggiare adesso, ci sono pochi voli, ho un bimbo di quasi 10 mesi che non vorrei trascinarlo con ne solo ist te questi non sanno cosa vogliono! Veramente è assurdo!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 28 Febbraio 2021 alle 11:00
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i comuni italiani sono assolutamente ignoranti in materia. In linea teorica era corretta la prima info del consolato, cioè che poteva andare soltanto il tuo fidanzato in comune con la tua delega, ma siccome i comuni italiani non sono per niente aggiornati, chissà cosa cavolo si sono inventati. Anche se faceste tutto presso consolato, non è necessaria la presenza di entrambi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a leggere su questi che hai detto tu ma parla solo di italiani iscritti all’aire. Non nel caso che uno è residente in Italia 🤷🏼‍♀️ Questa info sarebbe importante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so , anche questo un sito con tutte le info....ma oramai mi hanno fatto capire più niente perché mi hanno dato , oramai come informazione tutte le possibilità che sono elencate sul sito. Più che altro non ti fanno neanche spiegare bene e già partono in quinta per poi arrivare al punto che si rendono conto di aver sbagliato perché non facevano spiegare...solo l’ultimo si era preso tutto il tempo necessario. È da denunciare! Se ora continuano con questa versione che devo andare in Germania mi tolgo immediatamente dall’aire
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli perché invece il mio di riferimento è Amburgo e quello del mio fidanzato Stoccarda e il quello di Stoccarda sul sito c’è una sezione dedicata proprio al matrimonii dove spiegano tutto quello che serve
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello di Dortmund. Di solito ho incontrato solo gente super gentile e informata...ma che riguarda i matrimoni ognuno ha un altra informazione.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale consolato in Germania fai riferimento??
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace tanto 🥺🥺🥺🙏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione