Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli

Panico piastrelle..lucide, lappate, cementate o effetto legno??

Susy, il 23 Novembre 2018 alle 14:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ragazze..stiamo per ristrutturare casa ed inizialmente stavamo valutando l’ipotesi dell’ effetto legno..Marazzi.. purtroppo molte persone lo hanno sconsigliato per la gestione..
passano le settimane..ma ancora non riusciamo a trovare quello che fa per noi..
sono molto belli i contrasti..come le foto postate..
chi di voi ha una cucina del genere?? Preferite lucida, lappata o cementata?? Dicono che il gres opaco sia una “schiavitù” in quanto si vedono ugualemente macchie e aloni..quindi a questo punto mi chiedo..non sarà meglio l’ effetto lucido?? Chi di voi lo vive? E come si trova? Aspetto i vostri consigli..di vita e quotidianità 🤗🤗
io ed il mio fm amiamo colori chiari che illuminino casa, che già di suo è molto luminosa, ma soprattutto amiamo colori abbinabili che non ci limitino con l’ arredamento 🤗
Grazie a tutte anticipatamente ❤️

Panico piastrelle..lucide, lappate, cementate o effetto legno?? 1

Panico piastrelle..lucide, lappate, cementate o effetto legno?? 2

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Novembre 2018 alle 19:40
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un pavimento lucido, lastroni di gres porcellanato effetto marmo.
    Io nella mia prima casa ho il pavimento lucido sul bianco e la casa brilla sempre e sembra sempre nuova😍 invece a casa mia qui dei miei ho un pavimento opaco e infatti per la mia futura casa volevo la luminosità e eleganza del lucido.
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito arredò casa poco prima di conoscerci e purtroppo ha messo il gress porcellanato matto, che detesto. Ne sono schiava x tenerlo pulito, io ho sempre voluto il lucido, si pulisce facilmente ed è una meraviglia alla vista. Per fortuna nei bagni lo ha messo lucido e non ho alcuna difficoltá e si mantiene pulito e parliamo di bagni eh. Quindi io ti consiglio il lucido, ma non tutto bianco però, prendilo con delle venature colorate, in questo modo non si vedrá nemmeno un capello.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto gres porcellanato della marazzi e non le cambierei con nulla al mondo ❤ sono belle, hanno un effetto legno naturalissimo e si puliscono che è una meraviglia. Non capisco chi te le abbia sconsigliate su che basi lo avrebbe fatto 🤔
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2019 Piacenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho appena sistemato casa. Ti sconsiglio pavimenti lucidi bianchi o neri sono un incubo, idem il legno è delicato specialmente nella zona Livingstone dove magari hai ospiti o ti gira un bimbo con il girello. Io ho messo gres opaco con delle venatura che sembra naturale sul grigio cemento è fantastico non sembra mai sporco e zero aloni sono entusiasta. Evita colori chiari perché le fughe bianche tra le mattonelle del pavimento diventano subito nere e non si riescono a pulire ...io purtroppo nn lo sapevo e l'ho messo in bagno uff... Cmq con il gres non sbagli indistruttibile e ce ne sono di bellissimi in giro

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale a mia sorella!!! Lei ha fatto tutto total white, molto bello Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne dubito, ma io ho preso solo le cose che mi piacciono, contro il parere di tutti e non me ne sono mai pentita: tavolo in vetro, cucina bianca lucida, divano in pelle bianco.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è stupendo, ma a pulirlo non è tanto comodo!! Mia sorella c'è l'ha a casa sua... si vede tutto, qualsiasi macchia anche quando è pulito Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo in affitto..abbiamo il gres chiaro in bagno..sarà perché è di scarsa qualità ma si sporca troppo facilmente!!cioè si vede ogni granello di povere che gli si appiccica proprio! Ma secondo me fa schifo il materiale usato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggettivamente, anche solo guardando queste foto, il lucido bianco è troppo bello!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel primo appartamento preso che era già arredato avevamo un pavimento effetto lucido. Mai avuto così tanti problemi a pulirlo🙈 qualsiasi cosa usassi lasciava aloni e vedevo i segni del micio anche se strizzato a mille. Bocciato. Adesso abbiamo un gres effetto cemento è opaco ma si pulisce in poco tempo e zero aloni o segni del moxio. Io ho preso una tonalità media ma c'era anche più chiaro e più scuro. La cucina è in legno colore panna. Ti posto una foto per farti un idea.il gres opaco se lavato male dopo la posa tende a tenere una patina dello stucco di posa di conseguenza è una lagna e un omicidio tenerlo pulito poi in seguito

    Panico piastrelle..lucide, lappate, cementate o effetto legno?? 3

    Panico piastrelle..lucide, lappate, cementate o effetto legno?? 4
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il grès effetto cemento naturale, quindi non lappato.. non è lucido ma siccome la superficie effetto cemento è tutt’altro che uniforme non credo di aver mai avuto in pavimento tanto facile da tenere pulito! Immaginavo fosse così ma lo è ancor più delle aspettative 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione