Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Pap test

Samanta, il 24 Settembre 2019 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze per caso sapete se il pap test rileva anche infezioni a livello cervicale ? Ovviamente non proprio il batterio ma ad esempio infiammazione e poi si fanno i tamponi specifici. Io ho fatto pap test ed è risultato negativo per lesioni e anche per infiammazioni ma non capisco se vede anche infezioni .

23 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 27 Settembre 2019 alle 15:39
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragzzze scusate l'intromissione, avete fatto il pap test in gravidanza? a quante settimane? io mi trovo all'inizio del 5°mese.. e tra una settimana dovrei farlo.. può essere pericoloso?


    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come odio queste infezioni 😑 io nn ho mai capito come ho preso quel batterio visto che il mio compagno nn ce l'ha
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda un test sullo sperma e uno sulle urine, appena arrivo a casa guardo bene il nome...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è verissimo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con solo il pap test avevo le risposte anche se ero positiva o meno alla candida poi per la ricerca di altre intenzioni ti fanno fare il tampone per lo meno La mia ginecologa mi ha fatto fare sempre cosi poi non so .. ogni medico usa le sue teorie vai a capire!😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'ureaplasma devi fare proprio il tampone apposito!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, da informazioni relative alla presenza di anomalie legate al hpv o presenza di candidosi...Per le infezioni dovresti fare un tampone per la ricerca dei germi comuni...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho fatto il pap test qualche mese fa negativo x lesioni ma mi aveva riscontrato un infiammazione.

    Il mio ginecologo precedente non voleva dare peso alla cosa allora mi sono intestardita e ho cambiato medico, ora ho trovato una dottoressa bravissima che mi ha prescritto vari esami e intanto mi ha fatto iniziare una cura a base di macmiror complex in crema.

    Qualcuna di voi lo ha mai usato? Sapete se può interferire con la ricerca?

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io soffro di candida ma la trovo sempre tramite il tampone, non con il pap test (che fortunatamente mi risulta sempre negativo!)
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che esame ha fatto ? Il mio aveva fatto la spermiocoltura . Comunque si anche il mio medico nn era d'accordo perché siccome lui era negativo disse che l'antibiotico preso senza motivo fa molto male
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo aspettando l'esito degli esami ma io vorrei lo facesse a prescindere... Io gine lo ha dato anche a lui ma l'andrologo non era molto d'accordo....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha.. A me a suo tempo il pap test era risultato positivo ed ho dovuto fare una colposcopia per scoprire di cosa si trattava..mi hanno trovato con lesioni pre tumorali ed ho dovuto operarmi... So che il pap test rileva le infezioni dovute alla candida o che intaccano il collo dell'utero però di più non so dirti mi dispiace 😔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il pap test non riporta tutte le infezioni ma solo alcune come la candida, per le altre infezione come l'ureaplasma le puoi sapere solo tramite il tampone..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tuo marito pure la cura ? In pratica io avevo ureaplasma lui dai controlli no quindi il medico fece fare solo a me la cura e questa cosa nn mi ha convinto forse doveva fare pure lui
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io clamydia e candida... Il resto negativo 😭😭😭😭 ho già preso una dose da cavallo di antibiotico... Spero di averla eliminata, tr una settimana ho nuovamente il tampone...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh rifarò un tampone cervicale mi sa. Io avevo avuto ureaplasma clamidia era negativo
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda... Ad aprile pap test negativo... Scoperto ora di avere la clamydia attraverso tampone cervicale dopo gli esami per la poliabortività... Probabilmente rileva una semplice candida o cmq quelle annidate nel collo dell'utero...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah nn so.... chiedi al medico... che analisi avevi fatto quando te l'hanno riscontrato?? Nn ti ricordi ??
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quello l'ho fatto a parte.. io parlavo di batteri del tipo ureaplasma ... perché anni fa lo avevo avuto ma poi l'ho sconfitto. Ora nn so perché mi è venuta la paura di nuovo di questo batterio.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono proprio presenza di candida! Era specificato il batterio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti riferisci al papilloma nn lo rileva... ci vuole un tampone apposito...


    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo tutte le infezioni. Ma ti è uscita proprio presenza di candida? O solo infiammazione?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so a che infezioni ti riferisci.. a me è stata rilevata solo candida in passato.. in teoria dovrebbe riportarle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione