Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa VIP Aprile 2018 Como

Papiro di ottimismo

Nora, il 13 Settembre 2020 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao a tutte ♥️ ho scoperto l'altro ieri di essere incinta e vorrei parlare un po' della mia esperienza, spero di non risultare presuntuosa.
Questo per me era il 14 tentativo, soffro di ovaie multifollicolari, ma la ginecologa nel corso degli anni non me lo ha mai presentato come un problema ( forse per non fasciarsi la testa troppo presto).
Inizio da subito con gli stick di ovulazione, ed onestamente i primi mesi di ciclo sono stati un po' fastidiosi perché nella mia testa avere rapporti non protetti = bambino è una legge 🤣 ma la prendo sempre tutto sommato bene, le altre gravidanze non mi danno """ dispiacere """" ,come non mi danno dispiacere gli stick di gravidanza fatti in anticipo che erano regolarmente di un bianco immacolato. E invece questi ultimi mesi sono stati un incubo, fino al ciclo di agosto in cui ho una rabbia in corpo talmente grande ( fortunatamente ero a casa da sola ed ho potuto pensare """ solo a me stessa "" ed affrontarla come meglio credevo) che butto tutti gli Stick di ovulazione. Il mio morale è sotto i piedi, mio marito decide di andare a fare dei controlli ad ottobre, e io decido di aspettare il ciclo di settembre per chiamare la ginecologa e vedere con lei cosa fare. Sono talmente scazzata che ( scusate la grezzata) non ho nemmeno voglia di darla a mio marito, ed in tutto il mese abbiamo 3 rapporti che nemmeno segno sull'app. Un giorno mi rendo conto che non so quando mi devono arrivare, controllo e manca una settimana. Ovviamente il classico nervosismo, il classico brufolo, la classica fame e, un po' rassegnata, penso "Nora, non ce l'hai fatta con 13 mesi di rapporti mirati, cosa ti aspettavi?". Per lavoro la mattina devo raccogliere una serie di scatole piene di documenti, abbastanza leggere quindi invece di portarne una alla volta in genere faccio la pila e le sposto tutte insieme, a quel punto un po' pesanti ma si fa. Questa settimana non sono riuscita a tornare indietro per la fatica, mi sono dovuta fermare a metà e riposare, nel frattempo cominciano i crampetti ma il ciclo non arriva. Venerdì, senza aspettative, faccio uno Stick di gravidanza e lo lascio in bagno, preparo la colazione e torno a prenderlo per buttarlo. E vedo una linea fleeeeebile, mai vista io una linea e penso " anche se è una linea di evaporazione, almeno per una volta l'ho vista anche io". Il pomeriggio torno a casa e ne faccio due insieme, mica saranno tutti fallati, gli altri sono sempre stati bianco latte. Sempre linea flebile, non ci credo e faccio uno Stick di ovulazione casualmentee (?) Scampato alla mia furia pensando " vediamo come esce" linee marcate , a quel punto prendo piuttosto dubbiosa il test di gravidanza clearblue, comprato un anno prima. Non sapevo uscisse prima " incinta " e poi le settimane. Ma quando vedo " incinta" rimango come una ebete a fissarlo, con la clessidra che andava e immaginavo " ora mi dice scusa ho sbagliato non sei incinta". E invece vedo 1/2. L'ho preso e sono andata da mio marito, non sono nemmeno riuscita a dire nulla, dopo un attimo gli ho detto " comunque andrà, ora sappiamo che possiamo farcela".È stata durissima, e non posso sapere con certezza che andrà tutto bene, ma cerco sempre di guardarla con ottimismo e quindi ogni giorno mi dico " andrà bene, ma se non sarà cosi, so che ce la possiamo fare". Questi 14 mesi li ho vissuti da sola ( escluso mio marito), forse avervi trovate prima e sfogarmi mi avrebbe aiutata a gestire meglio l'ultimo periodo, non vado fiera di come lo ho affrontato male. Spero che sia comunque servito a crescere ed a imparare a gestire meglio le situazioni più difficili.Auguro a tutte noi di provare presto la gioia di essere genitori♥️

49 Risposte

Ultime attività da Nora, il 20 Settembre 2020 alle 11:48
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora dita incrociate 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi hanno fatto tanto piacere le tue parole..e ti ringrazio di cuore 💚ho terminato i msg privati purtroppo..kmq non le aspetto per il 28 credo.. speriamo bene ❣️❣️❣️😘😘😘😘❣️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto troppo male ogni giorno.....non faccio che pensare ad altro.. non so più che fare... ho fatto anche un intervento per avere una speranza in più..se nei mesi prossimi non succede nulla perdo ogni speranza..kmq si rapporti mirati anche con gonasi ma nulla ...... spero proprio che avrò questa Gioia al più presto
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete provato anche con lei a tenere sotto controllo l'ovulazione ed avere un suo via libera ai rapporti? Mi spiace molto per la situazione. Per me è stato abbastanza inaspettato A casa mio marito ed io avevamo cominciato a parlarne , nel caso fosse venuto fuori qualche problema serio mio o suo, di rivolgerci a qualche centro di infertilità.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo...io per avere una gravidanza ho fatto la laparoscopia per togliere la ciste all ovaio ed ancora nulla...io da subito mi sono mossa a fare controlli... anche mio marito.... intanto la mia ginecologa mi ha dato altri 6 mesi ..e poi pma 😭
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So esattamente come ti senti!! Ma hai già contattato il tuo ginecologo? Io appunto, se non fossi rimasta incinta, l'avrei chiamata per chiederle cosa fare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ché bel racconto 💚💚💚💚💚io pure provo d 14 mesi e sono molto triste
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fammi sapere 😊😊
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Magari le farò qualche domanda in più quando vado allora 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me disse addirittura che una volta rimasta incinta mi si sarebbero tolte completamente.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una cosa che ho mai provato ma effettivamente ho molte amiche che in estate svalvolano un po' con il ciclo. Io alla mio non feci altre domande per le ovaie multifollicolari perché comunque una volta segnalate mi ha subito chiesto appunto del ciclo, ma una volta che mi dice che problemi a me non ne da e problemi a cercare una gravidanza non ce ne sono diciamo che per me avere uno o mille follicoli cambia poco 🤣 io l'ho percepita sinceramente serena quando mi ha detto che per la gravidanza non avrei avuto problemi o che appunto l'unica cosa che poteva darmi era il ciclo sballato. È molto scrupolosa quindi penso che se ci fosse stato da preoccuparsi me lo avrebbe detto. Quando avrò la visita penso le dirò che è appunto passato più di un anno, ma 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 se va tutto bene 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 immagino non mi faccia qualche indagine sui follicolo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto lo stesso io. Io vado a tratti 😅 in genere mi dirà 32 gg ma st’estate un caos ahahah però l’estate mi capita spesso che va in tilt quindi vedo da ora. Grazie comunque 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Per gli esami no, solo le normali ecografie annuali di controllo. Quando mi ha detto delle ovaie multifollicolari mi ha chiesto se avessi un ciclo tanto irregolare e quando gli ho detto che il ciclo spaccava il secondo si è un po' sorpreso. Poi un volta segnalato la prima volta non mi ha più detto niente. Io gli avevo chiesto se poteva darmi problemi ad avere figli e mi aveva detto di no, ma non so dirti se era collegato al discorso del ciclo regolare ( in realtà gli ho chiesto anche se rischiavo i gemelli e mi ha detto "non necessariamente" ridendo 🤣)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ❤️ Hai fatto qualche esame per le ovaie multifollicolari? O hai aspettato direttamente il positivo? Io anche ne ho sofferto il ginecologo mi ha sempre detto di stare tranquilla. Ma ho un ciclo un po’ sfasato 😅
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️♥️🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi Nora!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Nora
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che invece scoprirai di avere una mega forza e sarà un'esperienza che gestirai alla grande !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che ho una soglia del dolore no bassa, bassissima quindi mi armo di coraggio già da ora 😅
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto elaborando tutti e 9 i mesi insieme 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 Adesso le analisi del sangue saranno una routine per te 😅😅 ma questo ed altro per il tuo fagiolino, imparerai poi a non farci più caso, a pensare solo al suo bene 🥰
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per avermi spiegato tutto ( e complimenti per l AVIS, io sono un a fifona e per fare un esame del sangue mi devo preparare con una settimana di anticipo mentalmente) . Aspetto ancora un attimo e poi chiamo la mia ginecologa per vedere cosa mi dice
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Nora!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo farli perché non arrivava il bebè quindi volevamo capire se c era qualche problema. Considera che sia io sia fm siamo donatori avis (anzi io non più per via del peso, sono magrissima, se tolgono il sangue a me poi devono farmi una trasfusione) 😅
    Comunque sia volevamo essere certi che lui stesse bene, ovviamente è una bella spesa, ma già la ginecologa dalle prime visite ti dirà se va tutto bene in base alle misure oppure alla presenza del setto nasale (per eliminare una sindorme di Down). Molte amiche mie non avendo mai fatto test né niente, hanno dei bambini sanissimi❤️
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di trasmettere tutto il mio ottimismo a chi ne ha bisogno !
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bravo e che bello!!! Auguri per il maschietto ♥️♥️♥️ io nemmeno ho fatto esami prima, ma non ho ancora nemmeno chiamato la ginecologa per avvisarla 😅 è pericoloso non aver fatto esami?
    Per i test io posso solo dire di essere contenta di averne avuto solo uno di ovulazione in casa e pochi di gravidanza, perché probabilmente lo avrei fatti tutti uno dietro l'altro 😅. Ne sto facendo a giorni alterni per vedere se la linea si scurisce o se va via, ma non so se sto facendo bene o se è inutile farlo
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per prima cosa tantissimi auguri!!
    Guarda ieri ho letto anche topic passati, e mi sono resa conto di quante persone stanno magari cercando di avere un bambino e non ci riesco subito, sto guardando il " momento frustrazione" con occhi completamente diversi.
    Sicuramente aver staccato da un ambiente stressante ha aiutato, anche perché immagino che fosse tutto amplificato, delusioni comprese!Sono molto contenta per voi ♥️♥️♥️!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto 3 test perché non ci credevo 🤦🏼‍♀️😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che è così! Durante la quarantena sono stata super rilassata, mi sono dedicata ad alcune passioni che avevo messo da parte, in più mamma e il cagnolino sono venuti a stare da me e ho sofferto meno la solitudine ( fm è turnista e lavora spesso). Comunque siii aspetto un maschietto 💙💙💙 questa settimana farò la morfologica 🥰fm già sapeva il sesso ( abbiamo fatto il test del DNA, non avendo mai fatto analisi prima, non sapevamo di essere compatibili "geneticamente") poi ha organizzato il baby shower 🥰
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono anche seduta perché me lo aspettavo proprio , sono contenta di non essere l'unica ad aver pensato male di quel test 🤣🤣🤣🤣🤣 grazie mille per gli auguri ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione