Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Pappe svezzamento. Mi servono consigli !!

Mary, il 9 Marzo 2021 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 40

Mamma buona sera a tutte. La mia Desiree ha 7 mesi e mezzo e la pediatra ci ha dato il via libera a tutti i tipi di pappa tranne uovo e legumi. Voi come gestite le pappe pranzo e cena? Cioè se io le faccio a pranzo la crema di riso con il pollo ed il passato di verdure la sera cosa potrei darle? Di...
Mamma buona sera a tutte. La mia Desiree ha 7 mesi e mezzo e la pediatra ci ha dato il via libera a tutti i tipi di pappa tranne uovo e legumi. Voi come gestite le pappe pranzo e cena? Cioè se io le faccio a pranzo la crema di riso con il pollo ed il passato di verdure la sera cosa potrei darle? Di nuovo carne? Di nuovo il passato? Mi consigliate un menù vario da seguire per la settimana ? La pastina per ora non le piace proprio la sputa quindi vado ancora di creme. Grazie !!!

40 Risposte

  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A perfetto grazie mille 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io le pappe non le uso più... di solito bollo il salmone e preparo le zucchine a stick nel forno... tu potresti mischiare direttamente salmone e zucchine 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte l'istinto delle mamme e migliore delle pediatre, infatti poi ti sei trovata bene. Ma fai sempre brodo e una farina a piacere di base per poi mischiare il salmone e la zucchina? O fai solo zucchina e salmone mischiati? Grazie per la sera proverò così 😊.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, io ho fatto un pò di testa mia e poi confrontandomi con la pediatra mi sono trovata perché mi ha detto che può mangiare tutto... Guarda io il salmone lo abbino alle zucchine... per la sera se non vuole ricotta o pastina puoi farle il passato di verdure e inserire la patata che sostituisce i carboidrati😁
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita già mangia tutto !! A noi ci hanno fatto iniziare a fine 6 mesi e piano pin abbiamo iniziato con solo brodo e creme varie e poi qualche tipo di carne per vedere eventuali reazioni. Ad oggi può mangiare tutto ed introdurre anche il pesce, il mio problema è creare gli accostamenti giusti. Tipo oggi il salmone con cosa lo potrei abbinare? E stasera cosa le do se non vuole ricotta o pastina? Solo verdure? A pranzo finché era solo carne era facile il procedimento è sempre brodo farina a piacere e carne a scelta con verdure olio e grana. Però non vorrei darle le stesse cose anche la sera soprattutto no sempre carne
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le creme già le do tutte tranne multi cereali che inizierò ora. Il pesce già posso darlo. Il mio problema è creare gli accostamenti tra pranzo e cena per farla variare. Tipo ieri le ho dato 150 ml di brodo con mais tapioca, metà vasetto di pollo, un cucchiaino di passato di verdure, olio e grana. La sera ho fatto crema di riso con ricotta, grana ed olio. Però non mi ha mangiato la cena. Oggi a pranzo vorrei provare il salmone ma con cosa lo abbino? Poi stasera devo darle la carne visto che non vuole ne pastina ne ricotta?. Io aspetto ancora per le cose solide perché abbiamo problemi di stitichezza e non vorrei farla peggiorare. Ora si sta abituando a spremere le nuove consistente ed ha ricominciato a farla 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha dato uno schema dove di base c e il brodo vegetale e poi ci si aggiunge varie creme (riso, miltocereali, mais tapioca, semolino ) e patatine varie. Sa lì a pranzo carne e sera formaghio come formaggino, crescenza, caprino, ricotta . Adesso all 8 mese ho i Teodoro uovo, legumi e pesce. Io però fin dall' inizio ho seguito un po' di autosvezzamento e le do cose solide da mangiucchiare come broccolo , fragole, mirtilli, fagiolini e adesso cercherò di passare solo al solido.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 6 mesi e mezzo e mangia di tutto...quindi non ho problemi per variare il menù...Ma se alla tua piccola non piace la pastina, ti conviene variare le creme con crema di riso, semolino, mais e tapioca... e poi aggiungere le verdure, la carne (rossa o bianca) , i formaggi e il pesce... io al tuo posto alternerei tra pranzo e cena una preparazione con verdura, l'altra con carne o pesce o formaggi...😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione