COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Pap test e ricerca gravidanza

Sposina2019, il 3 Luglio 2019 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze...no ici siamo sposati il 27 aprile e nel mese di maggio abbiamo provato a cercare una gravidanza con due rapporti ma nulla..poi non abbiamo più provato perché siamo andati in viaggio di nozze e ci siamo dedicati a viverci la vacanza. Ieri guardando la TV c'era un programma che diceva che tutte le donne dovrebbero fare il pap test e io mi sono resa conto di non averlo mai fatto. Ho 26 anni. Vedendo questo programma e ascoltando tutte quelle brutte cose che hanno detto mi sono impaurita molto e ho deciso di fare il pap test domani anche se sto morendo di paura. Per i risultati ci vorranno 10 giorni 😓. Io sono molto ansiosa e mi viene da pensare e se lo ho da anni e magari l'ho contagiato a mio marito oppure se mi trovano qualcosa di brutto ? . Voi come avete affrontato il pap test ? . Inoltre secondo voi va bene se lo faccio domani che mancano 4 giorni al presunto arrivo del ciclo ? Ho chiamato in laboratorio e mi hanno detto che non ci sono problemi.

31 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 7 Luglio 2019 alle 14:11
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, se prenoti una visita ginecologica con pap test sarà la stessa ginecologa, o la sua segretaria, a prenderti l'appuntamento nel momento più indicato del ciclo. Se non erro subito dopo il ciclo.

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Da una settimana dopo in poi credo
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Ragazze poi mi è venuto il ciclo e non ho potuto eseguire il pap test Smiley sad ..mi chiedevo ma dopo quanti giorni dopo il ciclo posso farlo ? Per caso lo sapete ??
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare, non è detto che ti abbia passato qualcosa... no io non sempre l'avevo usato perché prendevo e prendo ancora la pillola. Comunque veramente non serve preoccuparsi, la mia anomalia era stata riscontrata perché avevo subito un intervento chirurgico di asportazione di una ciste quindi non centrava proprio nulla con il sesso.
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Scusa se ti chiedo ma i rapporti che avevi avuto prima di fare il primo erano stati protetti o non protetti? Io ho paura appunto perché anni fa con il mio ex avevo fatto l'errore di non usare il profilattico😓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala

Ciao cara, non ti preoccupare assolutamente. Da noi in piemonte sei invitata a farlo gratuitamente ogni tre anni dai 25 in su, dai 30/35 poi ti fanno un HPV test che ha validità 5 anni circa e che sostituisce il pap. Ho fatto il primo pap test a 23 anni privatamente perchè avevo cambiato ginecologo e lui non mi aveva mai vista quindi dato che avevo già avuto rapporti mi ha consigliato di farlo assieme alla colposcopia, tutto apposto, a 26 anni mi arriva la lettera di invito gratuito e lo rifaccio, questa volta dà problemi, mi viene riscontrata una anomalia di lettura e mi chiedono di ripeterlo dopo un anno, l'ho rifatto a dicembre 2018 ed è risultato tutto negativo.... ho passato mesi di ansia e terrore per nulla! il pap test in realtà è un esame preventivo, può individuare eventuali anomalie create dal papilloma virus ma prima che un anomalia si traformi in qualcosa di serio passano anni e anni. Solitamente non da alcun sintomo e quindi è per questo motivo che è bene controllare regolaremente, ma non in continuazione! Qualche anno è più che giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    I sintomi del papilloma si sentono.... stai tranquilla e serena! È giusto fare degli esami preconcezionali ma non xké si debba x forza scoprire il peggio... vedrai che è tt perfetto!!!
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    Ciao,io anche ho 26 anni e l ho fatto l anno scorso... ed è andato tutto bene,non stare in ansia,poi tutto si risolve Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Io li.ho usati... comprati su internet... i one step 😁 sono ottimi... poi io ho usato pure il conceive plus che ha fatto il suo dovere 😏
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Stavo leggendo dei test ovulatori dicono siano molto utili
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Brava... il primo tentativo poi è sempre un'incognita... nn sappiamo mai se proviamo nei giorni giusti... insomma😂
    Piano piano conoscerai bene il tuo corpo e saprai quando piazzare i rapporti... avrai il tuo positivo prima di quanto immagini
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Si abbiamo provato solo una volta nel mese di maggio. Ora prima di riprovare aspetto il pap test
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Qualsiasi problema che spero tu ovviamente non abbia si risolve 🙂 nn preoccuparti..
    Poi comunque avete fatto pochi tentativi mi pare di aver capito quindi nn temere... è normale tentare piu volte...
    È giusto comunque fare il pap test e fare anche analisi preconcezionali 🙂 per essere sicuri che tutto sia ok....
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Ho forte desiderio di una gravidanza e questa cosa mi rendo conto che mi sta mettendo ansia perché non so come spiegarlo ma ho paura che qualcosa non vada bene o di avere qualche problema per questo mi terrorizza il paptest. Beh spero di tranquillizzarmi e che questi giorni passino in fretta .
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Stai tranquilla cara .. se sei gia piena di ansie adesso nn va bene..
    Il pap test è molto importante, va fatto ogni anno....
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    Allora non ricordo onestamente di preciso ma credo intorno ai 24/25 anni...
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Il pap test
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Tu a che età lo hai fatto la prima volta ?
    • Rispondi
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    Stai tranquilla...l'importante è farlo.
    Bisognerebbe iniziare a farlo da quando si inizia ad avere una vita sessuale attiva ma non tutte lo fanno...neanche io l'ho fatto!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Io ne ho 26 spero di non essere in ritardo..leggo di donne che lo fanno già dai 21 anni
    • Rispondi
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    Ciao Kristina...stai tranquilla è comunque un esame che va fatto almeno ogni uno o due anni...dopo i 30 ogni anno. Io lo faccio ogni anno dal mio ginecologo e come te ho sempre l'ansia in quei 10 giorni di attesa 😅 ma l'importante è stare tranquilla. E poi non è detto che tutte le donne che hanno avuto altri partner abbiamo contratto il papilloma! Certo ora come ora le precauzioni non sono mai abbastanza...ma vedrai fatto la prima volta poi andrà meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Https://www.airc.it/cancro/affronta-la-malattia/guida-agli-esami/pap-test Ti allego quello che c è scritto sul sito ufficiale dell’airc!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Andrebbe fatto ogni anno/due ( meglio ogni anno) se si è sessualmente attivi..è solo un piccolo "scovolino" che ti passano sulle pareti là sotto per prendere dei campioni e poi li analizZano..purtroppo i sintomi molte volte non ci sono, ma per fortuna la maggior parte dei pap test è negativo..fallo tranquilla che sarà tutto a posto ma dopodiché tieniti controllata con visite almeno ogni due anni..ne va della tua salute
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Ho visto che per i risultati ci vogliono parecchi giorni 😓 ma da pap test precisamente cosa risulta ? Se è presente questo virus ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Stai tranquilla! È un ottimo test preventivo, io quest anno lo devo rifare ma ho appena partorito quindi lo rimanderò a settembre 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    No a me mai arrivata nessuna lettera..questo è il primo .
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Hai fatto bene a farlo! Ma a voi non arriva la lettera a casa? Per esempio in Piemonte ogni 3 anni ti arriva la lettera per andare a farlo dai 18 ai 65 anni! Comunque, stai tranquilla, se non hai sintomi strani non hai motivo di preoccuparti!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Io Non ho nessun sintomo .tempo fa ho fatto anche tutte le analisi delle malattie sessualmente trasmissibili appunto perché prima di cercare una gravidanza volevo stare tranquilla e quelle per fortuna sono tutte negative ... la paura del pap test ce l'ho perche ho visto che il papilloma si trasmette tramite rapporti sessuali e anni fa prima di conoscere mio marito ho avuto un fidanzato con cui a volte è capitato di non usare le precauzioni e questo ragazzo ripensandoci ora non mi ha mai ispirato fiducia penso fosse "donnaiolo". Infatti mi pento molto di quella storia che ancora ora se ci penso ce l'ho con me stessa che mi sono fidata . Beh spero di non trovare brutte cose ....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Non è nulla di cui aver paura cara. Anzi meglio farlo, almeno se ci sta una infezione lo sai e puoi curarla. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    Io anche ho fatto un pap test prima di provare la gravidanza ed era il primo ma sinceramente a parte un po' di disagio nel mostrarmi ad una estranea non è stato niente di che ero tranquilla ...cmq a me non lo fece fare ravvicinato al ciclo perché poteva cambiare il risultato ...xò non ti so dire altro e stato il primo ora vado avanti a visite x gravidanza
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Tesoro ma il pap test è solo una semplice visita ginecologica... anche io non ne ho fatto chissà quanti in vita mia... se non hai avuto disturbi... dolori, bruciori e ciclo regolare stai serena.... che cosa avresti potuto contagiare!? Dovresti avere i sintomi... è giusto fare una visita di routine ma non viverla così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti