Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Pannolini lavabili: esperienze?

Vivi, il 27 Marzo 2019 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao a tutte,

mi sto informando sul "mondo dei pannolini" e mi è saltata all'occhio la possibilità di usare pannolini lavabili.
Qualcuna ha esperienze dirette in merito?

5 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 27 Marzo 2019 alle 17:00
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi, anche io mi sto informando sui pannolini lavabili. Hai provato a dare un'occhiata sul sito ecobaby.it?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li ho usati anche se ero molto interessata all'argomento.

Ho studiato un po', ho visto che ci sono molti tipi diversi. Mi ero ripromessa di usarli dopo il primo periodo, magari verso lo svezzamento. La cacca dei neonati è molto liquida ed essendo soli io e mio marito il lavoro extra dei pannolini lavabili non ci attirava.

Alla fine il passaggio ai lavabili non l'abbiamo più fatto per una questione di pigrizia e comodità. E' necessario fare qualche lavatrice in più, fare un piccolo investimento economico per acquistarli, avere un bidone/sacca dove posizionarli fino al lavaggio.

Una mia amica li ha utilizzata per i primi 2 figli, si è trovata benissimo. Con l'arrivo del terzo, però, non se l'è più sentita perchè comunque implica un minimo di lavoro in più.

Ci sono, però molti aspetti positivi, dal punto di vista ambientale, della pelle del bambino e aiutano anche lo spannolinamento.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di guardare (ti giro il suo consiglio di qualche mese fa, mio figlio h 6 mesi) il sito www.nonsolociripa.it trovi un sacco di info
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, sai quale marca ha usato?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia cugina “mamma ecologica” ha usato questo tipo di pannolini con entrambi i suoi bambini e si è trovata benissimo. Ha fatto un cospicuo approvvigionamento di quelli che allargandosi fungono per tutte le taglie e lo consiglia sempre perché dice che si è trovata super super bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione