Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno

Paranoia pancia che tira/dura

Marta, il 25 Settembre 2017 alle 23:04 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, stasera ho un po'di paranoie.. sono alla prima gravidanza, 28 settimane per la precisione. Ultimamente sento spesso lo pancia dura, tipo che tira... secondo voi questa cosa quanto è normale e quanto invece è sintomo che devo rallentare? Sto ancora lavorando e stare fuori casa 8 ore mi stanca moltoSmiley ups Grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Stellaz, il 27 Settembre 2017 alle 13:50
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di contrazioni dalla 26ª settimana sono addirittura stata ricoverata due settimane per bloccarle .. all’inizio erano solo quelle che indurivano la pancia e facendo un controllo con la cervicometria vedevamo che non stavano modificando il collo dell’utero , Adesso che sono a 36 settimane oltre quelle che induriscono la pancia ho anche quelle dolorose da ciclo che in un mese hanno dimezzato praticamente il collo.. ti consiglio quindi di parlarne con la ginecologa ed eventualmente fare una cervicometria per capire se stanno intaccando o meno il collo
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta, come stai? come sta andando la gravidanza? Cmq io ce l'ho quasi sempre dura, pensa che nemmeno lavoro, però con il fatto che sono stata bene sono sempre ingiro o cmq faccio sempre mestieri a casa...Adesso mi tira molto sotto al seno, da qualche settimana poi ho un bruciore sotto il seno destro non capisco se è la pelle che sta tirando...la prossima visita lo dirò al ginecologo anche se leggendo in internet ho visto che è comune e potrebbe essere ancora l'utero che si allarga...

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tira tutta potrebbero essere le prime contrazioni preparatorie (mi sembra si chiamino di Braxton Higs). Tu fermati e riposati un po' ma è normale.

    Hai notato però se tira solo da una parte? Io all'inizio mi ero un attimo spaventata perché notavo che diventava tutta dura solo da un lato. Poi ho capito che era lui che si muoveva, ed essendo diventato un po' più grosso si punta da una parte e spinge con il corpo o con il sederino. Infatti se tocco la pancia il punto in cui c'è lui è dura, dall'altro lato è morbida perché è vuota Smiley smile

    Infatti ora niente più calci e pugnetti ma solo spinte Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la pancia è dura è perché stai esagerando con gli sforzi... io sono a 26+4 e sto affrontando un trasloco, quindi ho spesso la pancia dura. Parlandone con la mia ginecologa mi ha raccomandato di mollare un po' il colpo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si indurisce se sei sotto sforzo se ti sei affaticata se hai camminato tanto. È normale ed è simbolo che devi rilassarti
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, saranno Delle lievi contrazioni. Tu cmq cerca d nn affaticarti troppo, e se puoi metterti già in maternità fallo, così stai bella a riposo Smiley winking x qualsiasi cosa cmq chiedi sempre al gine. Io quando ero incinta ogni minima cosa ke avevo scrivevo sempre al gine (povero Smiley xd lo disturbavo in continuazione).
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sono alla 27
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione