Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2026 Mantova

Paranoia bomboniere

Martina, il 22 Maggio 2025 alle 12:04 Pubblicato in Fai da te 0 23

Ciao sposine.

Il nostro giorno è ancora lontano ma io sto fremendo dalla gioia di organizzare il tutto.

Ho sbloccato una nuova paranoia: le bomboniere.

Sono sempre stata molto convinta delle mie idee, ma ora vedendo le vostre, mi sembra che le nostre siano troppo poco.

Premetto che il ns matrimonio ha tema viaggio.

Si tratta di bottigliette in vetro (7,5 x 2,2 cm) con tappo di sughero all'interno delle quali metteremo sabbia e piccole conchiglie; il tappo lo sigilliamo con una corda in juta azzurra, sul retro della bottiglietta mettiamo una calamita (così che non siano dei soprammobili o, come diciamo a Mantova, dei ciàpapolvarSmiley laugh ) e i confetti li legheremo al collo delle bottigliette in un sacchettino d'organza. La particolarità di queste bottigliette è che, a penzoloni dal tappo all'interno, c'è un piccolissimo ciondolo a forma di cuore.

Vedendo le vostre stupende, mi sento un po' inadeguata, ho paura che siano troppo piccole e troppo poco... non vedo l'ora di crearle con il mio FM, però ho questo pensiero ora...

Vero che è solo il ricordo e che probabilmente alcuni degli invitati non le esporranno nemmeno, ma non voglio essere inadeguata.
Ditemi che sono solo pensieri miei
Smiley atonished

23 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 23 Maggio 2025 alle 00:42
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto non credo tu debba farti condizionare da quello che fanno gli altri, anche perché non necessariamente qualcosa di più grande è di maggior valore. Io personalmente, come Elisa, non avrei scelto una calamita perché lo trovo un esempio classico di "prendi polvere".
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh grazie a te 😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei sempre gentile e carinissimaSmiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare nessun tipo di paragone... Ognuna di noi ha idee diverse, fa scelte diverse e soprattutto si hanno budget diversi! Anch'io avrei voluto fare chissà che cosa... Ma in base alle nostre possibilità si fa quel che si può! Per cui non devi assolutamente pensare di essere inadeguata... Goditi i tuoi preparativi e fai scelte di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Non guardare mai gli altri, nella tua mente scatterà un paragone che ti porta in condizione di difetto già in partenza. Credi nelle tue idee e segui sempre ciò che è la tua idea iniziale, non sbaglierai 😎
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ mi sto ricredendo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poi gira e rigira le idee sono sempre quelle, c’è il rischio di incappare in doppioni🩷
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno volevo farle, pensa un po’! La bomboniera per come la stai pensando è davvero molto carina, non serve che costi tanto o sia voluminosa, alcune coppie nemmeno la fanno. Qualsiasi cosa sceglierete, andrà bene, non farti paranoie e non prendere questo forum come esempio da seguire sempre e comunque. Il matrimonio, lo stile e le scelte rimangono vostre e vostre soltanto 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tanto Smiley love Volendo avrei potuto fare anche le bottigliette di olio visto che l'agriturismo dove ci siamo sposati lo produce ed è veramente buonissimo, e sicuramente lo avrebbero apprezzato praticamente tutti..ma sinceramente mi sembrava troppo banale e scontato (infatti due mesi dopo di noi si sono sposati de nostri amici in Puglia e hanno fatto la lattina di olio come bomboniera....) quindi ho preferito di fare qualcosa di più personale, unico e sentito. Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quando ti ritorneranno queste paranoie, ricordati che sono vostre e riguardano la vostra personalità e penso di più bello non ci sia Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gesto bellissimo, complimenti ♥️
    E grazie 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le vostre, da ex studentessa di liceo artistico queste cose mi piacciono davvero tanto😍
    Concordo con te, le nostre ci rappresentano appieno♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

ma assolutamente non ti sentire inadeguata. Sono bellissime e poi sono tue. Non ti paragonare a nessuno perché poi le avete scelte insieme e quindi rappresenta la vostra personalità. Noi per esempio faremo bomboniere solidali all'AIRC che sono dei vasetti di marmellata, e per me hanno un valore immenso donare dei soldi per questa associazione. Che poi piacerà o meno non mi interessa, ha un valore per me e per il mio FM.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, ci sarà comunque chi apprezzerà e chi meno (e chi per niente) le vostre bomboniere, qualunque cosa voi facciate purtroppo...l'importante è che per voi abbiano un significato e che siano fatte con amore (a parer mio). Ad esempio io, avendo mio padre artista di professione, gli ho fatto realizzare come bomboniera un'incisione con un soggetto che rappresentava un po' il tema del matrimonio e del luogo dove si è svolto. Per noi rappresentava qualcosa di molto importante, ancor di più perché realizzata da mio padre. Detto questo so per certo che molti non l'avranno capita né tantomeno apprezzata, non amando l'arte, quindi l'avranno sicuramente accantonata da qualche parte....

Quindi stai tranquilla e fate quello che sentite Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bell'idea l'olio!

Ecco, parlando di "non può piacere tutto a tutti", a noi la grappa non sarebbe piaciuta, non la beviamo e sarebbe rimasta lì a prender polvere😅😂

Volevamo qualcosa che potessimo creare assieme, home made, perciò quest'idea...

GrazieSmiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti a pensare a quella gastronomica mi viene in mente che ne regalarono una a noi, al mio FM non è proprio piaciuta perchè lui non mangia marmellata... tra l'altro non c'era niente che rimandasse agli sposi, erano state impacchettate da un'azienda agricola e stop, non un fiocco, non un bigliettino.

GrazieSmiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora da invitata preferirei ricevere qualcosa di utile che posso usare e che poi mi ricordi la giornata e degli sposi. Noi personalmente regaleremo bottiglie di olio di oliva umbro. So che non resterà come ricordo ma almeno la gente se lo gusterà per bene.
    Ad esempio siamo stati ad un matrimonio lo scorso settembre e come bomboniera avevano fatto la grappa poli, regalo apprezzatissimo e la bottiglietta la abbiamo conservata per metterci altro quindi abbiamo comunque un ricordo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi riferivo più alla bottiglietta. Le calamite io le adoro e ne ho il frigo pieno. Però ecco, il discorso non cambia. Per dirti, a me piacciono molto quelle gastronomiche, ma le ho sentite cmq criticare perché "non rimane nulla una volta usato il prodotto". Come vedi, ognuno di noi ha le sue idee e i suoi gusti. Non troverai mai niente che renda felici tutti, quindi, rendi felice te stessa e amen Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La calamita la metteremo proprio per questo, mal che vada finisce sui frigoriferiSmiley smile

Grazie del consiglioSmiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'argomento bomboniera è sicuramente complesso. Non si troverà mai un'idea che metta d'accordo i gusti di tutti. A me, personalmente, la vostra idea non entusiasma particolarmente, ma non tanto per la fattura o l'idea, quanto perché io lo vedo come soprammobile e io non ho soprammobili per casa perché detesto spolverarli Smiley xd però ecco, questa è una cosa molto soggettiva. Qualunque cosa sceglierai, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà, quindi, a prescindere da tutto, scegliete qualcosa che piaccia a voi in primis. Dovete essere voi soddisfatti della scelta. La bomboniera, qualunque cosa sia, deve rispecchiare voi e i vostri gusti.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze siete fondamentali, grazie!Smiley heart

Il mio problema è che io voglio sempre accontentare tutti, mettendo da parte quello che piace a me.

Per noi i viaggi sono una delle cose che ci lega di più, in particolare il mare (essendo entrambi subacquei, siamo l'uno il buddy dell'altra), perciò bomboniere più significative di così non potevamo pensare

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'importante è che piacciano a voi e che abbiano significato per voi, poi è ovvio che non si può accontentare tutti! Di sicuro c'è chi le apprezzerà e chi le butterà in un cassetto e se ne dimenticherà! Anche noi abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio sulla nostra scelta (abbiamo scelto dei piattini svuotatasche a tema con il matrimonio) ma cerchiamo di non pensarci e di scacciare questi pensieri! 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, ognuno deve fare ciò che si sente in base ai propri gusti, alle proprie difficoltà ecc. Anche perchè se ti guardi sempre attorno vedrai sempre qualcuno che fa di più ecc.

Non bisogna sentirsi inadeguate, ma contente e orgogliose di quello che si fa, a prescindere da tutto!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione