Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Pannolino di notte

Laura, il 17 Giugno 2023 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte, quanto tempo è passato tra togliere il pannolino di giorno e toglierlo completamente? Mia figlia lo ha tolto di giorno a 3 anni, 3 mesi fa, di notte è quasi sempre asciutto ma non sempre. Non ho fretta, è curiosità

20 Risposte

Ultime attività da Martina, il 23 Giugno 2023 alle 11:53
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato lo spannolinamento 20 giorni fa e lui farà 3 anni a settembre. Sono 5 notti che ci chiama per fare la pipì, quindi se continua cosi tra un paio di settimane glielo tolgo anche di notte. Altrimenti sono sincera la notte.lo avrei lasciato..non avevo fretta!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona. Lei si lamenta molto del pannolino. È sempre che se lo tocca e si lagna 😭 però non è oggettivamente pronta, credo. Ogni tanto la
    Metto nel riduttore ed è contenta ma non fa niente 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio figlio l’ho tolto subito di notte, il tempo di finire un pacco di pannolini iniziato quindi massimo 10 giorni dopo averlo tolto di giorno. Ci sono stati incidenti ma pazienza, ho preferito toglierlo subito per evitare di confondesse perché iniziava a chiedere il motivo dell’indossare il pannolino la sera.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tolto il pannolino a 3 anni, l anno scorso prima di giorno, abbiamo aspettato qualche settimana prima di toglierlo la notte (anche se il bimbo già dai 2 anni non la faceva più notte perché trovavo sempre il pannolino asciutto).. in alcune occasioni quando è stato male in questo inverno lo abbiamo rimesso la notte dicendogli che era solo e semplicemente il pannolino della sicurezza! Fortunatamente non ne ha risentito ed appena guarito tolto subito!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha tolto il pannolino di giorno l'anno scorso verso Luglio (necessario prima dell'inizio della scuola dell'infanzia). Di notte l'abbiamo tolto a Dicembre, per qualche mese la notte quando si svegliava lo portavamo al bagno, adesso è lui che la notte ci chiede di andare al bagno se necessario. Di notte abbiamo avuto un solo incidente.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio l'ho tolto in simultanea sia di giorno che di notte a 3 anni e dopo una settimana non ha mai avuto incidenti notturni.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avere fretta...aspetta che lei sia pronta 😉 io ci ho provato così presto xk mi sembrava pronta e un giorno le ho proposto di comprare le mutandine ed è stata super contenta (le ho fatte scegliere a lei) e 2 giorni dopo è stata lei a chiedermi di toglierle il pannolino 😄
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Lei dice sempre no😭 e non si abbassa i pantaloni da sola, quindi forse devo aspettare ancora un pochettino
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei all'epoca non riusciva ancora a dire pipì o cacca ma si faceva capire a modo suo oppure quando lo chiedevamo noi ci rispondeva 😄 riusciva anche a spogliarsi da sola ma ci metteva molto tempo all'inizio e la aiutavamo noi altrimenti rischiava di farsela addosso nel frattempo 😆
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Leggevo che devono "chiamare" i bisogni e spogliarsi da soli. La tua lo faceva? Io ho sia riduttore che vasino ma sul vasino piange 🤔 sto pensando di prendere una scaletta. Lei ha 19 mesi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo iniziato con il vasino visto che era piccola. Poi dopo circa 2 mesetti siamo passati al riduttore + una scaletta in modo da renderla autonoma 😄 adesso che ha 2 anni e mezzo fa tutto da sola 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, posso chiederti come hai fatto? Hai usato riduttore ? Vasino?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 giorni dall'inizio dello spannolinamento... non abbiamo mai avuto incidenti 🥰 Se deve fare pipì di notte ci chiama e andiamo insieme...lui ha tolto il pannolino a fine gennaio, a 2 anni e 5 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tolto tutto insieme, giorno e notte! E devo dire, che di notte si sarà bagnata si e no 3 volte!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di notte l'abbiamo tolto dopo un mese e mezzo mi pare, non abbiamo mai avuto incidenti (fino ad ora). Il pannolino di giorno l'abbiamo tolto a due anni e mezzo, di notte diciamo un paio di mesi dopo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho tolto il pannolino di giorno, xke vedevo che la notte lo lasciava asciutto. Ho fatto 20 giorni di prova prima di provare a toglierlo di giorno. E ogni mattina lei si svegliava asciutta e mi chiedeva di andare a far pipì. In 4 giorni tolto del tutto il pannolino di giorno ed anche x i riposini, e dopo 15 giorni tolto anche la notte. Non ho mai avuto un incidente pipì o popò di notte.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, di giorno è ok ma di notte con il fatto di essere a fine gravidanza prima e ora con un neonato abbiamo lasciato un po' correre, diciamo che non avevamo voglia di pulire in caso di incidenti notturni. Ora magari iniziamo a fare più caso se è asciutto di notte ed in caso toglierlo, anche se ora stiamo traslocando e forse non è proprio il momento per un altro cambiamento
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spannolinato mia figlia appena ha compiuto i 18 mesi. Dopo averlo tolto di giorno glielo lasciavo solo di notte ma lo trovavo sempre asciutto la mattina. Così dopo una decina di giorni ho fatto la prova ad eliminarlo anche di notte ed è andata bene 😄👍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spannolinato mia figlia appena ha compiuto i 18 mesi. Dopo averlo tolto di giorno glielo lasciavo solo di notte ma lo trovavo sempre asciutto la mattina. Così dopo una decina di giorni ho fatto la prova ad eliminarlo anche di notte ed è andata bene 😄👍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo fa 3 anni tra qualche giorno e ha tolto il pannolino da una decina di giorni. Prima ho iniziato in casa, dopo un paio di giorni non l'ho messo al riposino pomeridiano, dopo altri due ho iniziato a farlo uscire senza e vedendo che era sempre vuoto l'ho tolto già anche di notte. É stato bravissimo e non ha avuto incidenti. Noi abbiamo fatto tutto nel giro di una settimana..Io avevo iniziato già da mesi a fare qualche tentativo ma non era pronto, ora si é come sbloccato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione