Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2014 Isernia

Panico damigelle, paggetti, ingressi e musica!

Irene, il 27 Giugno 2014 alle 00:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15

Aiuuuutooooooo!!! Questo matrimonio si complica ogni giorno di più! E pensare che volevamo una cosa semplice! Alla fine eccoci qui ad avere anche due damigelle ed un paggetto.... Ed ho tremila dubbi! Vi prego di avere pazienza ed ascoltarmi e magari rispondere con le vostre opinioni ed esperienze.

problema 1-

le damigelle sono due cuginette tredicenni! in piena fase romantica! che farebbero qualsiasi cosa pur di fare le damigelle! sono entrambe al settimo cielo! Loro sono adorabili ed è proprio per questo che ho deciso di farle contente ed avere le damigelle.

però... Loro non si conoscono ed abitano a 300 km di distanza l'una dall'altra. Spero che vadano d'accordo. Altra cosa, per il problema della distanza ho cominciato a vedere qualche abito online, l'unica soluzione per avere due abiti uguali a così tanta distanza.... Però ho paura che le mamme si offendano vedendo che ho scelto i vestiti per le loro figlie su milanoo o light in the box!

altra cosa, l'età. La scelta dell'abito è difficile perché no sono ne bambine ne adulte, quindi trovare l'abito giusto è complicatissimo.

vi posto i tre modelli che ci piacciono di più fin ora.

Opzione 1

Opzione 2

Opzione3

Ovviamente tutti nelle tonalità del bianco e del giallo, massimo verde salvia, come il matrimonio.

problema 2- oltre al vestito dite che è necessario fare loro una coroncina di fiori? Loro porteranno i cestini con i petali, che spargeranno per la navata.

problema 3- il paggetto porterà le fedi. Ma su internet non ho trovato neanche un abito che potesse piacermi. Non lo vorrei vestito di scuro.... Lui abita vicino e spero che i suoi genitori mi consultino quando dovranno acquistare...

e qui sorge il problema 4- chi acquista? Gli sposi o i genitori dei bambini? Ad una zia ho già detto che io scelgo e loro acquistano e temo di aver fatto davvero una figuraccia!

una volta risolti tutti questi quesiti, rimane l'ordine di entrata in chiesa e la posizione sui banchi. fm sarà all'altare con la madre, tutti gli invitati dentro. Io vorrei che entrasse prima il paggetto, seguito a tre metri dalle damigelle che spargono i fiori, seguito a 5 metri da me e papà... Ma poi i bambini dove si siedono? Sono tutti abbastanza grandi per stare senza genitori, ma a quale banco farli sedere?

altro dilemma, la musica.

Inizialmente io avevo scelto l'aria cantata ombra mai fu, di haendel, ma ultimamente stavo cominciando a rivalutare la marcia nuziale di Mendhelson... Ombra mai fu mi sembra davvero troppo triste.... Solo che non mi piacciono damigelle e paggetti sulla marcia nuziale.....

scusate per per il papello ma il cervello comincia ad andare in ebollizione.....

aiuuutooooooo!!!

15 Risposte

Ultime attività da Debby, il 29 Giugno 2014 alle 15:02
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato.. Volevo dire il primo abito!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto direi ke il secondo abito per me e' moooolto carino, ha uno stile "fresco" adatto alle tredicenni.. La coroncina non e' obbligatoria, ma sarebbe molto carina! Per quanto riguarda l'acquisto online, intanto potresti chiedere alle mamme se x loro e' in problema facendole vedere magari l'abito in foto. Stai attenta pero' perche' light in the box spesso ha tempi di consegna mooolto lunghi, io x una palette di ombretti ho aspettato piu di un mese! Per quanto riguarda l'entrata in chiesa prima entra il paggetto a seguire le damigelle e subito dopo tu e tuo papa'.. La marcia nuziale secondo me non e' male mentre entrano paggetto e damigelle..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho paura che il due sia troppo corto.... pensavo il tre tutto bianco con la fascia gialla, che ne dite?

    il mio abito è il rosa clara malory con il corpetto omerale aggiunto, quindi ha un sapore un po' vintage, penso che come stile sia migliore il terzo, o il primo, che hanno una linea più anni 50...

    che ne dite?

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho letto è abbastanza affidabile... A quel prezzo poi! Penso vada bene!

    L'abito da sposa non lo prenderei mai, troppo complicato, ma questi abitini semplici potrebbero anche fare una buona riuscita

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il tuo stesso identico dilemma!

    io le coroncine gliele faccio !

    una domanda ma quel sito è affidabiile ? la merce arriva ? se si non è male anzi Smiley laugh

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow quante risposte, grazie! Adesso controllo se in entrambe le città c'è un negozio della stessa catena,

    musica boh, devo chiamare i musicisti... La marcia nuziale la vorrei solo mia! E non delle damine e paggi

    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il secondo vestito è il più adatto secondo me.. per quanto riguarda l'acquisto le chiamai e spieghi il fatto della distanza e se per loro è un problema acquistare il vestito che hai scelto sul sito in questione.. non penso creino problemi.. L'entrata in chiesa: prima il pagetto con le fedi poi le damigelle in fine tu e li fai sedere in qualche banco dietro con i genitori.. Per la musica preferisco la marcia nuziale ..

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo vestito per me è il più adatto a ruolo ed età! Anche se abitano lontano e non si conoscono non sarà un problema per loro ritrovarsi emozionare a farti da damigella e andare d'accordo, almeno nel momento dell'ingresso! Piuttosto che online, perché non controlli se ci sono le stesse catene di abbigliamento e orientare così la scelta e loro possono provare subito la vestibilità! Stessa cosa per il paggetto, andare per negozi è meglio! Mi trovi d'accordo per un abito NON scuro! Per la questione "chi paga", potrebbe essere un tuo pensiero, ma se non è certo un fuori budget troppo oneroso! Per l'entrata in chiesa io farei prima le damigelle con il loro ruolo di apripista con i petali e poi paggetto e tu con papà! E la marcia nuziale puo partire dal paggetto!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace quello bianco. ?.ma non mi fido a comprare abbigliamento su internet
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito bianco è molto indicato secondo me, poi puoi provare a parlare con le mamme e quindi sentire le loro opinioni potrebbe venir fuori che nelle loro città ci siano megastore di abbigliamento dove trovare abiti adatti a prezzi vantaggiosi senza problemi di spedizione o effetto sorpresa sul confezionamento. Per la tua decisione per l'ingresso in chiesa penso che l'ordine sia quello giusto per la musica non saprei come aiutarti io vorrei fare musica non sacra e solo durante la celebrazione quella sacra. Spero che il prete non debba influire anche sulla scelta della musica
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene!
    Non penso che i genitori si offenderebbero per la provenienza dei vestiti, pensa che mamma ha preso il suo abito proprio su milanoo e fa un figurone! E poi, devono per forza venire a saperlo? Voglio dire, scegliendo e acquistando tu sarai pur libera di scegliere dove prendere gli abiti? Vedrai che piaceranno molto. A me piace tra quelli che hai postato il vestito bianco, lo trovo quello più da "damigella" e poi su delle 13enni saranno molto più lunghi (a meno che non siano delle giraffone ;-) .
    Per il paggetto, quanti anni ha? Anch'io farei un completo senza giacca, volendo anche solo camicia e papillon (magari del colore del matrimonio!), mi fanno tenerezza i bimbi costretti in giacche e gilet! Quanto alla musica invece sono messa peggio di te... A me non ne piace una :-((((((( chissà con cosa farò il mio ingresso in chiesa!!
    • Rispondi
  • Ramata
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ramata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai ordinato su questi siti? Se gli conosci e ti fidi bene. La mia opinione e che devi stare molto attenta con questi siti che offrono scelta infinita di colori e di abiti perché vuol dire che sono cinesi. Le recensioni sul loro sito sono ottime però poi se fai una ricerca su Google vedrai che spesso le persone si lamentano di ricevere abiti di pessima qualità, diversi delle foto con un tempo di attesa della consegna lunghissimo e a volte nessun consegna.
    Comprare gli abiti su internet non è un problema, sui siti cinesi può diventare un incubo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito bianco anche secondo me! Penso che sia corto per le modelle ma non per delle ragazzine. Poi:i vestititini di damigelle e pagetti spettano alla sposa e con questa cifra non vai male, non devono offendersi perché il matrimonio è tuo e decidi tu. Cambia il colore del nastro a seconda del colore del tuo matrimonio.
    Il paggetto può avere anche un gilet ed un papillon,non necessariamente un completo,ricordiamoci che sono bambini.
    Disposizione: bimbe avanti che spargono i petali e bimbo dietro ma davanti la sposa. Oppure bimbo avanti la sposa con le fedi e bimbe dietro alla sposa che sistemano il velo. Possono sedere tra i banchi con i genitori tranquillamente,quindi anche nella quarta,quinta panca,basta che stiano esterni se dovesse servire qualcosa,tipo le fedi.
    Marcia di mendellshon finale e marcia di wagner iniziale,io ho scelto wueste ma si possono anche invertire. Levtrovo bellissime entrambe ed è già da due anni che al mio fidanzato le canticchio quando andiamo sotto braccio.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile

    se sceglieremo quello il fiocco sarà giallo O verde salvia

    pero penso che sia troppo corto... O no?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello il vestito bianco con fiocco rosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione