Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Panico fotografo! Richiesta esperienze

Giulia, il 1 Novembre 2019 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao a tutti, ho firmato il contratto con il fotografo qualche settimana fa. Ho dato un acconto di 500, prima della cerimonia devo dare tutto il resto della somma meno il 30% che daró al saldo alla consegna delle cose. Ieri parlando con una mia amica, mi ha detto che è prassi dei fotografi dare...
Ciao a tutti, ho firmato il contratto con il fotografo qualche settimana fa. Ho dato un acconto di 500, prima della cerimonia devo dare tutto il resto della somma meno il 30% che daró al saldo alla consegna delle cose.
Ieri parlando con una mia amica, mi ha detto che è prassi dei fotografi dare tutto dopo più di un anno dal matrimonio, e che infatti per questo ci solito si fa un acconto più basso e si salda solitamente tutto alla consegna. Ma è veramente così?? Devo aspettare più di un anno per avere le foto ?? Mi pare assurdo anche perché il fotografo che ho scelto pretende quasi tutta la somma in anticipo. Mi dite le vostre esperienze ?
Mio padre mi ha detto che quando si è sposato lui non è andata così.. e anche quando hanno fatto 25 anni di matrimonio hanno ricevuto le foto dopo una/ due settimane. Sono un po’ preoccupata

35 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 3200€, abbiamo dato 500 alla firma del contratto, daremo 1400 prima o il giornondel matrimonio e i restanti 1300 alla consegna. Ci ha già avvertiti che per la consegna ci vorranno dagli 8 ai 10 mesi. Ma é prassi e la cosa sinceramente non mi prriccupa. Prrferisco aspettare e avere un lavoro eseguito perfettamente che magari averlo subito r far lavorare il fotografo di fretta. Anche perché sposandomi in estate metto in conto che in quel periodo é impegnato quasi tutti i giorni con gli altri matrimoni.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo ci ha fatto firmare un contratto nel quale a 90 giorni ci consegnerà tutto, infatti ho appena fatto un post con le nostre foto poiché ieri abbiamo fatto la scelta per l’album che ci verrà consegnato tra un mese , esattamente a 3 mesi dal nostro matrimonio! Hai firmato qualcosa? Hai chiesto chiarimenti? Perché io ho dato il 30% di acconto , poi la metà prima del matrimonio e saldo alla consegna!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho dato 500 euro di acconto e ci ha detto che il saldo ci sara alla fine, cioè la consegna, ma per il giorno della cerimonia dovrà avere ricevuto il 70% della somma...poi per la consegna effettivamente ci vuole un bel po', forse nn un anno ma 5/6mesi credo di si 😉 ma stai tranquilla andrà tutto bene 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione