Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Pannolino e letto con le sbarre

Sara, il 31 Luglio 2021 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme avrei due curiosità da porre a chi magari ci è già passata.

La prima riguarda il pannolino mia figlia fa domani 21 mesi ma già da metà luglio abbiamo su consiglio della maestra del nido iniziato a farle usare il vasino per farla familiarizzare ed ora mi ha detto sempre la maestra che sebbene è ancora piccola potrei toglierle il pannolino.
Mia figlia fa alcune volte la pipi nel vasino altre volte nel pannolino però mi chiama subito appena l'ha fatta 😅 voi quando avete iniziato a togliere il pannolino? E soprattutto come vi gestivate quando uscivate? Perché ha me è stato sconsigliato di metterle il pannolino una volta tolto perché poi è più difficile però se siamo in giro non saprei come gestirmi 🤔 so che ci sono i vasini usa e getta ma non sempre è fattibile usarliL'altra domanda riguarda il lettino con le sbarre a che età avete tolto le sbarre e magari messo solo una spondina per garantire al bimbo di andare a letto ed alzarsi da solo? Non avevate paura che magari di notte si alzasse e voi noi lo sentiste?Grazie a chi risponderà 😁😄

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Agosto 2021 alle 06:59
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme grazie a tutte per le risposte siete state gentilissime a riportarmi le vostre esperienze ☺ oggi è il quarto giorno senza pannolino vediamo come andrà sta migliorando ad ogni ora 🥳 adesso chiama pipi e la vedi correre verso il vasino da sola 🤣 è partita dal primo giorno con 3 incidenti e ieri invece solo 1 perché era troppo presa a giocare e non voleva andare sul vasino,dopo la doccia so che fa pipi,infatti mi ha chiamata quando ormai non la tratteneva più e l'ha fatta mentre andava sul vasino 😅 vediamo oggi come va🤞
    Per il letto con le sbarre penso aspetterò effettivamente si muove troppo rischierebbe di cadere più volte durante la notte 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 15 mesi e già da un mesetto ho iniziato a fargli fare la pipì sul water al mattino appena sveglio perché il pannolino era asciutto. Durante il giorno a volte mi dice "pipì pipì", lo metto sul water e effettivamente la fa, anche se a volte il pannolino è bagnato. Comunque è ancora molto piccolo e il pannolino glielo lascio anche perché (sono educatrice) come ti hanno detto una volta tolto, rimetterlo li manderebbe in confusione.
    Per quanto riguarda le sbarre del letto penso che dipenda molto anche da come sono organizzate la cameretta e la casa.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..la mia bimba fa 18 mesi domani..
    Mia suocera dice che dovrei toglierle già il pannolino perché fa troppo caldo.
    Ma secondo me è presto.. un minimo devono farti capire quando la fanno.E x le sbarre per me è presto..si rotola troppo..vediamo l'anno prossimo. Tanto x ora non vedo l'utilità di toglierle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spannolinato mio figlio a due anni e mezzo circa. Inizialmente non voleva saperne di water, riduttore e nemmeno di farla per terra in giro quindi avevo comprato questo vasino portatile e con mio grande imbarazzo me lo portavo in giro. Usavo il pannolino solo per la nanna. Nel giro di alcune settimane sia noi che la maestra l'abbiamo convinto ad utilizzare il water e dopo un mese e mezzo gliel'ho tolto anche la notte. Mio figlio dorme nel letto normale con la sbarra che non copre tutta la lunghezza di un letto normale, garantisce che nel sonno non cada e lui riesce ad uscire e ad entrare senza problemi però é un pó più grandino rispetto la tua quindi lo fa senza fare particolari danni e va a fare la pipì da solo, non é ancora bravo ad alzarsi le mutande.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentin, si fa quel che si può.
    Anche noi abbiamo un tentativo di spannolinamento fallito, ma non è un dramma. Avevamo provato quando ero a fine gravidanza e il mio bimbo aveva c.ca 20 mesi. Non é stato fattibile, perché per me era troppo difficile da gestire. Ci abbiamo riprovato quando lui aveva 2 anni e 10 mesi e ci siamo riusciti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha compiuto 2 anni a giugno e sto iniziando a tenerlo un po’ senza, ha fatto la pipì con il riduttore per la prima volta ieri! Poi ho provato a mettere le mutandine e se l’è fatta addosso così ha voluto subirò che gli mettessi il pannolino 😓Non voglio forzarlo altrimenti è peggio.. la prossima settimana sono in ferie e mi dedico solo a lui vediamo come va.. per il lettino non ho ancora tolto le sbarre perché si muove tanto è ho paura che cada
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 18 mesi, spesso fa la pipi e si toglie il pannolino.. premettendo che al momento dove Vivo c sono 40 gradi già alle 8 del mattino, a volte sta per casa totalmente nuda o con mutandine in cotone. Quando la sta x fare si tocca la patatina e si abbassa.. ma io nn so che fare.. ho un pancione di 8 mesi e una casa in ristrutturazione e nn ho tempo di pensare al pannolino adesso. M sento una mamma di schifo.. poi se nn facessi in tempo a toglierlo dovrei rimetterlo perché a settembre andrà all'asilo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    per togliere il pannolino fuori casa non serve molto, a parte tanta, tantissima pazienza.
    Anche io ho seguito la regola che una volta tolto non va più messo (ad eccezione della notte). In auto usavamo una traversina da mettere sul seggiolino e fuori casa portavo almeno tre cambi completi. Considera che il mio bimbo l'ha fatta addosso una dozzina di volte i primi giorni, poi, inaspettatamente, dal terzo giorno ha cominciato ad ingranare e nel giro di un mese era già quasi completamente autonomo in tutto. Comunque pare che le femmine siano mature per togliere il pannolino già intorno ai due anni, mentre i maschi intorno ai tre. Per la questione lettino, noi le sbarre le abbiamo tolte contestualmente all'aver tolto il pannolino. In realtà volevamo farlo prima, ma lui non se la sentiva e non abbiamo voluto forzarlo. Tu hai provato a chiedere alla tua bimba se le vuole togliere?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, per lo spannolinamento non ti posso aiutare perché stavo valutando proprio in questi giorni di provare a lasciarla senza quindi è un percorso ancora da intraprendere.. Per il lettino incece posso dirti che la sbarra l'abbiamo tolta che aveva poco meno di 18 mesi e non abbiamo mai avuto problemi (a parte qualche caduta che si è risolta da sola dormendo inginocchiata a terra povera 😅). Se si sveglia viene direttamente in camera nostra o comunque nella stanza dove ci sono io ed il mio orecchio è ancora molto allenato 😁. Abbiamo però deciso di ordinare il lettino montessoriano e lo stiamo attendendo a giorni 🥰🥰🥰 così con quello andremo avanti un bel po di anni e se proprio rotola giù lo farà da altezza materasso direttamente sul tappettone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione