Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Pap test positivo,esperienze?

Carmen, il 2 Dicembre 2020 alle 21:38 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera ragazze qualche giorno fa mi ha chiamato la segretaria del mio gine per comunicarmi l'esito positivo del pap test e di dirmi che il gine ha detto di andare mercoledì prossimo perché bisogna fare una colposcopia.
Ho partorito ad agosto e ho solo 24 anni.. l'ultimo pap test quando sono rimasta incinta era negativo...sono preoccupata e sinceramente non so se lo sto facendo senza un motivo valido. Qualche esperienza???

22 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 7 Dicembre 2020 alle 14:57
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me anni fa (ancora nn ero nemmeno sposata). Volevo fare un controllo e mi sono convinta ad andare da una ginecologa che aveva aperto lo studio da poco in paese. Non l'abbia mai fatto🤦‍♀️ mi fece pure il paptest.... dopo circa 10 giorni mi chiama la segretaria dicendomi che ce un anomalia nel paptest e che "dobbiamo fare un esame piu approfondito (appunto la colposcopia)". Ovviamente sono andata nel panivo piu totale. Gia pensavo a chissa quale brutta cosa...vado da lei dopo due giorni per fare questa colposcopia (200 euro! Il paptest era stato 150). Dopo non ricordo quanti giorni mi viene detto che ce solo un infezione da curare con degli ovuli e mi dice d ritornare dopo la cura. Faccio la cura e ci torno. ..e insiste per farmi d nuovo la colposcopia per controllre ( stavolta 100 euro invece d 200 dato che l'avevo gia fatta. Vergogna!). Insomma.... per una banale infezione questa mi ha fatta stare nel panico e mi ha scroccato circa 500 euro nel giro d un mese (perke poi mi ha voluto ripetere d nuovo il paptest!). Ovviamente l'importante è che alla fine era solo una infezione e basta... però 500 euro sono volati (ovviamente non sono piu andata da questa!). Tranquilla sicuramente sarà solo una banale infezione. E ovviamente il paptest esce alterato a causa dell'infezione Smiley winking e tranquilla che la colposcopia è un esame semplicissimo. Facci sapere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ma sicuramente sarà così, ne sono certa! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! L’ho fatto perché ricordo me stessa alla ricerca di **** di informazioni online con facevano altro che peggiorare l’ansia 🙈 🤞🏻 Spero tu possa risolvere velocemente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza. Piano piano mi sto tranquillizzando, ora vorrei solo già avere i risultati della biopsia per sapere già cosa fare 😬😬
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io L’ho fatta circa 2 anni fa! Ero andata nel panico ma col senno di poi posso dirti che non è nulla di che è che sbagliai a farmi prendere dall’ansia e a non fidarmi di quello che mi dicevano medico e ginecologo... un po’ fastidioso il dopo per via di qualche perdita ma per niente doloroso rispetto al ciclo almeno per me! L’operazione in se dura veramente poco ....e con quella ho risolto il problema! Io continuo a fare pap test di controllo ogni anno per scrupolo personale ma potrei farlo anche ogni 2 anni... adesso sono in gravidanza e la conizzazione non da assolutamente nessun tipo di problema... in bocca al lupo ragazze ma cercate di stare tranquille!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una volta mi trovó una candida bella pesante..facci sapere . Ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono in attesa dei risultati della biopsia ma sono quasi certa che dovrò fare la conizzazione. L'altro giorno parlando con mia cugina ho scoperto che l'ha fatta a 3mesi dal parto e nonostante ciò non è stata dolorosa. Sembra che abbia risolto, deve solo fare un paio di controlli all'anno per circa due anni per tenere monitorata la situazione ma lei sa per certo di aver preso il papilloma virus. L'ospedale che l'ha seguita le ha offerto gratuitamente le 3 dosi di vaccino e su questa cosa mi informerò pure io.
    Dai tienimi aggiornata se ti va!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,leggo solo adesso..
    Io sinceramente non so di cosa si tratta ancora ma ti aggiorno andrò mercoledì a visita.. non ho ritirato ancora il risultato perché mi ha chiamato direttamente la segretaria fissandomi l'appuntamento,quindi non so se sia una cosa solo a scopo preventivo o se ha già segnalato qualcosa di importante.. per adesso sto tranquilla ormai mancano pochi giorni e finalmente mi tolgo sto peso.. quindi tu sei in attesa della biopsia???
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì vado a visita.. ma che genere di infezioni segnala il pap test?? Credevo era solo per quelle cellule anomale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti consigliano di aspettare almeno 3 mesi dal parto per fare il pap test...vedrai che non sarà niente ma un infezione curabile facilmente
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Avrei voluto aprire anche io questo topic! Il mese scorso ho effettuato un pap test che ha dato esito positivo. L'ultimo risale allo scorso anno dopo aver partorito il mio secondo bimbo. Ho fatto subito la colposcopia e la biopsia di alcune cellule del collo dell'utero perché il pap test ha rilevato cellule con lesioni ad alto rischio. La risposta l'avrò solo tra un mesetto. Comunque la dottoressa mi ha detto che alla peggio dovrò fare la conizzazione che consiste nel bruciare un disco del collo dell'utero dove risiedono le cellule con le lesioni. Io spero tanto di non doverlo fare, odio stare su quel lettino!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya,verissimo meglio non leggere su internet ci fa andare solo di più nel panico
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica,speriamo bene vi tengo aggiornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che il pap test rileva anche le infezioni !Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era uscito positivo l’anno in cui cercai mia figlia. La mia gine mi diede degli ovuli da mettere è una volta finita la cura aspettai 20 giorni e feci di nuovo il pap-test. Il secondo uscii negativo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa a me! Prima di rimanere incinta era negativo, ho partorito a giugno 2019 e a settembre ho fatto il pap test risultato positivo. A me hanno solo detto di rifarlo l’anno dopo al posto che dopo 3 anni e infatti ho l’appuntamento il 30 dicembre. Mia sorella che è biologa mi ha detto di stare tranquilla perché dopo la gravidanza può succedere che si positivizzi ma nel 99% dei casi è un’infezione che passa da sola!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche a me è successo di avere pap test positivo. Effettuata colposcopia che nn ha rilevato nulla di che, tanto è vero nn mi è stata data nessuna cura.
    Dopo 6mesl era negativo.
    Io ero andata in panico ricordo xe internet certo nn aiuta in queste cose ma nn sempre è qualcosa di allarmante😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati! 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Eliana grazie mille🥰♥️
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È passato qualche anno, nn ricordo esattamente, xò il gine mi disse che nn era niente di preoccupante
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu pap test positivo?per quali infezione???
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse hai semplicemente qualche infezione, niente di preoccupante ma magari vuole approfondire x essere sicuro.. Stai tranquilla 😊 A me è successo, e con una cura con gli ovuli è passato tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione