Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Pap-test positivo

Alessia, il 21 Marzo 2019 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ragazze questa settimana è veramente tosta... mia sorella ha ricevuto il risultato del pap test positivo, le diedero degli ovuli per in infiammazione e le dissero di ripetere il test... positivo di nuovo così dovrà fare la colposcopia.. sono un po’ in ansia dite che può essere positivo ancora perché l’indiammazione non è passata?? Non ha ritirato il referto, l ha fatto con l asl e le hanno prenotato direttamente la colposcopia loro quindi ora non ha nulla in mano.. le ho consigliato di fare una visita ginecologica, l ultima l ha fatta l anno scorso e anche lo aveva fatto pap test ma era negativo...

39 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Marzo 2019 alle 10:30
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ho pensato a quello anche xk solo 5 giorni ha messo gli ovuli mi sembra poco però non sono medico..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti la prassi è quella.. spero solo non le abbiano dato una cura molto leggera..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lei lo scorso anno fatto privatamente tutto ok.. quest anno asl positivo e le avevano detto che c’era una lieve infezione da curare con ovuli.. dopo due mesi rifatto e ancora positivo così le hanno detto che di prassi dopo due positivi fanno la colposcopia.. ☹️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio sempre privatamente .. una volta l’anno o ogni 2 anni.. preferisco così, mi sento più sicura dalla mia ginecologa. Anche a me è uscito positivo qst anno mi ha dato una cura di crema vaginale e lavande.. e ha detto di ripeterlo tra 6 mesi..
    ma credo che andrò prima .
    Forse solo gli ovuli non sono bastati..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono convinta che sia l’infezione non curata adeguatamente e quindi anche il secondo è uscito positivo... certo meglio fare tutti gli accertamenti ma sono certa andrà bene, che non è nulla! Mi hai tranquillizzata molto, sono un po’ protettiva con lei.. mi diceva che da quando è tornata dal Messico ha spesso prurito/bruciore intimo e dolorino alle ovaie.. è sempre sensazione di fare pipì..spero passi questo periodo, diciamo che fortunatamente quest anno è nata mia figlia!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti 😊 è normale quando non si conosce il problema...anche io mi sono preoccupata, ma una volta capito mi sono tranquillizzata.
    Comunque ti capisco, il referto del mio pap test è arrivato in concomitanza con la diagnosi di un brutto problema di mio marito...quando si dice che le sfortune non arrivano mai da sole è vero!
    Per fortuna tutto si risolve...vi faccio tanti auguri per tutto!
    E congratulazioni a te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami tanto x le domande ma è una settimana veramente brutta x la nostra famiglia.. lunedì ci ha lasciato il nostro cane ❤️ Una mia cara zia ha scoperto un brutto problema di salute e il pap test di mia sorella è stata l’ennesima ansia... in tutto ciò io ho partorito 40 giorni fa quindi ormoni sballati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente è un infezione come la candida ad esempio e si può passare con rapporti..
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È fuori discussione 😉
    State tranquille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente è in infezione non vuol dire che lui sia andato per forza con altre x averla presa! O lei..
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non vuol dire nulla 🙂 è un'infezione, sia maschile che femminile, quindi può venire in qualsiasi momento
    Per dire, il mio unico partner è stato mio marito...e anche io fino al 2017 ho sempre avuto Pap negativi
    È un'infezione, come le placche in gola o la mononucleosi 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... La cosa “strana” è che l anno scorso era negativo e partner è sempre lo stesso da 7/8 anni! Però certo non si può mai sapere...
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... è una bella domanda 😊
    Si trasmette per via sessuale, ma non necessariamente dopo un rapporto completo. Comunque quasi tutte le donne lo contraggono, ma è un'infezione che solitamente regredisce da sola.

    In ogni caso ti lascio un link molto utile, spero possa aiutarvi: www.liberadallhpv.it
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come può averla presa eventualmente?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è HPV glielo potranno dire solo con la colposcopia...ed eventualmente con la biopsia. Quello che ti voglio dire è, se è HPV non preoccupatevi...ci vuole molto tempo prima che la situazione "degeneri"
    Vedrai che dopo la colposcopia tutto sarà più chiaro e le diranno come procedere 😊

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lei il primo pap test le hanno detto che era positivo e non era nulla di preoccupante ma solo una lieve infiammazione, fatto cura di ovuli e dopo due mesi rifatto e nuovamente positivo così le hanno detto che di prassi dopo due positivi loro prescrivono la colposcopia... mi sembra molto tempo da marzo a giugno 😥 ma penso probabilmente se avessero visto qualcosa di brutto gliel avrebbero fatta fare subito.. lei è un po’ sfigatona amche con fibromi al seno.. quindi se fosse hpv gliel avrebbero detto subito dici senza fare prima ovuli?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l hpv come si prende? Ora sentira comunque la ginecologa e farà certamente anche la colpo... oggi andava all asl per chiedere una copia del referto .. lei dice che sente un po’ bruciare e dolorino alle ovaie ..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stai tranquilla io sono 6 anni che ogni anno mi si sfalsa il pap test e faccio di routine la colposcopia....hpv ha diversi rami quelli più aggressivi e quelli meno agressivi. una semplice visita ginecologica non basta serve la colposcopia per vedere interno dell'utero.

    non riuscite a sapere che tipo è? da me fanno la tipizzazione per saperlo e si anche da noi aspetti mesi.

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Innanzitutto state tranquille...SE ci fosse davvero qualche cellula malata, ci vogliono anni prima che evolva in qualcosa di più serio. Quindi con controlli annuali, la situazione è tenuta sotto controllo Smiley smile
    Anche io lo scorso anno ho ricevuto un pap positivo per lesioni di basso livello, ho fatto colposcopia con biopsia e poi anche un tampone per verificare di che ceppo fosse la lesione (che ha escluso i ceppi ad alto rischio).
    Ora sto terminando una cura con una crema apposta e sto facendo il vaccino...e il prossimo mese rifarò il pap test nella speranza che sia tutto risolto! Se così non fosse, so di essere costantemente monitorata, quindi non ho nulla da temere Smiley winking In bocca al lupo per tua sorella

    PS. avevo ricevuto l'esito del pap positivo a fine giugno e la colposcopia l'avevo prenotata subito...per novembre Smiley winking è normale!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi ogni 2 anni l ASL manda l lettera per lo screening del pap test e basta... ora lei l’anno scorso l ha fatto privatamente, quest anno è arrivata la lettera e l’ha fatto nonostante poteva non farlo visto che essendo il precedente negativo poteva aspettare ancora un anno... lei mi ha detto che all asl è risultato positivo, le hanno dato degli ovuli poi l ha rifatto ed è ancorA positivo così le hanno detto di fare la colpo.. ma a giugno! Sono troppi mesi così le ho consigliato di andate dalla ginecologa e vedere cosa consiglia ed eventualmente farlo privatamente
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'è l'ARRT Associazione romagnola ricerca tumori che fa le visite di prevenzione, io feci la colposcopia anni fa, tempo di attesa veramente poco, mi pare 2 settimane, ti fanno anche la visita ginecologica.. quello che spendi va in beneficenza.
    Sto continuando ad andarci per il controllo al seno e tiroide, mi fanno le ecografie e mi tengono sotto controllo delle cisti al seno che ho.. dalla ginecologa vado privatamente ora perché ho un po' di problemi per cui ho bisogno di andare da una specializzata..
    Non avete qualcosa di simile dalle vostre parti?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'anno scorso avevo cellule alterate di tipo infiammatorio e qualche emazia.. me l'hanno spedito a casa dal consultorio e basta, l'ho letto e sono rimasta tranquilla.. ho pensato che se c'era qualcosa di brutto di sicuro mi avrebbero chiamato..
    Ripetuto quest'anno, però privatamente dalla ginecologa dove vado ora, tornaro tutto ok, c'è scritto negativo e basta..
    Io andrei da un'altra gine privata.. più che altro per una mia tranquillità psicologica visto che sono molto apprensiva
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto è quello che le ho consigliato dibandate da una gine senza aspettare la colposcopia programmata per giugno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ultimo l’ho fatto nel 2017 al consultorio e avevano detto che c’era infiammazione, presa dall’ansia ho preso appuntamento da una ginecologa, era tutto ok ma avevo un ektropion, quindi colposcopia in un centro privato e poi bruciatura con il laser sempre in un centro privato perché l’ospedale che aveva il macchinario era lontano da dove abitavo. Comunque nel mio caso il pap test era negativo, c’era quest’infiammazione e al consultorio mi avevano fatto spaventare.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. State tranquille. Potrebbe non essere nulla. Anche a me era risultato positivo e con la colposcopia non era risultato nulla tanto che non mi hanno fatto neanche biopsia. Dopo 6 mesi ho ripetuto pap test tamponi e colpo.
    Non avevo nulla.
    Ma appena riesco a rimanere incinta, terminata la gravidanza, vado a fare il vaccino. Visto sono in cerca mi hanno sconsigliato si iniziare ora xe son 3 dosi da fare in 6 mesi
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha dei pensieri che sono più che giustificati provate ad andare tramite privati... Su ste cose non si scherza, sicuramente non è Nulla ma se vuole cavarsi il dente consiglio di parlare con la ginecologa e farsi suggerire una soluzione più rapida.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A beh si mia sorella ci.ha messo 2 settimen prima di farla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo guarda! Vediamo ora che consiglia anche la ginecologa ma mi sembra assurdo dover aspettare 3/4
    mesi prima di fare la colposcopia! Ovviamente lei è in ansia...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella al primo positivo hanno guardato con la colposcopia. Prima.di ripetere il pap test le avevano detto.di asoettare 5/6 mesi che si ripulisse tutto per vedere effettivamente se c'era altro prima della biopsia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah guarda non capisco proprio perché al primo test positivo le hanno dato gli ovuli per l infiammazione dicendole di rifare il pap test.. nuovamente positivo e lì le hanno detto che con due positivo devono fare
    la colposcopia
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non.fasciatevi la testa prima del previsto❤ ad oggi può essere tutto o niente💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero nulla di grave ❤️ è stata una settimana difficile per la mia famiglia non ci voleva anche questa preoccupazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione