Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Paranoia toxoplasmosi :/

Emanuela, il 9 Maggio 2018 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, sono in super paranoia perché ieri ho fatto una super cavolata.. E' stata una giornata piena di appuntamenti ed ero sempre in super ritardo .. Per pranzo ho preso un pezzo di pizza al volo però ne ho mangiato mezzo e poi dovevo andare in 1 altro posto per cui l'ho appoggiato sul sedile dell'auto e sono partita.. Mi è volato sul tappetino -.- quando sono arrivata a destinazione siccome non avevo tempo di comprarmi nient'altro me lo sono raccolta e me lo sono pappata anche perché avevo finito da pochi minuti il corso preparto e una mia compagna mi diceva che era stata al giapponese perché tanto siamo alla 36 esima settimana e non c'è più pericolo per il bambino perché c'è l'incubazione etc quindi ormai non è più pericolosa .. Con queste parole nelle orecchie ho commesso una leggerezza 😭 Poi sempre ieri vado all'appuntamento della gine e mi dice che questa è una cavolata, bisogna stare attenti fino all'ultimo mese .. Che a lei è capitata in prima persona una morte di feto alla 38esima causa toxo.. Ora sono in paranoia per aver fatto una simile leggerezza ... Sul tappetino sicuramente c'era qualche traccia di terra che magari è andata sulla pizza.. E io ci ho soffiato sopra un po' e l'ho mangiata. che stupida .. 😩😢😭

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Maggio 2018 alle 17:05
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i consigli del tuo medico e non le dicerie. Posso confermarti il tutto perché io, negativa alla toxo, non ho potuto prendere insalata a pranzo in ospedale, il giorno prima del parto. Tutto questo perché non veniva garantito il lavaggio accurato.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece detta dal ginecologo la toxo presa a fine gravidanza nn causa danni cmq gravi cm presa inizio il feto é formato deve solo crescere in peso x scrupolo é meglio evitare...io adesso sn a fine magari sto mangiando cn meno scrupolo x esempio mangio la fragole...lavate solo cn bicarbonato xke l amuchina fa male e brutto odore...ma il medico mi ha rassicurata mangia anke xkè ho la bimba anche un pó piccolina cn tutte queste paranoie toxo devo dire ho tenuto un regime alimentare più ristretto rispetto a prima! Cmq io mi preoccuperei appunto d altri batteri che c sn a terra nnn tanto x toxo ma stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che della toxo mi preoccuperei di altro... sai quanti batteri ci sono su un tappetino auto sul quale poggiamo i piedi? Con le scarpe si calpesta di tutto in strada...
    ormai è andata, non pensarci più, prossima volta meglio digiunare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia successo niente.La toxo la escluderei perché non credo il tappetino fosse contaminato...ma è ovviamente, una cosa da non fare mai più Smiley xd riguardo la questione del giapponese.....riporto quanto mi ha detto la gine...Mangiare sushi non fa venire la toxo, ma semplicemente se il pesce non è di qualità e correttamente abbattuto,rischi di avere problemi gastrointestinali difficili da curare in gravidanza,visto che non possiamo assumere farmaci. Io ho mangiato il sushi preparato da mio marito una settimana fa, e molte mi hanno dato della pazza....in realtà siamo solo ben informati e sappiamo come và trattato, certo non lo mangio fuori e d'altronde non mangio neanche insalate in luoghi pubblici perché non so che succede in cucina. Secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio....attuare la prevenzione, continuando a vivere una vita normale anche da gravide. Anche perché le donne orientali sfornano figli in continuazione adottando da secoli quotidianamente quello stile alimentare.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me più che la toxoplasmosi ci sono tanti batteri! quindi non credo che la toxoplasmosi si prenda così...nel senso che sul tappetino della tua auto ci dovrebbe stare residui di feci di animali infetti! (quelli che trovi sulla verdura non disinfettata). Quindi per la toxo non credo sia così facile, però diciamo che mi preoccuperei per le varie malattie gastrointestinali dovute ai batteri più che altro...

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è successo niente ! Ripeti le analisi tra un paio di settimane , non so il periodo di incubazione .. magari chiedi alla gine quando converrebbe farle per avere un risultato certo ma non farti mille problemi ! Secondo me commettere delle leggerezze capita a tutte ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti prendere dal panico, non è successo nulla tranquilla! Però la prossima volta non farlo piùSmiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla...non è successo niente!!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è di sicuro successo nulla Smiley winking tieni conto che pure se ci fosse stata la terra, le possibilità di contagio del toxoplasma restano comunque molto basse!

    Se no come lo spieghi che quasi tutte le trentenni che diventano mamme per la prima volta NON sono immuni? Vuole dire che la maggior parte della gente nonostante tutto ciò che ha fatto in vita sua non l'ha contratta!

    Poi sono d'accordissimo sullo stare attenti nell'alimentazione, io lo avevo fatto in modo rigoroso, ma questa è davvero solo una paranoia Smiley smile

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la frittata è fatta quindi è inutile stare lì a rimuginare, magari ripeti le analisi fra qualche giorno. Considera che se non lo: abbiamo presa in 30 anni di vita non è poi così facile. Lo stress non aiuterà il tuo sistema immunitario, quindi anche se è difficilissimo cerca di non pensarci. La ginecologa non ti ha detto quando rifare le analisi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione