Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Pantoprazolo e ricerca gravidanza

Layla, il 24 Febbraio 2017 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte chiedo un consiglio se magari qualche altra ragazza ha avuto lo stesso caso questo mese avevamo deciso di iniziare a cercare ma io soffro di gastrite e soprattutto sotto stress mi viene il mal di stomaco pertanto ho deciso di fare una cura con il pantoprazolo secondo voi aspetto il mese prossimo o inizio la ricerca lo stesso? Nel foglietto c'è scritto di contattare il medico nel caso di una presunta gravidanza e basta..

15 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 14 Febbraio 2021 alle 20:49
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.. la terapia me l'ha data l'endocrinologa. Sto assumendo Tiche 50/75 più cortisone per gli anticorpi alti della tiroide e da un po'di mesi ho bruciori tutti i giorni... con questa terapia sto meglio però domani la sento.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...Ad ogni modo parla con la tua ginecologa, sempre meglio comunicare ai curanti le terapie in corso e sentire il loro parere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Ti ringrazio molto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completo la risposta dicendo che l'unico "prazolo" che da scheda tecnica sarebbe concesso in gravidanza è l omeprazolo, ma io (medico) sto usando il pantoprazolo su indicazione dello stesso ginecologo, quindi direi che si può stare sufficientemente tranquilli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io sono al 9 mese e dal 6 lo prendo (pantorc da 40) per via di un pesantissimo reflusso... Non corri nessun rischio stai tranquilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche se il post è vecchio, volevo chiedervi un consiglio. Da circa 4 giorni assumo Pantorc 20 perché il cortisone mi ha creato bruciori di stomaco. Ieri ho scoperto di essere incinta. È nocivo? La dottoressa quando me lo diede mi disse di assumerlo per un mese.. domani pomeriggio la sento. Qualcuna di voi lo sta assumendo? Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto gentile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti che in gravidanza si può usare gaviscon, malox e biochetasi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria sì ma io aspetto la prima visita per avere l'ok (per via dell'alluminio) Una cosa vogli dirti che riguarda i farmaci, lo sport, la alimentazione e la vita quotidiana: un Figlio può arrivarti al primo colpo o dopo anni, la tua vita non può e non deve essere incentrata su questo altrimenti cominci a privarti del prosciutto perché c'è rischio toxo, dei farmaci per curarti, della bici perché se prendi una buca..., fare spesa non puoi sollevarsi pesi.... e così via. Diventa un incubo e non una cosa bella quale invece è. Per questo ti consiglio di consultare un medico che sappia darti indicazioni anche su quando smettere i farmaci. Quando proprio non ce la faccio più io uso il bioanacid ma per questo primo mese fino alla prima eco tengo duro più che posso.

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia ne approfitto per porti un altra domanda e il gaviscon si può prendere?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi farmacista e utilizzatrice di pantoprazolo! Quando mi è stato prescritto ad aprile dell'anno scorso il medico mi avvertiva di sospenderlo subito appena scoperta la gravidanza. Stai tranquilla, fai la tua vita, segui una dieta povera di cibi acidi e cerca serenamente la tua gravidanza. Io l'ho interrotto subito dopo l'ovulazione perché sapevo che non eravamo stati attenti e l'ho sostituita con la folina (pensavo di ricominciarlo appena arrivato il ciclo... ma è arrivato fagiolino! ) ora in attesa della prima visita non sto prendendo niente e la gastrite mi sta un po' uccidendo ma sono sacrifici che le mamme fanno!!! In alternativa o in aggiunta puoi usare il bioanacid in bustine (si può usare in gravidanza, quindi a maggior ragione in fase di ricerca!) non ci sono studi specifici sugli inibitori di pompa e la prima fase della gravidanza per questo il foglietto è così vago. Fatti seguire dal medico e dal ginecologo e in becco alla cicogna!

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di chiamare il centro antiveleni di bergamo. Loro sapranno dirti se il principio attivo che hai preso è compatibile con una gravidanza oppure no.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non so cosa dirti, xk non soffro fi gastrite... ma al.posto tuo parlerai con il medico di famiglia, più di lui chi può aiutarti in questa domanda!!!
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non mi è mai capitato che nessuno rispondesse comunque grazie lo stesso...ho deciso di attendere il mese prossimo vedremo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione