Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Papà disabile entrata in chiesa

Eleonora, il 30 Giugno 2023 alle 21:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao Ragazze, purtroppo mio papà è ammalato e non riesce a camminare, riesce a stare in piedi ma non per molti minuti e cmq non riesce a stare dritto. Ovviamente il mio desiderio è quello di coinvolgerlo e farlo sentire importante il.giorno del nostro matrimonio.
Qualcuna che si trova nella mia situazione? Come avete gestito la cosa o come la gestireste? Grazie davvero

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Luglio 2023 alle 10:32
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, durissima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ lei è in me, ogni istante.... Ma è dura ugualmente non poter condividere ogni cosa, soprattutto per un evento così importante...
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, prima di tutto un grande abbraccio! Poi sono sicura che sarà una bellissima entrata lo stesso, piena di emozioni e sentimento. Sicuramente ci sarà anche l'essenza della tua mamma!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche il mio papà non cammina, è in sedia a rotelle, a causa del parkinson ed ha anche altre patologie... Non ho più la mamma, purtroppo, altrimenti avrei assolutamente scelto lei. Non ho fratelli.... Quindi probabilmente entrerò direttamente con fm, anche perché viviamo insieme, l'idea è, per adesso, che usciremo da casa insieme...
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetto allora 😍
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato. C'era una terza persona di supporto.. è stato un momento magico. Credo non ci siano regole scritte l importante è mettere tutti a proprio agio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e perché non valutare di entrare voi due sposi assieme? Quando mia mamma si sposò aveva un padre molto malato che non riusciva a stare in piedi autonomamente. Per non metterlo in difficoltà e non volendo farai accompagnare da nessunaltro sostituto hanno deciso di aspettarsi all'entrata della chiesa e i miei genitori hanno deciso di percorrere la navata insieme! Anche se è molto gettonato per la forte carica emotiva l'ingresso col papà non deve sembrare l'unica opzione possibile! Ce ne sono molte altre come farsi accompagnare dalla mamma, addirittura al corso fidanzati ci dicevano che si può chiedere all'assemblea di aspettarvi sul sagrato e entrare tipo "processione" gli sposi per primi seguiti da tutti i partecipanti che in questo modo accompagnano la coppia. Ovviamente parlatene insieme e col tuo papà e cercate la soluzione migliore per voi 😙
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, un bellissimo consiglio! Mi accompagnerà mio fratello per la navata❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ti aspettasse verso la fine della navata? Così deve fare solo pochi passi e poi ti consegna a tuo marito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti aspettasse seduto all’altare accanto al tuo fidanzato? Così appena arrivi saluti prima lui e magari può fare il gesto “consegnandoti” al fidanzato vicino... penso sarebbe emozionante anche per te vederli vicini che ti aspettano. E tuo padre così magari non si sente troppo in soggezione a dover fare la navata sotto gli occhi di tutti... e potresti entrare con tua madre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parli con lui cosa si sente di fare.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe aspettare vicino all'altare in modo da accompagnarti per pochissimo fino a tuo fidanzato... però se non riesce proprio a camminare non so...ci vorrebbe un bastone forse
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far spingere la sedia da tua mamma così ti accompagneranno entrambi e non lo metti in difficoltà nello stare in piedi o camminare 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bastone? Oppure un carrellino?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea era quella ma non so se per settembre riuscirà a stare in piedi da solo....e cmq è molto orgoglioso e non vorrei neanche metterlo in difficoltà
    Grazie mille per il commento!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo entrare con la sedia e poi quando sei quasi all'altare farlo aiutare ad alzarti per consegnarti al tuo futuro marito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione