Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Pannolini lavabili

Lena, il 22 Giugno 2021 alle 09:15 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, avendo da sempre molto a cuore l'ambiente vorrei usare i pannolini lavabili per il mio bambino che nascerà a settembre. Ma ce ne sono talmente tanti in commercio che è difficile orientarsi. Quali scegliere? Come utilizzarli? Consigli generici? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Giada, il 25 Giugno 2021 alle 21:58
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 per qualsiasi dubbio o informazione chiedimi
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, per essere una che li utilizza solo da tre mesi sei davvero preparata!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 è un mondo nuovo e sembra più complicato all'inizio, farai delle prove, degli errori ma poi riuscirai a trovare la tua strada...anche pannolini ce ne sono tantissimi quindi ti conviene prenderne pochi di ogni tipo per vedere qual è meglio per te..
    Ti lascio delle fotoPannolini lavabili 1
    Pannolini lavabili 2
    Pannolini lavabili 3
    Come ciclo a me hanno sempre detto fino a 800 giri e non di più...
    Se usi il percarbonato devi lavare a 60 gradi altrimenti non si attiva...Se usi anche l acido citrico, devi mettere ad esempio l acido citrico nel cestello direttamente e il percarbonato nella vaschetta perché così vengono presi in momenti diversi altrimenti se si mettono insieme la loro funzione si annulla...
    La cover non va messa in asciugatrice e nemmeno sul termosifone...le cover se non sono sporche le riutilizzi senza lavarle o dai una sciacquata veloce...Le cover meglio lavarle a 40 gradi normalmente poi se sono tanto sporche o hai necessità le lavi a 60 gradi...Comunque ti conviene leggere il libro pannolini lavabili e seguire degli incontri che ti spiegano molto meglio di me...il mio bimbo ha tre mesi quindi sto ancora imparando...
    Se acquisti usato devi chiedere di farti vedere la prova del bicchiere e vedere come sono gli elastici
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sei stata preziosa 😉 spero anche io di riuscire a organizzarmi così bene
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dentro il mangia pannolini non si sente...per quando sono in giro uso le wet bag...nel bidoncino non possono stare più di tre giorni. Se fa solo la pipì non sciacquare il pannolino perché l'ammoniaca che si forma aiuta come protezione per i batteri, per la cacca togli il grosso e poi lo strizzi bene e metti via..io se fa la cacca che è ancora quella dei neonati più odiosa la smacchio subito subito per evitare che rimangano aloni e poi avendo anche il grande che lo stiamo spannolinando ho diverse cose da lavare quindi faccio il risciacquo e lavo quasi nell'immediato o il giorno stesso, a volte anche il giorno dopo...non attacco una lavatrice solo per i pannolini, mi baso anche su tutto il resto..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni quanto li lavi? Come fai con il cattivo odore?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, avevo guardato un po' in giro ma hanno tutti prezzi alti e ho preferito i lavabili..avevo provato eco by nat ma non mi ero trovata bene..per il lavaggio non ti preoccupare..io faccio un risciacquo veloce e poi li metto con tutte le tutine come mi è stato detto da più consulenti...ho preso il bidoncino, il mangia pannolini senza sacchetti, li metto lì e poi faccio i vari lavaggi..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma invece i pannolini compostabili? Me ne sai parlare ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i pieghevoli (mussole o prefold o ciripà) e sopra la cover...prendine due o tre new Born di cover..con i pieghevoli puoi fare diverse piegature, su YouTube le vedi e ti serve per alcune il gancetto snappy.. è la scelta più economica per i neonati altrimenti dovresti prendere il pannolino con già gli inserti new Born ma ti costa di più...le mussole sono molto carine e poi le puoi usare come lenzuolino, come tovaglietta quando cresce ecc..i prefold ora io li uso come inserti in più per i pocket taglia unica
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! Molto gentile 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, ora me lo spulcio, sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua esperienza, quindi per un neonato mi consigli cover e mussole?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai si fa tutto online Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://fb.watch/6kbu0rlauu/ ciao la mia amica ha un'associazione per le tematiche ecologiche, è mamma e usa i pannolini lavabili. Ti lascio il video dove hanno spiegato tutto sui pannolini e consigliano anche come muoversi nella scelta. Spero ti sia utile!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lena, non ho esperienza diretta però tempo fa avevo trovato questo sito in cui è spiegato tutto bene, i vari tipi ecc... C'è anche uno schema grafico molto chiaro: https://pannoliniconsapevoli.it/tipologie-di-pannolini-lavabili/

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li uso da quando mio figlio ha qualche settimana...ho provato più tipologie... inizialmente avevo preso 3 cover new Born e mussole e prefold...pensavo fosse più complicata la mussola e invece la preferivo...ora sto usando i pocket cinesini e mi trovo bene...uso anche i prefold come inserto aggiuntivo...
    Ora ho anche un grovia, un petit Lulù all in One e delle cover taglia unica...per la notte o se sto in giro tanto uso i fitted della popolini e mi trovo benissimo anche se un po' ingombranti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo temo che qui in Sicilia non ci sia nulla del genere... 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ti consiglio di sentire una consulente o andare in una pannolinoteca... Ti aiuterà ad orientarti e ti daranno i consigli giusti per te e le vostre esigenze
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro non riesco a trovarne di misure piccole per neonati...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io per il primo figlio non li avevo usati, ma mi piacerebbe farlo ora con il secondo. Lui ha un mese e mezzo, penso che inizierò a usarli dal quinto mese in avanti, quando si sarà regolarizzato un po'. Usarli fin da subito non è consigliabile, perché il primo mese devi cambiare il pannolino anche 10 volte al giorno, passeresti il tempo a lavare pannolini 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione