Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Pap test

Sara, il 23 Giugno 2022 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera, due giorni fa ho fatto il mio solito controllo annuale dal ginecologo, quest’anno mi ha fatto pure il Pap test perché l’ultima volta l’ho fatto nel 2019 quindi tre anni fa ed era negativo per fortuna. Adesso però ho paura che sia positivo e tutto ciò mi mette ansia perché vorrei provare a rimanere incinta, a qualcuna di voi è successo di avere Pap test positivo? Se si come avete risolto?

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Giugno 2022 alle 14:58
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io quando lo faccio ho sempre un po' di timore però cerca di stare tranquilla! E' Inutile agitarsi

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché devi pensare sia positivo? Non vale la pena di affrontare l'eventuale problema quando si pone? Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto pap test positivo nel 2019, l’ho dovuto rifare l’anno dopo ed è risultato di nuovo positivo quindi ho fatto colposcopia, avevo delle displasie di terzo grado e a ottobre mi hanno operata, per fortuna un a l’istologico dopo era negativo. Dopo sei mesi ho fatto la seconda colposcopia e prossima settimana vado a ritirare i risultati, speriamo sia tutto apposto! 🤞🏻Io ho avuto sfiga ad avere anche il secondo pap test positivo perché i dottori mi spiegavano che nel 90% dei casi l’intenzione va via da sola! Meno male però che esiste la prevenzione ed è importantissima farla per non incorrere in cose ben più gravi! Ma comunque stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! Perché ti senti che sarà positivo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione