Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amarena
Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia

Panico per toxoplasmosi

Amarena, il 31 Marzo 2016 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 11

Salve a tutte, sono alla settima settimana e improvvisamente mi è venuto un forte dubbio. Riassumo un pò brevemente il tutto: Um l'11/02, faccio il test di gravidanza il 10/03, positivo e successivamente tutte le analisi del sangue il 15/03 da cui risulto negativa alla toxo. Il mio dubbio è questo: il 06/03 sono andata ad un pranzo di famiglia e non sospettando di essere incinta ho mangiato della salsiccia fatta in casa, ovviamente stagionata ma non cotta. Da noi si usa molto fare i salumi in casa purtroppo. Dopo circa dieci giorni appunto ho fatto le analisi del sange con il risultato scritto prima. Che dite posso ritenere attendibile quel primo esame? Ho una paura matta, ma d'altra parte mi dico anche che sintomi tipo febbre o spossatezza non ne ho avuti. Purtroppo in grvidanza la prudenza non è mai troppa e sul cibo c'è una confusione......

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Aprile 2016 alle 15:12
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la settimana prima di scoprire di essere incinta sono stata ad una fiera e ho mangiato una marea di salumi freschi crudi e artigianali. Comunque se l'avevo presa sarebbe già uscito, e come ti hanno già detto rifarai gli esami circa ogni mese e mezzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il dottore ti farà fare esami del sangue ogni mese...fidati...Smiley laugh ...io non ho mai visitato il centro prelievi così tanto come in questo periodo....Smiley xd
    • Rispondi
  • Amarena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte.... Si si adesso ovviamente sono molto più attenta ma la prudenza, come si suol dire non è mai troppa. Anch'io penso che se non l'ho presa in tanti anni, adesso sarebbe proprio sfiga, però quando si è in gravidanza le paure aumentano e c'è un terrorismo psicologico in giro che non vi dico. Cmq le analisi le ripeterò la settimana prossima e credo che il dottore me le farà rifare ogni mese. E se così non fosse le farò inserire io Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Stai tranquilla...anche io prima di sapere di essere incinta mangiai salame,cozze e chi più ne ha ne metta...e poi pensa a quante volte l'hai mangiato e sei negativa..stai serena ...e poi le analisi sono attendibili...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza evito assolutamente anche perchè,apparte la toxoplasmosi,non è cibo "sano" diciamo così..comunque fanno male le cose troppo crude o troppi insaccati
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Rita cm fai?nn hai paura?io ho una paura matta di mangiarlo...anke se nn ti nascondo ké a volte veramente lo desidero tnt di mangiarlo e nn lo faccio!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede minimo dopo 30 giorni se l'hai presa non prima! Comunque non dev'essere così facile prenderla ad ogni modo anche io prima di saperlo ho mangiato cibi a rischio tranquilla!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio in continuazione pancetta tesa,salame,carne al sangue(ma cruda proprio eh..),prosciutto crudo ..insomma tutte le crudità possibili ed immaginabili ..sia alla prima gravidanza che adesso,queste cose le ho mangiate anche nei ritardi e per fortuna non ho mai preso la toxoplasmosi..stai tranquilla,da come ho capito,non è facilissimo prenderla..poi se tu hai fatto l'analisi dopo una decina di gg sarebbe uscito,comunque se vuoi essere più sicura ripetiliSmiley winkingSmiley winking
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risultato (mi hanno detto) cambia a 40 giorni dall'eventuale contagio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla credo che chiunque di noi prima di scoprire la gravidanza abbia mangiato cibi a rischio. Che io sappia i sintomi e gli anticorpi igm che indicano infezione in corso dovrebbero evidenziarsi tra i 7e i 15gg dal contagio... Quindi esami del sangue fatti dopo 10gg dovrebbero essere corretti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima di scoprire di essere incinta ho mangiato cibi che potrebbero portare la toxo... Stai tranquilla...l'importante è che ora stai più attenta con l'alimentazione...Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione