Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco

Pannolini lavabili

Dorella, il 18 Novembre 2020 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte stavo iniziando a valutare i pannolini lavabili. Qualcuna li usa? Li consigliate o no? Assorbono bene? C'è una marca che consigliereste in particolare?

Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Dea, il 20 Novembre 2020 alle 11:38
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Cuneo
    Dea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho una bimba di 10 mesi e sto usando i pannolini lavabili da quando ne ha 2 (prima non ho potuto x problemi di salute della bimba).. cmq l'ideale è provare tipo diversi perché ogni bimbo è diverso ma anche ogni genitore può trovarsi meglio con una tipologia o un'altra. L'ideale sarebbe sentire una pannolinoteca vicino a casa e prendere in prova un kit. Io alla fine sto usando diversi modelli e diverse marche e li uso anche in base alle esigenze, x esempio se la deve cambiare mia mamma le lascio un AIO con velcro che è simile ad un u&g. Se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da una parte quei kit grossi ho visto che convengono molto per il prezzo però poi se legata solo a quelli!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te.

Non ti conviene comprare quei grandi set costosi. Meglio prenderne uno per tipo di marche diverse. So che ci sono vari siti che li vendono.

Una volta ne avevo trovato uno che faceva un set prova misto con 3/4 pannolini diversi con diversi inserti per provare.

• Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie! Adesso sto proprio cercando sia in internet che nei negozi vicino qualcuno che ne venda pochi per fare una prova. Il fatto è che vivendo in una zona rossa adesso posso fare anche poco! Mi sto informando parecchio e sono abbastanza convinta della scelta. Vorrei però evitare di fare un acquisto grosso di una marca con cui poi non mi troverò bene. Quindi devo per forza fare qualche prova!
    • Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, provo a cercare il libro!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li volevo usare con il mio primo bimbo ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatto.

Ne ho presi solo un paio (un bambino mio e uno di altra marca) da alternare ogni tanto ai pannolini usa e getta.

Non mi sono trovata male ma ho cominciato a usarli che era già grandino e quando faceva pipì ne faceva una marea quindi dovevo cambiarli più spesso rispetto agli usa e getta. In più, proprio perchè era grande ed non ho voluto spenderci più di tanto non ho preso gli inserti aggiuntivi.

Li ho usati spesso quando aveva il sederino arrossato in quanto più traspiranti.

Mi sono ripromessa che questa volta li utilizzerò di più e prima.

So che l'ideale sarebbe prenderne vari di vari tipi perchè ogni bimbo è diverso e ha vestibilità diverse in modo tale da capire cosa va meglio. So che esistono alcuni negozi che vengono o noleggiano i kit in modo tale da fare un po' di prove.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li usiamo dalla nascita e ci troviamo benissimo. Abbiamo preso i Bambino Mio e poi su Amazon alcuni più economici ma molto funzionali (lictin e Happy flute). Io ho letto molto online prima di acquistare ma quello che mi ha chiarito le idee più di tutto è il libro "Pannolini lavabili" di Giorgia Cozza, lo trovi anche in versione ebook e costa una decina di euro.

• Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Vado a vedere!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento noi stiamo utilizzando ancora quelli di prova..ho comprato due kit che comprendono 1 mutandina chiamata cover 2 culle e 3 assorbenti più due veline raccogli feci..noi con i 2 kit andiamo avanti una giornata oltre al kit ho comprato il rotolo da 100 veline raccogli feci perché sono molto utili 😅 comunque dicono di avere tra i 18/20 assorbenti e 5/6 mutandine con rispettive culle..in questo modo dicono che si può fare una lavatrice ogni 2 giorni..per la notte esistono i fitted ovvero pannolini più spessi pensati per contenere maggior quantità di pipì per più ore..questi ancora non li ho provati..comunque se vai sul sito di culla di teby ci sono tutti i video che spiegano molto bene come utilizzare i pannolini, come lavarli, sceglierli ecc..cmq a breve compreremo il pacchetto completo per un uso maggiore perché siamo davvero soddisfatti 😊
    • Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Per ora ho contattato un paio di negozi per farmi spiegare un paio di cose.
    Per il fatto di recuperare i soldi credo che dipenda da comune a comune. Almeno così era stato detto a me!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ero interessata a iniziare questo percorso..ho ascoltato qualche incontro online..nel corso dicevano inizialmente di comprarne uno per tipo per provare e trovare il proprio e non prendere magari subito il set completo dello stesso tipo ad esempio 1 pocket, 1 cover, mussole, 1 all in One, 1 all in two...
    Ci ha spiegato i vari inserti e le differenze di materiale...
    Per i neonati dicevano che servono prefold (pretagliato) o mussole, qualche cover. Diceva che il neonato lo cambi almeno 12/15 volte quindi servono almeno 30 inserti.. Diceva dalla nascita ai 7 mesi 30 tra prefold o mussole e 3/4 cover.Poi ci sono le wet bag dove mettere il pannolino sporco in attesa del lavaggio. Durante il corso ci diceva che volendo possiamo usare anche il mangia pannolini senza sacchetto...Io non ho ancora comprato nulla perché sono ancora un po' confusa..devo studiarmi bene gli appunti presi e vedermi le varie caratteristiche di pannolini nei vari siti...vedi se te hai dei negozi che vendono i pannolini lavabili anche perché se li prendi nel negozio ho letto che puoi recuperare il 50% della spesa fino a 200 euro (anche qui devo capire bene ancora se è vero e come funziona però l'ho letto proprio in un sito di pannolini lavabili).Ci sono certi negozi dove è possibile noleggiare un kit da provare per un tot tempo quando nasce
    • Rispondi
  • D
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Quanti mi consiglieresti di comprarne? Di notte ne usi un tipo particolare più assorbente? Scusa le domande ma sto cercando di capire bene tutto prima di provare!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo di 2 mesi e abbiamo iniziato ad utilizzare i lavabili da qualche settimana 😊 noi stiamo usando i culla di teby e per il momento mi ritengo soddisfatta..è capitato un giorno che il mio bimbo ha tenuto per 4 ore il pannolino lavabile perché si è fatto un bel pisolo pomeridiano e non è fuoriuscito niente! Senza contare tutti i benefici sia per l'ambiente sia per la sua pelle che non rimane arrossata come quando utilizziamo gli Usa e getta..io personalmente li consiglio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione