Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Maggio 2022 Monza e Brianza

Parenti che odio come faccio?

Poodle, il 5 Ottobre 2020 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16

Ciao a tutte ❤️

Ieri abbiamo iniziato a metter Giù la lista invitati e al momento dei parenti sono andata in tilt.
Mia madre ha 7 fratelli di cui 2 sposati ma le mogli, dopo screzi con mia nonna, hanno deciso di impedire a tutta l mia famiglia di vedere i nipoti (i miei cugini). Quindi io inviterei solo i miei due zii senza le Mogli e aimè senza I figli.
Cosa analoga accade con il fratello di mio padre. Con lui vado molto d'accordo, sono anche soci, ma sua moglie e mia mamma si odiano... Inoltre mia cugina, sua figlia, è andata a letto col mio ex dopo 1 sett che ci eravamo lasciati.
Ora...... Comunque sono fortunata perché a oarte queste 4 oersine ho oarenti stupendi. Ma come faccio? Come faccio a dire ai miei zii "siete invitati solo voi"? Mio padre dice che almeno con suo fratello fevo fare lo sforzo e invitare tutti, zia e cugina compresa... Solo per la facciata della famiglia felice? A natale manco ci facciamo gli auguri da anni.... Non so... Voi cosa dite? Non vorrei far Soffrire nessuno

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Ottobre 2020 alle 00:43
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo i parenti stretti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2022 Monza e Brianza
    Poodle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio di cuore per le risposte sincere ed esaustive! Sono "felice" di non essere sola in queste difficoltà. Aimè come ha detto una di voi le famiglie sono equilibri delicati, soprattutto quando si è in tanti. Non si può pretendere che 30 teste vadano d'accordo. Io credo che inviterò solo fratello di mio padre e sua moglie, le altre mogli eviterò... Idem mia cugina... Davvero lei non mi va. Pensare di camminare la navata ed incontrare il suo sguardo mi fa venire i nervi. Voglio essere felice quel giorno! ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che brutta situazione mi dispiace ☹️ purtroppo le famiglie si sfasciano con niente. Penso che tua madre e la moglie di tuo zio si possono benissimo evitare durante l’evento invece tua cugina no non la inviterei visto che non si è comportata male con te. Per gli altri 2 zii vanno invitate anche le mogli spetterà a loro decidere se portare le consorti o non partecipare. Se i tuoi genitori ci tengono forse uno sforzo lo potete fare, però non devi andarci di mezzo tu se loro hanno screzi, quindi non farti problemi magari li separerei quando si faranno i tavoli. 💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitati alcuni parenti perché non ne vedo il motivo. Al matrimonio bisogna invitare chi si vuole davvero.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete semplicemente invitare chi vi pare, senza obblighi e facciate varie.
    Avere persone con il muso, che non si parlano o che potrebbero fare delle scenate è un rischio che io non correrei.
    Se qualcuno si dovesse offendere pazienza... È il vostro giorno e dovete essere felici della presenza degli invitati. Siete adulti e dovete decidere voi...!!


    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima non ho invitato nessun parente dicendo che mi dispiaceva ma saremo solo amici
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa era successa anche a me e mio marito ma alla fine ad alcuni eravamo contenti di chiederlo anche se c'era qualche screzio e sinceramente si sono poi comportati bene, ma con qualcun altro abbiamo evitato. Effettivamente è il vostro giorno non fatevelo rovinare da qualcuno che magari viene solo per commentare in modo negativo, perché purtroppo ci sono anche questi personaggi.


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... guarda io (anche se magari è difficile) inviterei SOLO chi voglio lì quel giorno...è inutile fare inviti da "facciata"... dovete decidere voi due non i genitori e nemmeno deve esserci un "li invito perchè devo..." non è vero, non devi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quello sia il tuo giorno no dei tuoi parenti!!
    Invitare chi non ti sta a cuore solo perché bisogna secondo me non ha senso!!!
    Quel giorno dev’essere pieno di gioia e amore!!Felicità è divertimento per tutti...Evita chi non ti rende felice !!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitare nessuno che ti fa stare male, è il tuo giorno!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pure avevo parenti “scomodi”, li ho invitati uguali, sapendo che non sarebbero venuti.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei proprio nessuno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che essendo socio di tuo padre lo devi invitare.... Solo lui liberamente deve decidere di non portare la moglie.... Fai finta di nulla e viviti quel giorno.... Hai l una nuova vita ora.... Alla fine poi nn li inviterai mai a casa tua.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. certo è una situazione un po' difficile...

    Io inviterei tutta la famiglia scrivendo "Famiglia Mario Rossi" così gli i tuoi zii sanno che almeno loro sono invitati.. le mogli e i figli possono venire come possono stare benissimo a casa..

    Sapendo che sicuramente ci sarà tua mamma e tua nonna (ospiti praticamente obbligati a partecipare al tuo matrimonio!!! Smiley laugh ), se sono persone ragionevoli, capiranno che è meglio stare a casa....

    Altrimenti chiedi ai tuoi zii cosa potresti fare... Ho avuto una situazione simile... Invitando la sorella di mia mamma con il suo compagno, avrei voluto invitare anche il suo ex marito quindi ho chiesto a lei cosa preferisse.. Lei mi ha detto "invita pure lo zio ma non verrà, gli farà cmq piacere".. Magari anche i tuoi parenti saranno ragionevoli!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a prescindere dalla parentela di sangue, se non fai parte della mia vita (io ho due zii con rispettivi figli che non vedo e non sento da anni e non saranno invitati) non vedo perché dovresti essere presente quel giorno.. Con buona pace dei tuoi genitori, il matrimonio è il vostro e ci devono essere solo persone a cui volete bene e che vi vogliono bene... Il resto fuori!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta parlandone con i tuoi. Se ci tengono particolarmente allora fai uno sforzo, altrimenti evita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione