Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Pappa e cena fuori casa

Erika, il 11 Ottobre 2019 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno a tutte mamme! Domanda sciocca ma vorrei qualche consiglio..domani sera siamo di battesimo e sto cercando di capire come poter organizzarmi per la cena di Marta! Da premettere che lei questi giorni è anche molto infastidita per i denti che penso siano li li per uscire, quindi non sempre mangia con appetito, quindi pensavo di portarmi l occorrente per un latte di emergenza nel caso nn.volesse la pappa! Ma per la pappa invece??? Per cena di solito preparo brodo vegetale con verdure passate semolino formaggino e olio! Ho il thermos della chicco, metto tutto caldo nel contenitore e il semolino lo aggiungo quando è il momento di mangiare? Illuminatemi 😂

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Ottobre 2019 alle 08:55
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Noi abbiamo preso questa decisione anche grazie a nostro figlio che per ora é sempre stato bravo e facilmente gestibile. Sicuramente arriveranno momenti duri, per ora mi godo questo viaggio e l'essere mamma del mio principino 🥰.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada mangia ovunque...solitamente metto tutto nel termos e via... l'unica cosa che aggiungo al momento è il parmiggiano. Porta il latte in caso di emergenza. Non so come funziona con il semolino sinceramente, non l'ho mai fatto e sono partita subito con la pastina, quella ad esempio la metto dentro leggere al dente, con il semolino boh..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Che meraviglia...certo con un bimbo piccolo non deve essere facile, ma immagino che gioia!
    La mia principessa ha 6 mesi e mezzo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono entrata da poco nel quarto mese 🤞🏻 sta andando tutto bene e sembrerebbe essere un altro maschietto ma non era certissima perché si muoveva troppo ❤️ quanto ha il tuo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel tesorino ❤ sbaglio o aspetti anche il secondogenito?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 mesi domani ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah immagino la scena! Mia figlia quando decide che è no inizia a serrare la bocca o come avvicino il cucchiaino fa le pernacchie 😂😂😂 cmq si dai a volte sono una salvezza..quanto ha il tuo bimbo?
    Grazie per i consigli domani metto in pratica!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo preso solo una confezione perché essendo spesso in giro, per le emergenze poteva essermi utile, del tipo che domenica scorsa dovevo essere a casa per cena ma abbiamo fatto più di due ore di traffico e meno male che avevo quella in borsa, se solo mio figlio non me l'avesse tirata dietro. Tra l'altro non ha mai rifiutato nulla a parte quella 😂, qualsiasi cosa gli faccio se la pappa di gusto. Comunque ho provato a mettere nel thermos sia pranzo che cena e sono rimasti entrambi caldi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come la mia! 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La faccio come sempre.. anche Gioia ama le
    Pappe più consistenti.. tipo purè!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, infatti mi chiedevo la consistenza se cambia oppure no...per le pappe pronte non.sono molto "favorevole" nel senso che finché posso preferisco preparare tutto da me..poi ovvio che qualche omo li ho in casa, ma proprio tutta la pappa bo nn mi ispira molto! Il tuo.bimbo o bimba è di bocca buona se non ha apprezzato 😉😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati non ho paura che si riabitua al latte! È solo un "problema" di gestione, da inesperta...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il latte me lo porto non si sa mai..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La lasci un po più brodosa o solita consistenza? Perché marta non ama le pappe brodose, ma non vorrei che poi nel tempo che rimane "ferma" diventa cemento se la faccio come sempre 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato moltissimo il thermos della Chicco, preparavo la pappa completa molto calda e la mettevo nel barattolo, ho provato anche a metterci sia pranzo che cena ognuna nel proprio barattolo. Rimane calda e della giusta consistenza anche recentemente dove ci metto la pasta. Se proprio puoi aggiungere un po' di acqua calda ma non l'ho mai fatto perché non ce ne stato bisogno. Io la farei della giusta consistenza e non troppo liquida perché a me é rimasta liquida e ho fatto poi fatica a dargliela. Ho provato a comprare per le emergenze la pappa completa della Mellin ma non ha assolutamente apprezzato.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ceno fuori tutte le domeniche sera e mi porto solo il latte oppure lo faccio mangiare prima a casa non gli do ancora la pappa fuori, anche al mare in vacanza in hotel scendevo sempre 15 min prima io, facevo fare la pappa a lui e poi mangiavamo tutti ... se lui è a posto io sono tranquilla e mangiamo tranquilli. ma comunque così piccoli va benissimo il latte come pasto, anzi se è stitica come il mio almeno fanno un po' meno fatica a fare la cacca... e tranquilla non si riabitua al latte !

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte di emergenza fai bene a portarlo, piuttosto prepari il termos o nel caso puoi chiedere al ristorante se ti scalda la pappa!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono fuori a pranzo preparo tutta la pappa a casa ( creme comprese) a poi la metto nel termos.. all ora di pranzo poi gliela do... ma la preparo già completa a casa..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se "fidarmi" nel far preparare la sua roba dalla cucina del ristorante...sarò esagerata e paranoica? Forse..😂
    Non è il suo battesimo, noi siamo invitati..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il battesimo della mia bimba ho portato la pastina e l omogeneizzato di formaggino e prosciutto e le ho dato quello... L ho fatta preparare dal ristorante la pastina...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo il semolino un po' più liquido e lo mettevo nel biberon con la tettarella col buco grande!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione