Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara

Panico per abito da sposa

Lisa, il 13 Giugno 2013 alle 10:08 Pubblicato in Moda nozze 0 30

Ciao a tutte ragazze, sono in 'panico' per il mio abito da sposa...ne ho provati parecchi, credo di aver girato davvero molto ma più passa il tempo e più capisco che non lo troverò mai!

ovviamente scherzo, ma il punto è che davvero non riesco ad inquadrare l'abito giusto per me...quelli che mi piacciono non mi stanno un granchè bene perchè ho una 46/48 e i modelli con tulle e pizzo di cui sono innamorata, ingrassano e rimpiccioliscono...quelli invece che smagriscono mi sembrano scialbi e senza romanticismo...

C'è qualcuna che mi da un consiglio?? sono davvero in crisi!

30 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Giugno 2013 alle 16:50
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lisa,appena riesco le pubblico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora anch'io non riuscivo a trovare il vestito dei miei sogni che mi stesse anche bene...

    Quelli che stanno bene a chi è un po' più rotondetta sono quelli ad A, che sottolineano il punto vita e poi scendono un po' scampanati ma senza essere eccessivamente larghi. Meglio con il bustino un po' arricciato e con la gonna un po' ripresa verso l'alto su un fianco perchè slancia tantissimo la figura!

    Ti lascio un'immagine di un esempio di vestito che ho provato io e mi smagriva tantissimo!!

    Opzione 1

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso vedere una foto tua??

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche io ho una 48 e il mio vestito è molto simile alla foto del modello in pizzo della modella e ti assicuro che sfina molto,il mio è La Sposa di pronovias
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio quello che intendevo!!! guarda che splendore che era!!

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    Io quando ho provato la prima volta il mio abito avevo 2 taglie in più... e mi sembravo un sacco pieno di patate!

    Però la commessa dell'atelier (cosa confermata dal fm) ha detto che erano meglio modelli un pò più fascianti, che lo stile impero che volevo usare per nascondere un pò... e sai che non avevano torto??

    Stringono nei punti giusti, e se trovi un modello A-line che fascia ma non scende tanto a sirena, l'effetto è garantito!!

    Se invece ti piace qualche modello più scivolato, ma che trovi senza personalità, puoi sempre impreziosirlo tu con dei ricami in strass o pizzi...

    Stai comunque tranquilla che il tuo vestito ti sta aspettando da qualche parte!!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..anche io sono una sposa in carne..44/46 per 1.65 di altezza, poi ho le spalle molto larghe (10 anni nuoto)... un disastro...sono andata in 6 atelier e non ho trovato nulla che mi facesse impazzire, provavo solo modelli ampi oppure che nascondessero le forme, poi finalmente mi sono convinta e ho provato il mio abito (lo vedi nelle mie foto) ovviamente alla modella cade dritto a me invece cade tipo sirena aderente fino a sopra il ginocchio e poi largo..per le spalle ho ovviato facendo fare le maniche ad aletta.

    Secondo me e anche secondo la sig. del negozio a noi morbidine stanno bene gli abiti un pochino aderenti gli altri rischiano di farci sembrare delle meringhe, quindi potresti provarne uno che proprio non ti ispira e scoprire che ti sta benissimo..ho imparato sulla mia pelle che bisogna uscire dagli schemi e sperimentare..tanto che può succedere al massimo non ti piacerà e ne proverai un'altro..sono sicura che anche tu troverai l'abito giusto..un abbraccio!!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai provato abiti a sirena...solo quelli principeschi o a line

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok ti sposi sulla spiaggia ..mi sfuggiva! io nell'atelier dove ho acquistato il mio ne ho provato uno completamente in pizzo sopra e il tulle solo nella parte finale (modello sirena) ..snelliva molto e non dava l'effetto gonfiore.

    aveva il corpetto intrecciato a mo di fascia che maschera e delinea le forme .. ma purtroppo non ricordo che modello fosse .. che generi di abito hai provato?

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo pizzo no, mi piace ma abbinato al tulle...e il raso no lo escludo perchè davvero non mi piace e poi sulla spiaggia è pesante come tessuto

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vediamo un pò .... il tulle effettivamente da gonfiore ... ma puoi anche valutare un abito solo pizzo dal momneto che ti piace questo tessuto ..e ti assicuro che ce ne sono di romanticissimi ed elegantissimi!!!

    oppure il raso ..anche questo tessuto dona un giusto effetto,da lucentezza e il risultato è molta eleganza!

    mai provati di modelli cosi?

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io infatti adoro la scollatura a cuore! grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi, vi tengo aggiornate!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non demordo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non demordere Lisa, hai ancora tempo per la caccia all'abito, anch'io mi son trovata nella tua stessa situazione e alla fine ho portato le mie idee da una sarta, che realizzerà l'abito dei miei sogni a meno di quello che costa uno già confezionato!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho provato anche un abito svolazzante e leggero ma non mi piace...pensavo anche a qualcosa di corto davanti e lungo dietro...mah...vedremo, credo che farò come dici...devo riflettere bene a come sono...infatti io pensavo la stessa cosa, devo essere come sono di solito...invece mi hanno detto che è sbagliatissimo perchè quel giorno è speciale e quindi si deve essere principesse...forse ho solo tanta confusione in testa!! aspetto le collezioni 2014 e poi devo per forza decidere uff

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Cmq woooooooooooooooow, in spiaggia :Smiley heart :Smiley heart E qualcosa di svolazzante e leggero? Secondo me un abito principesco in spiaggia non ci sta benissimo... Hai provato questi modelli? E allora vada per la scolatura a cuore!!! Smiley smile Cmq, su di noi stanno bene anche abiti a sirena. Io non volevo nemmeno provarli, ma poi alla fine mi hanno convinto! Avendo vita stretta e fianchetti ci sta...

    Abito 1

    Ma proprio non volevo essere cosi' il giorno del matrimonio, ma dolce come sono sempre... Quindi prova prova prova, focalizzati su cosa vuoi e su chi sei, non si deve cambiare il giorno del matrimonio, soprattutto per compiacere gli altri, bisogna essere se stessi nella massima bellezza Smiley heart

    (e ora io voglio un altro abito! Smiley xd )

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti sei e siete bellissimi...semplice ma di buon gusto...grazie per i consigli...per quel che riguarda il sexy tieni presente che non mi sposo in chiesa ma su una spiaggia d'estate quindi volendo potrei osare ovviamente senza rischiare di essere volgare...comunque spero di trovare qualcosa per me Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ti devi sentire tu in primis! Io non avrei mai provato qualcosa di sexy, sia perche' non mi sentirei a mio agio, sia perche' lo trovo poco consono al matrimonio. Si puo' essere sexy sempre, ma secondo me il giorno del matrimonio stroppia... Io non avevo nemmeno la scollatura a cuore, perche' avendo seno abbondante ho preferito coprirlo! Quindi se tu vuoi un abito romantico punta sul romantico. La verita' e' che quel giorno potremmo presentarci con un sacchetto della spazzatura, anche nero, ma saremo cmq perfette agli occhi di chi ci ama...

    Cmq per noi formy secondo me la linea migliore e' la A-line, che avevo scelto io.

    Anche io sono una persona estremamente pratica e alla fine ho scelto un abito pratico ma romantico perche' aveva i fiorellini.

    v2rv23rv

    bt45tvb

    Mi pare di capire che tu cerchi qualcosina di ancora piu' romantico... Allora vai in atelier e chiedi per quelli, focalizzati su quello che desideri e sono sicura che troverai quello che ti piace e che sarai bellissima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho risposto a te ma non ti ho citata scusa!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro la scollatura a cuore!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo di trovarlo allora...quando andai in un atelier la ragazza che mi serviva mi disse: tu sei una persona molto romantica ma anche molto 'pratica' al tempo stesso, quindi devi trovare un buon compromesso tra le due cose...il bello è che nella vita 'normale' io non sono per niente esigente, sono molto semplice e pratica appunto..anche se ho l'animo molto romantico...aggiungi che da mesi il mio compagno mi chiede di scegliere qualcosa di sexy per fargli piacere...O___O che faccio??

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lisa devi capire cosa di te vuoi e puoi valorizzare! sicuramente con le tue forme fisiche ti dona molto la scollatura a cuore e la forma "a-line"

    se ti piace il pizzo e tutto ti fa sembrare trp piccola puoi sempre mettere degli inserti!!!

    gfsòhjfkldjhlkadf questo ha il pizzo ma una forma che sta bene alle donne formose!

    lkhslghk

    oppure questo che sottolinea il punto sottoseno e allunga!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Novara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lorenne, mi vergognavo perchè pensavo di essere l'unica!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Lisa!

    Anche a me è successo cosi. Mi piacevano tutti, non me ne convinceva uno. Non mi 'innamoravo' come dicevano tutte, non c'era un solo vestito che mi facesse impazzire! Ho girato 4 negozi e poi l'ho trovato.. prova in un outlet, hanno parecchia scelta. A volte li ateliers hanno poco campionario. Non demoralizzarti, non è per tutte semplice trovare quello giusto! Al limite, male che vada, te lo puoi far fare su misura. Costa un pò di più, non sai mai alla fine come ti starà, ma se proprio non ne trovi uno almeno lo scegli proprio come lo vuoi tu!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu che abito vorresti? Nel tuo cuore... Anche io sono una sposina ciccina eppure ho trovato l'abito per me Smiley smile Quindi partiamo con ordine, che tipo di abito vorresti?

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! stai tranquilla, è evidente che ancora "lui" non ti abbia trovata...io ti mando la foto del mio...vedi tu!!

    abito

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa, ognuna ha il suo vestito, di qualsiasi taglia lei sia!!!! Vedrai che girando e lasciandoti consigliare troverai sicuramente il vestito che ti starà meravigliosamente!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione