Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camille
Sposa Saggia Giugno 2018 Torino

Pappa 6 mesi

Camille, il 29 Aprile 2020 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze!


Ho iniziato da un paio di settimane con lo svezzamento. La mia bimba ha 6 mesi giusti e per ora fa solo pranzo e merenda, il resto latte.
La merenda la fa super volentieri (le frullo della frutta e la aggiungo a mezzo vasetto di yogurt bianco senza zuccheri e lattosio con un pochino di biscotto).
A pranzo le preparo del passato di verdura e le aggiungo poi della farina (riso, tapioca...) ed un cucchiaino circa di formaggio magro. Ma non le piace...Con la carne ancora peggio. Ne mangia circa un terzo e non voglio forzarla ma neanche proporle dopo il latte.
Idee interessanti su pappe??

19 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 4 Maggio 2020 alle 20:37
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano...riprova domani con omogeneizzato e zucchina sempre
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora, ho provato come dici tu, ma con la zucchina ed un cucchiaino di ricotta. Lo ha mangiato, ma sempre di poca voglia 😥
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pappa 6 mesi 1
    Oggi le ho fatto le zucchine con omogenizzato di coniglio 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani fammi sapere se con il mio metodo mangia
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Proprio ieri ho comprato la pastina e le ho preparato il brodo, oggi la faccio cuocere lì e aggiungo un po’ di formaggio. Domani provo con la verdura come dici tu!


    Poi avrei della crema di farro da farle provare ancora...
    Come carne ho provato tacchino, sia frullato che in omo, nada. Ho comprato anche omogenizzati di pollo ancora da farle provare. Poi vabbè, proteine ne ha comunque vegetali e dal latte o formaggio. Maaa, Idee a riguardo?? 😅
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sei mesi puoi darle pure la pastina della plasmon, ci sono dei formati piccoli proprio. Che carne non le piace? Aggiungi anche pesce, formaggino...io oltre al brodo di carne o di verdura le faccio solo una verdura ad esempio: in una pentola metto cavolfiore a pezzi, aggiungo acqua e faccio cuocere, deve diventare morbido, scolo acqua e metto da parte per frullare con il mixer il cavolfiore. Metto dinuovo acqua, quella dov'è cotto il cavolfiore, nella pentola aspetto che bolle e metto la pastina. Nel piatto poi una volta cotta la pastina metto, olio d'oliva, parmigiano reggiano, crema di cavolfiore e omogenizzato. Prova!!! Puoi fare questo procedimento con qualunque verdura: bietola, zucchine, spinaci, carote...Prova e fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, penso che ogni pediatra abbia una sua corrente. Però, nel mio caso, non trovo opportuno darle i pezzi non potendoli masticare, li ingoierebbe tipo anatra, come buona ipotesi 😂 Comunque cercherò di farle provare sapori più interessanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto senza sale, poi lo mettiamo dopo per noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio.. Pediatra vecchio stampo, ne troverai pochi che ti consiglino autosvezzamento.. Comunque tu fai sempre quello che ti fa stare più serena, pezzi o non pezzi 😚
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi cucini anche x voi senza sale? Io penso di fare autosvezzamento..o meglio..ora ha quasi 5 mesi e da una settimana ha iniziato ad essere superintetessato al cibo e quindi gli sto facendo assaggiare patata, carote, mela, banana..frullate o schiacciate xò..ma mi chiedevo per dopo..io pensavo di cucinare le stesse nostre cose ma cmq a parte senza o condimenti
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, ed ho scritto alla pediatra prima di iniziare. Ma lei mi ha consigliato brodini, pappe ed omogenizzati... niente pezzi comunque.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ha i requisiti per iniziare lo "svezzamento/autosvezzamento"? Sta seduta dritta, ha appreso la coordinazione mano/bocca e soprattutto ha perso il riflesso di estrusione? (quando toccando labbra o mento cacciano subito fuori la lingua per intenderci). Io di un fusillo (se la imbocco, faccio 3 pezzi ad esempio)
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, però a lei i pezzi vanno di traverso, devo schiacciare bene tutto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ni, tendenzialmente non frullo quasi nulla ma taglio in sicurezza più che altro. In questa strada siamo serene e soddisfatte in 2. Per le quantità non c'è una regola, ci sono giorni che mangia tantissimo (tipo ieri circa 70gr di merluzzo, un po di ricotta, 3/4 fagiolini e poi pure la pera cotta) e altri dove mangia ad esempio si e no 2 fusilli. L'alimento principale continua a rimanere il latte anche se le poppate piano piano stanno diminuendo di quantità e frequenza
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ah si?? Quindi semplicemente frulli quello che mangiate voi? E con le quantità come ti regoli? Quanto ne vuole lei, immagino... Oggi avevo preparato per noi una purea di spinaci e patate (che poi sono le stesse verdure del suo passato 😫) e le piaceva un sacco! 🤨 Comunque andrò a tentativi 😂 ma secondo me con la pastina sarà più contenta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camille io le ho proposto di tutto del baby food, creme (riso e mais/tapioca), semolino, chicco rice e niente. Ho provato tutte le varianti, con brodo, passato di verdure, lio o omo di carne, grana, olio, addirittura zucchero.. Mia figlia Mangia quello che mangiamo noi, cucinato in maniera sana (più che altro senza sale) e per il momento non ha rifiutato nulla anzi! L'altra sera le ho dato anche l'uovo sodo e a pesce ha già provato orata e merluzzo. Ah, i 6 mesi li ha fatti il 23/04
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io le faccio assaggiare la verdure che abbiamo in tavola, la frutta fresca, la crosta del pane
    Ma il pediatra sostiene che potrei già farle mangiare tutto addirittura le uova (la mia ha 5 mesi)
    Io diciamo che sto facendo una via di mezzo tra svezzamento classico e auto svezzamento
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ma la capisco...non è che sia particolarmente invitante 🤔 Domani provo a prenderle la pastina. Tu cosa davi da assaggiare di non dolce a questa età?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu continua a darle le sue pappe e poi quando siete a tavola dategli anche le vostre cose
    Io sto facendo così
    Magari semplicemente non è interessata alle pappe ma a cose piu gustose 😋
    Magari visto che la tua ha già 6 mesi invece di metterle le farine dalle proprio la pastina Magari le piace di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione