Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Pappe e latte materno... Come organizzarci?

Gaia, il 29 Gennaio 2020 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme!

Da un mesetto circa la mia bimba mangia alla pappina alla sera, mentre il resto del giorno il mio latte. Oggi il pediatra ci ha proposto di inserire anche la merenda al pomeriggio con un po' di frutta o farina lattea... Ecco la mia bimba per ora mangia circa ogni 3 ore, quindi la nostra giornata tipo è poppata alle 8 - 11 - 14 - 17 e 20 pappa. Come inserire la merenda secondo voi? Oppure come vi siete organizzate con l'allattamento al seno? Raccontatemi 😘

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Gennaio 2020 alle 16:07
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, siamo tutte nella stessa barca 😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, con l'allattamento al seno è difficilissimo fare programmi e avere orari 😂 grazie di cuore come sempre per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti regoli con lui! Io ormai l’ho sostituito il latte, piuttosto quando finisce la frutta vedi quanta ne mangi e gli offri il seno se per caso ha ancora fame. Se ha fame di sicuro si fa capire, non c è una regola scritta!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo iniziare da quella principalmente perché noi usciamo tendenzialmente di pomeriggio e mi verrebbe più semplice uscire senza dover allattare (spesso esco sola con lei e non mi va tanto di allattare in giro se sono sola!)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Quindi proprio in sostituzione della poppata? Perché ho sempre saputo che la frutta non sostituisce il latte, per quello sono un po' nel dubbio 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche io allattavo esclusivamente al seno, prima ho inserito il pranzo perché per me era più comodo, poi dopo una settimana la frutta la mattina, dopo un’altra settimana la frutta al pomeriggio e dopo 15 giorni la pappa anche la sera così ora che la mia bimba ha 7 mesi e mezzo le do il mio latte solo più mattina e sera e ogni tanto una mini poppata verso le 17.30-18 se è noiosa prima di cena! Seguendo i tuoi orari io la frutta la inserirei alle 11 e alle 17 così magari quella delle 14 tra un po’ può diventare il pranzo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai merenda di pomeriggio?

    Io la inserirei di mattina per evitare di far tante poppate la mattina e poche la sera.

    Cmq merenda di mattina direi verso le 10/11 e quella del pomeriggio verso le 16/17.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione